Visualizzazione stampabile
-
Sono OT con questo post, ma prometto sarà il solo. Quindi, se bene o male tutte le compagnie fanno un tantino pena in un verso o nell'altro (update che non ci sono, update che peggiorano, telefoni dimenticati dopo pochi mesi a favore del nuovo modello, assistenza pietosa....), come possiamo regolarci noi quando effettuiamo un acquisto???? In poche parole, se domani esco a prendere un nuovo telefono, di chi mi posso fidare???? La risposta forse è di nessuno al 100%, ma è proprio una cosa triste.....
Pensare come mi trovavo bene con nokia...... quasi quasi vado di lumia.... :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
LGMobile
Ciao, oltre a quanto segnalato dal precedente Danielecmp vorreste avere anche altro negli update?
Ho visto il Knock On e l'orario 24h, finora.
Un saluto.
Più che altro reinserire alcune cosine che c'erano in JB. Sarebbe carino ripoter tagliare sia in landscape che in portrait lo sfondo anche dalla galleria e non solo dal launcher stock, rimettere la scelta degli orologi nella loockscreen per chi non vuole usare i widget e rimettere il vecchio modo per tagliare gli screenshot di quickmemo come in JB. Grazie mille per la disponibilità
-
Se pensate che samsung, Sony e via dicendo siano meglio in bocca al lupo.
Almeno qua uno straccio di post per chiedere quali sono i bug l'hanno fatto..
-
Non mi pare che LG sia una onlus e debba pensare io che poverina ha delle pressioni. Allora quando rilasciano aggiornamenti dopo 1 mese dall'uscita di quello Google cosa fanno un miracolo? Chiedono un aiuto divino? E non mi pare rilascino versioni cosi buggate! QUELLO CHE NON VI È CHIARO È CHE NOI, PER ESSERE TRATTATI COME GLI ALTRI, DOVEVAMO RICEVERE L'AGGIORNAMENTO A MARZO COME SE FOSSE UN TOP DI GAMMA ATTUALE dato non hanno mai avuto la decenza di rilasciare un aggiornamento software.
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Quote:
riccardor93
Non mi pare che LG sia una onlus e debba pensare io che poverina ha delle pressioni. Allora quando rilasciano aggiornamenti dopo 1 mese dall'uscita di quello Google cosa fanno un miracolo? Chiedono un aiuto divino? E non mi pare rilascino versioni cosi buggate! QUELLO CHE NON VI È CHIARO È CHE NOI, PER ESSERE TRATTATI COME GLI ALTRI, DOVEVAMO RICEVERE L'AGGIORNAMENTO A MARZO COME SE FOSSE UN TOP DI GAMMA ATTUALE dato non hanno mai avuto la decenza di rilasciare un aggiornamento software.
Giusto, se fosse stato l'unico device della compagnia in quel momento e se non ci fosse stato il G2 (l'uscita della serie 3 degli L) e l'imminente uscita del G3.
In compenso però, di revisioni JB, pare ne siano uscite diverse.
-
revisioni che hanno migliorato cosa? Dimmi un problema o una miglioria apportata... Revisioni che avranno portato via in totale 2 ore ad LG (la Cyano con le nightly fa meglio..). A me non interessa se sono usciti dopo altri 3mila terminali, gliel'ho detto io?!?!? Non hanno rilasciato ne la 4.2.2 ne la 4.3 e per la 4.4.2 ci hanno fatto aspettare 8 mesi. Ci meritavamo un trattamento da top di gamma non da medio-basso di gamma! (anzi, con la serie L2 si è comportata anche meglio!)
-
Quote:
riccardor93
revisioni che hanno migliorato cosa? Dimmi un problema o una miglioria apportata... Revisioni che avranno portato via in totale 2 ore ad LG (la Cyano con le nightly fa meglio..). A me non interessa se sono usciti dopo altri 3mila terminali, gliel'ho detto io?!?!? Non hanno rilasciato ne la 4.2.2 ne la 4.3 e per la 4.4.2 ci hanno fatto aspettare 8 mesi. Ci meritavamo un trattamento da top di gamma non da medio-basso di gamma! (anzi, con la serie L2 si è comportata anche meglio!)
Guarda, son curioso di vedere in cosa consiste questo "meglio" di una Cyano..
