Ok grazie c'è una guida?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ok grazie c'è una guida?
Guarda nella sezione modding ci sono 2 guide: una per ROM inferiori a 1GB e una per ROM superiori a 1GB
Io sono tornato a jelly bean un paio di settimana fa, mettendo così fine ad un aggiornamento che ha fatto più danni che altro..purtroppo il problema della carica lunga non si risolve! Personalmente però ho risolto cambiando cavo USB, mantenendo lo spinotto LG. Stranamente con qualsiasi cavo USB LG le cariche duravano 4 ore, invece con altri in 2 ore ottengo la carica completa... Mistero!!
vodafone opt g 4.4.2 con speedtest faccio 20 in download e 3 in up mi sembra.. 48 di ping.. nonostante non ci sia piu la scritta h+ ma solo h a me è migliorato
ciao ragazzi, volevo fare un hard reset per provare a vedere se i problemi legati alla batteria ed altre cose scomparivano.. secondo voi va bene solo hard reset ( un paio di fila ) oppure riflashare di nuovo la 4.4.2 ?
A me mi dava questi problemi di carica quando avevo jelly bean ma il problema era il cavetto che a quanto pare è molto fragile poi io lo arrotolavo attorno allo spinotto perciò... Basta cambiare cavetto non centra il firmware di kk o jb
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App
Si è vero, posso confermarlo anch'io : )..................Letto il messaggio di electric87 , ho proceduto subito al cambio del cavetto (maledetto) USB e da l'una ad adesso che sono circa le Due è quasi al 100%.
Probabilmente i cavetti LG compresi gli auricolari si logorano molto facilmente,.
Cerca su XDA il thread di "Flash tools 2014", attualmente è il miglior metodo per flashare con KDZ.
Le altre guide in passato hanno funzionato ma ora sembrano avere qualche problema.[/QUOTE]
Ok ti ringrazio
Ecco qua Ripristino firmware LG: guida al tool universale
Così fai prima ; )
Anch'io ho lo stesso problema della carica molto lenta da quando ho messo kitkat secondo me è un problema software anche perché ho provato con altro cavetto usb o con un altro caricabatterie ma non è cambiato niente! Una volta addirittura dopo una notte intera l'ho trovato a 60% di carica e non aumentava piu ed era bollente poi l'ho tolto e lo rimesso ed e ripartito a ricaricarsi. Il problema si nota di piu con il telefono accesso e sotto ricarica se lo usi invece di salire sende pure. Mai fatto prima con jellybean.ora lo sto monitorando con la versione francese la 20b.i problemi li ho avuti con 20b Vodafone e 20c orange Spagna. Vedremo!
No non è un problema software!! Almeno secondo me... ho provato di tutto!! Hard reset, jelly Bean, kit kat e varie ROM, ma non cambia nulla di nulla... stranamente se inserisco un cavo USB diverso mi carica come ha sempre fatto, se metto quello LG ci mette 4 ore e passa!! Credimi ne ho fatte di prove, sono riuscito a risolvere così.... :)
Ma nessuno mi ha risposto :( secondo voi basta un hard reset o e meglio riflashare la 4.4 con kdz?
Fai hard reset
Allora grazie ho ripristinato tutto ok ottima guida solo che i backup che avevo erano stati creati con kk e quindi di colpo avevo perso tutto perché lg backup jb non riconosceva i file
così ho rifatto l'aggiornamento in modo pulito perché prima di rimette jb avevo fatto un hard reset così ho potuto aggiornare a kk praticamente con rom pulita adesso provo se fatto così qualche bug noto magari scompare vi farò sapere
Ripetuto l'esperimento stamattina con nuovo cavo USB: Collegato verso le 7.30 con 20% di batteria, arrivato al 100% della carica alle 9.20, tempo totale di ricarica 1 ora e 50 minuti circa.
Ottimo direi:cool:
Voi che cavetto usate? :) ce ne sono alcuni dannosi? Perché ad esempio ho sostituito quello originale con uno trovato su amazon, della FrieQ. Secondo voi il telefono può rovinarsi?
Ps: A proposito del tanto problematico led, oggi ho notato una cosa carina. Se lasciate il bluetooth acceso, quando rileva un dispositivo audio si collega automaticamente e il led verde lo notifica lampeggiando.
Inviato dal mio Optimus G usando Androidiani App
Ho avuto anch'io problemi di carica lenta, in vacanza ho usato il caricabatteria LG in dotazione, mentre a casa ne uso un altro. Non avevo mai avuto problemi, mentre con il suo LG mi sono ritrovato 2 mattine con il telefono al 40% dopo essere stato attaccato tutta notte!! :bd: Mi sono anche alterato abbastanza!!
