Ma quello l'ho fatto anche io da un sacco di tempo, ho creato il mio kernel per cm11 mica a caso :)
Visualizzazione stampabile
Ma quello l'ho fatto anche io da un sacco di tempo, ho creato il mio kernel per cm11 mica a caso :)
Salve a tutti ... ho da poco acquistato (fine dicembre 2013)questo ottimo terminale, seguendo la guida sulla calibrazione batteria in questo forum ho letto che per migliorare le prestazioni della batteria è necessario alla fine del processo avviare il terminale col caricabatteria ancora inserito,incuriosito da questa affermazione qualche giorno fa ho provato e ho notato che la batteria era all80% "il telefono indicava la carica al 100%-led verde" ieri sera invece staccando il caricabatteria dal terminale prima dell'avvio la batteria stava al 100%.Da qui mi sorge un dubbio, la mia batteria è danneggiata? o semplicemente devo ricaricare normalmente staccando prima dell'avvio il caricabatteria? Visto che il telefono è nuovo io ho sempre cercato di mantenere la batteria nelle sue condizioni ideali "mai scesa oltre il 25% e ricaricata sempre da spento"
Se può essere da aiuto la batteria arriva al 25/30% con all'incirca 4 ore di schermo accesso e un oretta di vari giochi e connessione in wifi
Grazie a tutti in anticipo :)
Quindi dici che non mi devo preoccupare per la carica all 80%?/
allora ho provato a fare quanto descritto nella guida ed ho notato un miglioramento, mi è rimasto un problema:
Scollego il telefono dopo un intera notte in carica acceso e con i dati disattivati, dopo aver attivato i dati dopo appena 5 minuti la batteria è al 99% dopo altri 5 è al 98% dopo 10 scende a 97% e dopo circa un ora è al 90%.
Dopo di che inizia a consumare mediamente il 3% all'ora.
Questa anomalia nei primi 2-3 mesi di utilizzo non lo faceva.
Vorrei sapere, la batteria ha già perso parte della sua capacità o è solo un problema di statistiche, ho notato che la durata è mediamente la stessa ma è pur vero che se la perdita c'è stata non è così evidente.
La mia domanda è come posso, se posso, evitare di "rovinare" la batteria considerando che comunque ogni sera va in carica?
Il comportamento che noti(su questo terminale)è normalissimo,per conservare in vita la batteria a lungo le uniche avvertenze sono di non scaricarla a 0 sempre e basta.
nella guida dovrebbe esserci scritto come tutelare la vita della batteria.
comunque come dice librari non è consigliabile farla arrivare spesso a zero, meglio ancora se la metti sottocarica quando arriva al 20%.
Inoltre dal 20% al 80% puoi attaccare e staccare il caricatore quante volte vuoi, meglio evitare quando è quasi carica di fare stacca attacca.
La batteria si preserva se non sale ad alte temperature meglio tenerla sotto i 40 gradi, ecco perché meglio non sovraccaricarla, quando è attorno al 98%. Comunque la gestione della sovraccarica è intellingente, ci pensa da solo a staccare la carica quando è piena, ma meglio evitare.
scusami, un altra curiosità per che allora i primi mesi questo non accadeva? Lo scaricamento della batteria era lineare sempre circa un 3% l'ora partendo dal 100% ora invece gli ultimi 10% (da 100 a 90) sono praticamente finti.
E' android che ha in qualche modo modificato la sua statistica e quindi ora segnala in modo "diverso" la percentuale?
Ho visto su questa discussione, screen di alcuni utenti che attestano una durata della batteria dei circa 5 ore e mezza....o.o
Ma dico io, è possibile tutto ciò? Possibile che io, non riesco andare oltre le tre ore??