Inoltre vorrei la fonte di quelle "2ore" che dichiari..
Cosa hanno? I vari PCB della Qualcomm, per sfornare nuovi driver, che (nel caso di una Cyano di turno e CO.) rimangono ancorati ad una generazione fà e sui quali ricamano l' Android di turno?
Hanno i sorgenti dei vari framework e delle librerie per far funzionare al meglio un OS e varie applicazioni di una LG???
AH! la home è più "fluida" LOL!
-
Scusate io avrei una domanda siccome il mio optimus g olandese non è stato ancora aggiornato, volevo provare ad aggiornarlo con lg flash tool 2014 alla ita no brand ma leggendo vedo che ci sono tanti problemi allora mi sono chiesto ma con le altre versioni europee come la versione tedesca o quella francese o la versione ita vodafone o ita fastweb ci sono tutti questi bug ? altrimenti io provo una di queste.
Grazie
-
Quello che non capisco è perché vi accontentate di un lavoro mediocre... I vostri titolari vogliono che facciate bene il vostro lavoro o così così???? Solo io trovo imbarazzante, e mi continuo a ripetere, il bug dell'ora??!!! È lo specchio di come hanno lavorato male.... Io non capisco perché si devono difendere... Se io faccio minchiate nessuno mi da una pacca sulla spalla. E quello che hanno fatto è stato fatto col culo..... Scusate.... Ps. Il bug dell'ora ho letto su fb c'è anche su almeno un altro modello...... La cosa diventa comica....
-
Quote:
Ultraman
Scusate io avrei una domanda siccome il mio optimus g olandese non è stato ancora aggiornato, volevo provare ad aggiornarlo con lg flash tool 2014 alla ita no brand ma leggendo vedo che ci sono tanti problemi allora mi sono chiesto ma con le altre versioni europee come la versione tedesca o quella francese o la versione ita vodafone o ita fastweb ci sono tutti questi bug ? altrimenti io provo una di queste.
Grazie
Sono tutte uguali.
Cmq non capisco tutto questo astio verso LG,hanno aggiornato (ok tempi lunghi),ora addirittura vi stanno chiedendo quali sono i problemi che devono risolvere nel prossimo update ed avete pure da recriminare.
Magari fossero tutti così i produttori.
-
Quote:
Ultraman
Grazie
La versione tedesca, dato che l'ho provata, posso dirti è uguale....
-
Quote:
fracarro
Guarda, son curioso di vedere in cosa consiste questo "meglio" di una Cyano..
Inoltre vorrei la fonte di quelle "2ore" che dichiari..
Cosa hanno? I vari PCB della Qualcomm, per sfornare nuovi driver, che (nel caso di una Cyano di turno e CO.) rimangono ancorati ad una generazione fà e sui quali ricamano l' Android di turno?
Hanno i sorgenti dei vari framework e delle librerie per far funzionare al meglio un OS e varie applicazioni di una LG???
AH! la home è più "fluida" LOL!
va beh la chiudo qui perchè ti commenti da solo. Dico solo che 8 mesi per un aggiornamento che doveva essere rilasciato al pari del G2, con BUG che si vedono in 1 giorno di utilizzo sono ASSURDI! Ma va bene, LG è bravissima e si è impegnata molto di più del team Cyano che PRENDE MILIONI DI EURO PER SUPPORTARE IL NOSTRO DISPOSITIVO.
-
Quote:
paolinhos
sono tutte uguali.
Cmq non capisco tutto questo astio verso lg,hanno aggiornato (ok tempi lunghi),ora addirittura vi stanno chiedendo quali sono i problemi che devono risolvere nel prossimo update ed avete pure da recriminare.
Magari fossero tutti così i produttori.
ma ti pare che dobbiamo fare noi da beta tester?!?!?! Ahahahah
-
No, ma sinceramente non capisco tutto l'astio.
-
l'astio c'è perchè hanno sempre professato la politica di "rilascio aggiornamenti solo quando veramente c'è un miglioramento effettivo", bene, a me sta bene, ma quando decidono di prendere in considerazione una release Android, anche se sono passati 2 anni, non possono metterci un'eternità per svilupparlo perchè non impiegano le stesse "forze lavoro" che ci mettono per l'attuale top di gamma. Per di più, oltre la beffa, anche il danno, con BUG ridicoli come quello dell'ora, che io non ho ma molti si, quello del taskmanager e dell'audio in chiamata basso.