A questo proposito ho notato anch'io che con alcuni cavi perfettamente funzionanti ma magari un po' sottili il telefono ha una ricarica molto lenta. Stesso caricatore e cavo migliore e la ricarica è più veloce. Inoltre ho notato dall'ultimo aggiornamento che con alcuni computer utilizzando cavi usb poco schermati il telefono installa e disinstalla in continuazione la periferica, rendendone impossibile l'utilizzo e di conseguenza anche la ricarica. Per non parlare dello stress a cui viene sottoposta la batteria e il controller usb con una tale frequenza di mount-unmount
Per farvi un esempio mi succede con un dell latitude e6400 ed il (sottilissimo) cavo originale lg
Non penso che un cavo usb possa rovinare la batteria, in quanto la quantità di energia che gli arriva è cmq dettata dallo spinotto e non dal cavo....per gheghe: con il cavo nuovo, anche a me con il 20% di carica impiega 2 ore ad occhio e croce :-)
Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
sul mio LG Optimus G vi è un'icona di notifica del nuovo software (KitKat 4.4.2 v20a): vi è la possibilità di togliere tale
notifica per evitare di installare per errore tale versione di KitKat?
Vai in impostazioni/Info telefono/centro aggiornamenti/ aggio. Software/ e togli la spunta su aggiornamento automatico
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto xè ho un grosso problema,
5 mesi fà ho acquistato un LG G E975 e giorni fà mi è arrivato un aggiornamento da fare e visto che coi cel sono tagliato fuori, ho fatto l'aggiornamento a kitkat, e il cel dà i numeri e non pochi, tipo il led notifiche funziona quando vuole lui, la batteria dura circa 3/4 ore, prima facevo una giornata intera, la ricarica di essa dura il triplo e non lo carica più al 100%, la selezione delle gallerie và a scatti, la navigazione è lenta, così come l'invio di sms normali o su viber o messenger, il telefono scalda tipo bistecchiera anche solo dopo 5 minuti di utitlizzo, in standbay senza alcuna funzione attivata, la batteria si scarica del 10% ogni mezz'ora se non del 20% quando chiamo, non posso più chiudere la chiamata, il tasto rosso chiudi non funziona... come posso tornare alla versione originale? e togliere questo aggiornamento? in assistenza mi hanno detto che cambia poco e niente xè loro reinstallano ancora il kitkat ed è un disastro... ho gia fatto il reset di tutto
grazie a chi può darmi una mano
Basterebbe fare la fatica di leggere nelle pagine precedenti ;-)
ok sto leggendo ora infatti ma non essendo pratico faccio un pò di fatica
Allora io ho reinstallato jb dopo aver fatto un hard reset e poi ho rifatto l'aggiornamento sembra che ha funzionato a parte la luminosità bassa e il bug dell'orario il telefono sembra rinato rispetto al primo aggiornamento
come hai fatto il restore dei dati, con lg backup?
Se si, fai hard reset (di nuovo) e prova a reinstallare solo le app, o meglio ancora non installare nulla vedi come va solo configurando l'account di BigG.
Mi sembra strano il comportamento che hai, quelli che hanno segnalalto questi difetti non avevano saltato qualche passaggio o usato lg backup
Non usare lg backup. Fai il backup con un app che salva i semplici apk. Altrimenti i file che ti fanno problemi rimangono. Sostanzialmente hai ogni volta il telefono di prima con lg backup
ragazzi ho letto di qualcuno che ha problemi con l app di youtube che a volte va in bianco e nero... oggi è capitato anche a me! ho istallato kk da un bel pezzo e non mi ero mai accorto di tale problema prima di oggi... qualcuno ha risolto?
Prova ammetterlo in download mode, attacalo al PC ed utilizza LG support tools con l'opzione ripara errori software e vedi cosa dice.
Volevo chiedere a chi ha provato la 20B ed addirittura la 20C se mi possono dire come si trovano in merito all'autonomia rispetto alla 20A.
Personalmente non sono contento della gestione energetica di KK sul mio G. In 5 mesi di JB non ho mai avuto problemi ad arrivare alla buonanotte, mentre adesso sono sempre li con un occhio sulla batteria! Se non dovesse migliorare sto valutando seriamente l'ipotesi di tornare alla 4.1.2
Io con la B mi sono trovato come con la A.. Non male.. Meglio nello standby, un pochino peggio nell'uso.. Ieri ho flashato una rom basata sulla A e per ora ho questi risultati.. (Considera che ho passato 6 ore in un posto dove la 3 non prende quindi il telefono ha cercato per tt il tempo di connettersi alla rete..) https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7VY5E.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VWVNd.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Mtvlh.jpg