[quote name="PastaMGW" post=6033309]Siccome trovavo insopportabile il calo di autonomia successivo all'aggiornamento a KK (da 2:40-3:00 con JB a 2 ore scarse con KK di schermo acceso), e non volendo (almeno per ora) abbandonare la stock per qualche altra rom, ho provato con queste due app.
La prima la conoscete senz'altro tutti, è Greenify. Niente da dire, col root è efficientissima; il guadagno di autonomia è però bassino, mediamente un quarto d'ora.
La seconda è più drastica, e senz'altro molti inorridiranno: usando
No-frills CPU control ho settato il clock massimo a 1GHz, guadagnando almeno altri 45 minuti di schermo, tornando alle 3 ore di schermo (ovviamente col mio utilizzo tipico). Nonostante ciò, l'UI è perfettamente fluida come sempre, e l'UNICO lag che ho riscontrato tra le applicazioni che uso è all'avvio di Jetpack Joyride, ma solo alla prima corsa dopo l'avvio.
Girano perfettamente, tra l'altro: FIFA 14, Into the dead, 2 QSlide (Browser+calcolatrice) e Chrome insieme, Maps...
Probabilmente pochi o nessuno decideranno di ricorrere ad una soluzione così drastica, ma ho voluto condividerla perché sono davvero rimasto sorpreso dal fatto che le prestazioni reali non sono calate per nulla.