-
Ma allora non ti è chiaro?
Avresti preferito che LG ci fanculizzasse tutti lasciandoci al palo?
E una compagnia come tante, che pensa ai suoi interessi e se ne sbatte di me e di te (se non per l' "idea" dell'essere vicino ai suoi clienti).
Io Odio fare da Betatester ma è la reltà dei fatti signori miei, ed è inutile continuare a piangerci sopra.
Bug ora? Ma chi se ne fotte sinceramente! Se LG mi rassicura, dicendomi che il bug verrà risolto OK, non ne faccio un dramma!
Se non fosse così, allora mi incazzerei a jena (e avrei pienamente ragione).
Cmq, andatevi a vedere questi "migliormenti" con le release precedenti di Android, pietosi e con feature già presenti su una "scrausa" versione 4.1.2 di LG.
-
Tanto non avessero rilasciato aggiornamenti ci sarebbero state altre lamentele,sarà sempre così purtroppo.
-
È vero, non è forse giusto tutto questo astio, però neppure il troppo buonismo.... Il punto della situazione è che hanno lavorato male. Se risolveranno farò i complimenti, ma per il momento è giusto vengano criticati... Io la vedo così e rispetto le opinioni di chi la pensa diversamente. Vorrei invece rubare 2 righe per fare i complimenti agli utenti di questo forum. Ho scritto poco ma seguito molto e posso affermare che sia tra i migliori forum italiani non solo a livello android, ma assoluto.....
-
non vuol dire che se uno è deluso da LG non sia deluso anche da altri marchi (se incontro il team di sviluppo Samsung lo metto sotto in macchina visto come ha lavorato con S3, ma non mi pare sia questo il luogo dove parlarne!). Mi pare che LG si comporti a culo. Ve lo ricordate Librari? Bene, andate a chiedergli qualche feedback del suo G2 ad oggi.. Io sto seguendo anche i thread rivolti a quest'ultimo perchè stavo valutando il passaggio, ma si leggono cose ASSURDE. E cmq "brava LG" lo avrei detto se a Marzo avesse rilasciato l'aggiornamento, anche con qualche BUG, non certamente a fine luglio con comunque BUG che denotano una superficialità unica.
-
Quote:
serpe69
Buon pomeriggio, al momento non ho traccia di altri update se non quelli segnalati.
So che l'ufficio tecnico sta lavorando per offrirvi la migliore esperienza possibile.
Appena possibile comunicheremo altre novità.
-
Provo a richiedere,
È possibile tornare a JB
-
Quote:
bobster
Provo a richiedere,
È possibile tornare a JB
Si, tramite flash di file kdz. In modding trovi la guida. È davvero semplice
-
Quote:
fracarro
I tasti a sfioramento non mi risultano "allentati" (se ti riferisci a quelli fisici), esattamente come in JB.
Questo concetto mi sfugge, che intendi per allentati ?
Con un update?
-
Quote:
fracarro
Segnali contrastanti, siceramente..
Forse come fluidità e potenza, ti riferisci alla nuova gestione delle frequenze GpU (e nuovi Driver).
I tasti a sfioramento non mi risultano "allentati" (se ti riferisci a quelli fisici), esattamente come in JB.
Dal mio punto di vista, il risparmio energetico serve per "peggiorare" le prestazioni e funziona nel mio caso.
1) Nessun contrasto in quello che ho detto qui : certo mi riferisco al fatto che il telefono è piu' fluido e gestisce meglio le applicazioni più esigenti, quindi da la sensazione di maggior potenza , poi è normale che questo dipende dalla NUOVA GESTIONE DELLE FREQUENZE DELLA CPU e forse anche della GPU e dei NUOVI DRIVER , mi sembrava chiaro !! Questo nessuno lo ha negato e cioè la sensazione di essere più veloce e fluido , ma forse e dico forse questo va a discapito della batteria , FORSE è questo il motivo che si scarica prima la batteria , essendo sfruttate di più CPU e GPU !!???
2) Si mi riferivo ai tre tasti a sfioramento della HOME che almeno a me , appaiono e sono MENO REATTIVI e sensibili rispetto a prima , NON mi riferivo ai tasti fisici di accensione e del volume , che sono rimasti invariati e funzionano correttamente !!
