Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrcMrc
Ciao,
sono un delirio possessore del G oramai da un anno.
Da una settimana però ho notato un drastico calo di durata della batteria e un aumento del tempo necessario a caricarla, da cosa può essere dato?
P.S.
scrivo ora con il G collegato alla corrente e addirittura è sceso dal 50 al 48 %, da segno chr sta caricando ma non si muove più!
Grazie
Uff stesso problema, da un giorna all altro ci mette molto di di più a caricarsi (4 ore e mezza ) e molto meno a scaricarsi (manco 1:40 ore di utilizzo schermo ), si è qausi raddoppiato uno e dimezzato l altro --.
Non capisco perchè, il telefono ha meno di sei mesi quindi escluderei il cavo, per quanto riguarda la batteria cerco di non maltrattarla e di seguire la guida qui sul forum sulla batteria.
Non ho installato nulla di nuovo e non ho cambiato impostazioni...bo
-
Cambia cavo.. Prova.. Oppure cambia caricabatterie per provare..
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Quote:
feeb
Cambia cavo.. Prova.. Oppure cambia caricabatterie per provare..
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
messo sotto carica alle 11 adesso era ancora al 55%, ho staccato il cavo e ne ho messo un altro, vediamo....
-
Questo problema l'ho avuto pure io dopo aver aggiornato a kitkat stock, pensavo fosse andata la betteria e son tornato alla stock 4.1.2,ma non cambiava di tanto quindi moddo una rom e vedo che la batteria ci metteva tanto a caricare. Penso allora che è propio andata. Mi gioco una carta al quanto scettico e installo battery life repair e battery calibration.Avvio battery life repair e vedo che trova un sacco di settori danneggiati,faccio più volte la riparazione visto che più di 2 settori a volta non ripara perché ci vuole l'app a pagamento e finisco con riparare i settori danneggiati. Poi moddo la carbon 4.4.4 e spunto su opzioni performance carica rapida e lo carico da pc, vedo che in un ora e 15 minuti circa mi carica a palla la batteria.Subito dopo apro l'app battery calibration e calibro la batteria. Per sicurezza riavvio il device e rifaccio una scansione con battery life, e vedo che non risultano settori danneggiati. Morale della favola è che ho una rom fantastica e ho riacquistato la durata della mia batteria.
-
Stesso problema anch'io..ho cambiato il cavo usb ed ora ha ripreso a caricare quasi come prima, dico quasi xche se utilizzo il terminale mentre carica la batteria fa fatica a salire di %. Mentre con il trasformatore del G2 va una scheggia.
-
Salve a tutti,
anche a me da circa 3 giorni la batteria all'improvviso dura pochissimo; del tipo oggi è stato acceso dalle 9:45 fino ad adesso,utilizzo 20 minuti di wi-fi e whatsapp e il resto stand-by, è passato dal 100% al 60%! Ieri pomeriggio dal 60% e passa è arrivato al 10% verso le 19, ed è stato quasi sempre in stand-by in quel periodo!!! :O
Il telefono ha meno di 1 anno di vita; ho installato android 4.4.2 e pochi giorni fa mi ha installato una nuova versione del software...è solo un caso?
Possibili soluzioni?:(
Non ho fatto caso invece se si ricarica più lentamente!
-
Quote:
Miccare
Salve a tutti,
anche a me da circa 3 giorni la batteria all'improvviso dura pochissimo; del tipo oggi è stato acceso dalle 9:45 fino ad adesso,utilizzo 20 minuti di wi-fi e whatsapp e il resto stand-by, è passato dal 100% al 60%! Ieri pomeriggio dal 60% e passa è arrivato al 10% verso le 19, ed è stato quasi sempre in stand-by in quel periodo!!! :O
Il telefono ha meno di 1 anno di vita; ho installato android 4.4.2 e pochi giorni fa mi ha installato una nuova versione del software...è solo un caso?
Possibili soluzioni?:(
Non ho fatto caso invece se si ricarica più lentamente!
Dipende se sei in 3G, 4G, 2G, ad esempio ultimamente dopo aggiornamenti whatsapp (a me) non sta funzionando bene istanzia molti wakelock se non lo chiudo da task manager.
Dovresti prima capire se è un problema di batteria ovvero di consumo derivato dal fatto che il telefono non va in deep sleep, per farlo ottieni i permessi di root ed installa BetterBatteryStats scaricandolo da xda, dopo un giorno vedi cosa dicono le statistiche e capirai cosa consuma.
Poi dipende da cosa hai che gira, ad esempio anche in standby, se hai la localizzazione attiva con precisione o google now o lo storico degli spostamenti consumerai comunque (e vorrei vedere il contrario).
Prima di chiedere cerchiamo di fare un minimo di analisi esplicativa ed oggettiva altrimenti la vedo difficile uscirne.
-
Quote:
cartman73
Dipende se sei in 3G, 4G, 2G, ad esempio ultimamente dopo aggiornamenti whatsapp (a me) non sta funzionando bene istanzia molti wakelock se non lo chiudo da task manager.
Dovresti prima capire se è un problema di batteria ovvero di consumo derivato dal fatto che il telefono non va in deep sleep, per farlo ottieni i permessi di root ed installa BetterBatteryStats scaricandolo da xda, dopo un giorno vedi cosa dicono le statistiche e capirai cosa consuma.
Poi dipende da cosa hai che gira, ad esempio anche in standby, se hai la localizzazione attiva con precisione o google now o lo storico degli spostamenti consumerai comunque (e vorrei vedere il contrario).
Prima di chiedere cerchiamo di fare un minimo di analisi esplicativa ed oggettiva altrimenti la vedo difficile uscirne.
Ho chiesto perché sono tutt'altro che esperto, e non saprei dove mettere le mani!
Cmq ho scaricato e installato betterbatterystates, poi domani posterò uno screen delle statistiche,così magari qualcuno potrà aiutarmi a decifrare.
Grazie dell'aiuto,
buona giornata.
-
Quote:
Miccare
Ho chiesto perché sono tutt'altro che esperto, e non saprei dove mettere le mani!
Cmq ho scaricato e installato betterbatterystates, poi domani posterò uno screen delle statistiche,così magari qualcuno potrà aiutarmi a decifrare.
Grazie dell'aiuto,
buona giornata.
Se non hai il root ti mancherà una delle schede più importanti, quella degli allarmi.
Devi impostare la modalità root, altrimenti ti mancheranno delle informazioni.
Sarebbe meglio mettere il telefono in modalità aerea prima di dormire, riavviare e lasciarlo li.
Domani mattina prima di riattivare le connessioni esporta il log dal tasto condividi, oltre gli screenshot di Kernel, Partial ed Alarm .
Puoi avere delle indicazioni nel thread qui sul forum
-
Quote:
zar8
messo sotto carica alle 11 adesso era ancora al 55%, ho staccato il cavo e ne ho messo un altro, vediamo....
cambiato cavo ma ci ha messo ben 2 ore per caricare il restante 45 %, a carica completata ho premuto per 30 secondi il tasto pwr, dopo come suggerito da mbare jaffio ho installato battery life repair ma ha trovato un solo settore danneggiato su 190 quindi la batteria dovrebbe essere a posto.
Adesso come durata sembra normale sono al 50 % di carica con 2 ore esatte di schermo e 35 min di chiamate, speriamo che ricarichi normalmente