salve ragazzi
in questi periodo ho avuto differenti problemi copn la batteria
che tra l'altro sono quelli descritti da voi
carica al 15/16% lo riavvio e la carica è a zero con imposibbilità di recuperarlo.poiche il caricabatteria originale non riesce...non so il perchè,
mentre con uno della samsung riesce ed si ha un caricamento piu veloce
cmq al momento è o almeno sembra un discorso superato in quanto ho attuato la procedura consigliata dalla stessa lg
che riporto:
attualmente la situazione va molto meglioQuote:
Egregio Sig. XXXXXX,
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua segnalazione, prima di attivare un intervento, posso suggerirle di procedere con la Calibrazione della Batteria nel seguente modo:
- faccia scaricare completamente lo smartphone finché quest’ultimo non si spegne automaticamente per esaurimento della carica.
- metta il dispositivo in carica, attenda che l’indicatore della batteria arrivi al 100% e lo lasci per altre due ore collegato all’alimentazione ignorando i messaggi che possono comparire sullo schermo avvertendo che lo smartphone è carico. Dopo le due ore extra, non oltre, stacchi il telefono dalla carica.
- rimuova la batteria dal telefonino per 10-15 minuti e poi la reinserisca nel suo alloggiamento. Se il suo cellulare non consente di rimuovere facilmente la batteria, tenga semplicemente spento il dispositivo per lo stesso lasso di tempo (10-15 minuti).
- ad operazione completata, metta nuovamente in carica il telefono ed aspetti qualche minuto (5-10 minuti), dopodiché accenda il cellulare, attenda che la schermata principale di Android sia utilizzabile e scolleghi il terminale dal caricabatterie.
Se l'operazione indicata non dovesse essere risolutiva, potrà attivare l'assistenza consegnando il suo dispositivo Optimus G presso il Centro di Raccolta LG di seguito indicato:
XXXXXXXX
ma credo che la mia batteria sia andata
poiche con wi-fi attivo o conessione dati......dura max 5/6.. se navigo mentre se utilizzato come semplice telefono dura molto di piu
al momento dopo aver fatto tale procedura per tre volte...e cosi che si raccomandano..gli sbalzi sembrano essere superati
p.s. il tutto va eseguito da cell spento
a voi...