3) Qui IN EFFETTI mi sono espresso male è vero , chiedo scusa : volevo dire che se attivo il risparmio energetico non vedo nessun effetto benefico SULLA BATTERIA , anzi mi da l'impressione che PEGGIORI LE PRESTAZIONI DELLA BATTERIA stessa attivandolo, e quindi fa l'effetto contrario , invece di risparmiare energia ne consuma di piu' , ovviamente è normale che attivando questa opzione il telefono sia meno performante , cosa che già prima dell'aggiornamento non era cosi evidente anche se comunque lo faceva e le prestazioni diminuivano un po come è giusto , adesso invece mi sembra che l'attivazione del risparmio energetico non risparmi energia della batteria e non rallenti le prestazioni , insomma non fa piu' il suo dovere .
-
Ok grazie quindi cosa mi consigliate provo ad installare la no brand ita o aspetto un eventuale correzione bug se mai ci sarà da parte di LG ???
-
Quote:
Ultraman
Ok grazie quindi cosa mi consigliate provo ad installare la no brand ita o aspetto un eventuale correzione bug se mai ci sarà da parte di LG ???
mah sinceramente non rimarrei a JB.. BUG gravi non ce ne sono..
-
Quote:
Ultraman
Installa e vedi come ti trovi. Fai sempre a tempo a tornare indietro. Magari sarai tra il gruppo di fortunati che hanno pochi problemi
-
Quote:
doublep34
Installa e vedi come ti trovi. Fai sempre a tempo a tornare indietro. Magari sarai tra il gruppo di fortunati che hanno pochi problemi
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
Ok grazie a tutti x i consigli e la disponibilità, stasera o domani provo ad installare la no brand ita poi vi farò sapere.
-
Sono riuscito ad aggiornare con i flash tools 2014. Questa nuova versione mi piace, soprattutto per la fluidità. Dopo l'aggiornamento ho notato subito il bug dell'orario e uno strano problema con l'app fdi youtube che visualizzava male alcuni video ma solo sotto copertura wireless. Ho fatto un hard reset e il problema youtube è sparito, è rimasto però quello dell'orario. Al momento non rilevo altro, ma non sto smanettando.
-
Quote:
riccardor93
mah sinceramente non rimarrei a JB.. BUG gravi non ce ne sono..
Confermo , sono d'accordo con te , io alla fine NON sono pentito di aver fatto l'aggiornamento e comunque alla fine lo trovo MOLTO BUONO : trovo che sono state apportate ottime migliorie , ad esempio la RICEZIONE 3G è davvero migliorata e questo come ho già detto ringrazio il team di LG Italia , poi anche il display mi sembra che abbia colori più vivi e sia migliorato , OVVIO poi che i problemini che abbiamo riscontrato sono fastidiosi e ci piacerebbe che venissero risolti , ma questo è normale un po lamentarsi di questi spiacevoli inconvenienti che comunque non pregiudicano la bontà del telefono che anche io lo considero in assoluto il miglior terminale mai avuto e credetemi io ne ho provati davvero tanti tanti e speso migliaia di euro in questi ultimi anni ma come detto questo per versatilità e prestazioni ma anche il buon software DI BASE di LG , rimane comunque il migliore .
-
Quote:
paolinhos
Tanto non avessero rilasciato aggiornamenti ci sarebbero state altre lamentele,sarà sempre così purtroppo.
Comunque credo che un minimo di ragione per lamentarci l'abbiamo. Non è che dobbiamo sempre calarci le braghe e metterci a 90.... Sono uno che si accontenta, che vede il bicchiere mezzo pieno, però in questo caso mi sento un poco preso in giro... Col tempo che ci hanno fatto aspettare e con il background del nexus questi problemi non dovevano esserci... Ripeto spero che risolvano e allora sarò il primo a complimentarsi, ma al momento non meritano elogi....
Ciao
Matteo
-
Quote:
LGMobile
Questo concetto mi sfugge, che intendi per allentati ?
Con un update?
Intendo che almeno personalmente, non riscontro la mancanza del touch non riconosciuto o di eventuale ritardo nella risposta al touch.
Mentre ad esempio, in home, avviene che touchando velocemente su uno degli applicativi presenti in dock (Dialer, messaggi e rubrica, quindi nella parte bassa della griglia, dove vi è appunto, anche la zona "morta" dello swipe dello slide), allora in quel caso, sono costretto ai 2 touch, anzichè al canonico touch singolo.
Stesso problema lo si riporta con la tastiera e i tasti accanto e con la barra spaziatrice.
In questi giorni ho provveduto a fare un piccolo test personale, cambiando launcher (ho usato Nova launcher) e li il problema sembra sparire.
Ho come il presentimento che la colpa di tutto, sia proprio di questa funzione specifica dello slide.
ps: se siete a conoscenza di un possibile modo per disabilitare momentaneamnte questa funzione del launcher, ci fareste un gran favore (almeno a noi che abbiamo Root).
Nel prossimo aggiornamento, sarebbe gradita anche la possibilità di scegliere direttamente la disabilitazione, dalle impostazioni di sitema.
Grazie :)
-
Dato che mi diverto a formattare e updatare.... Stasera riprovo per la terza volta l'update. Lo proveró a fondo e riporteró per la terza volta la mia opinione....
-
Quote:
doublep34
Dato che mi diverto a formattare e updatare.... Stasera riprovo per la terza volta l'update. Lo proveró a fondo e riporteró per la terza volta la mia opinione....
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
@doublep34, una cortesia, se non ti è di troppo.
Dopo flash/reset pulito, prova a far scendere il livello dei consumi, sotto il 40%, dopodichè, collegalo alla prima ri-carica usb-PC (non alla rete elettrica).
A ricarica completata, esegui gli opportuni test, ricaricando nei cicli successivi, da rete elettrica.
Thx.
-
Ok. Vuoi capire se la batteria ha problemi in base a come si ricarica????
-
Quote:
doublep34
Ok. Vuoi capire se la batteria ha problemi in base a come si ricarica????
Sure!
Alcuni utenti, lamentano dei comportamenti anomali nei consumi, questo mi sembra un modo "ortodosso" per capire se quei problemi sono derivati da un flash con batteria non al 100% di carica (tipico caso in cui io flasho una qualsiasi rom con stats batteria, che in quel momento e con la rom precedente, è stimato al 50%, per esempio) e a cui seguono ricariche da rete e conseguente assestamento software (gli stats) del sistema.
Teorizzo, che in questo modo, una prima ricarica più lenta e completa, ci fughi ogni dubbio su eventuali anomalie hardware/software.
-
Allora ragazzi ho scaricato lg flash tool 2014, i driver lg e la kdz no brand ita.
- installo i driver lg
-avvio lg flash tool con permessi di amministratore
-lascio CDMA, DIAG, e 33000 poi carico la kdz
-inserisci il cavo usb e entro nella modalità download mode mi si apre il quadratino della download mode e il telefono rimane fermo li ho provato 2 volte la prima volta 10 min. poi ho spento e la seconda volta 15 min. ma niente qualcuno puù aiutarmi ?
Grazie
-
Da lg tools devi scegliere l'opzione in basso a destra che è quella che fa un'installazione pulita. Nella successiva schermata dai start. Quindi nella piccola finestra che si apre premi prima clear, poi other country e italia. Hai fatto così??? Ricorda che ti cancella tutti i dati
-
Quote:
fracarro
Sicuro, che nel frattempo tu non abbia installato qualche applicazione terza o abbia aggiornato qualche applicazione terza?
Con applicazione terza cosa intendi?
Quote:
fracarro
Solo nel Launcher (quindi quando si è in home), succede questa cosa, per il resto ottimo.
Quindi non sono l'unico ad avere questo lag?
Quote:
fracarro
I tasti touch vanno bene con lo sfioramento, è la griglia con lo swipe, il problema.
Mai avuto problemi di questo genere..
-
Quote:
aaa29
Con applicazione terza cosa intendi?
Qualche applicazione in background, che possa malauguratamente prosciugarti la batteria.
Quote:
Quindi non sono l'unico ad avere questo lag?
Mai avuto problemi di questo genere..
A dire il vero, ti ho dato ragione nel touch a singola mandata, mancante a volte sugli applicativi della Dock della home.
Per i tasti fisici, appunto, non ci sono problemi.
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post5909582