O da app come Helium...
Visualizzazione stampabile
O da app come Helium...
A me piace l'interfaccia stock di Android. Se ci dovevano fare quella cmq bastava un porting dall'N4 visto che l'hw è lo stesso.
Francamente, il tema nero e le icone prive di personalità potevano andare bene per i primi device, in cui le batterie non duravano neanche uno sputo di mezza giornata.
Al giorno d'oggi, ci vuole un look fresco, luminoso e colorato.
E sopratutto un Android libero dai servizi di Google (signigica libera scelta nell'installarli o meno, in base ai propri gusti), non un trojan simil windows...
Inoltre, l'interfaccia LG é già molto simile alla "vanilla" ma la vera differenza stà in una maggiore flessibilità e in un impatto estetico di gran lunga superiore.
Aridagli con sta storia dei servizi Google..
Android è di Google, ma che ragionamento è? È come dire Windows senza servizi Microsoft o macosx senza servizi Apple..
Vabbeh il discorso è sempre quello, gira e rigira si ricade sempre li.
X me (anche se la uso perché le funzioni ed i Widget che ha mi piacciono) l'interfaccia LG è troppo giocattolosa.
A bhè, é come dire; apro 1500 porte al primo cracker che mi passa davanti e per la gioia delle case di antivirus e sicurezza...
(oltre alla gioia del mio portafogli, dato che di default, non posso cmq evitare le continue connessioni ai server e il mangia banda dei dati)
Sebbene Android sia di Google, non può impormi i suoi servizi, come windows non può impormi un IE, tanto per fare un esempio.
Se voglio posso installarli a parte.
Ho sempre usato OS privati dei loro rispettivi cancri.
L'interfaccia LG può essere modificata nei diversi temi (già il tema Biz dona un estetica più "seriosa") e la trovo cmq molto intuitiva.
É la seconda interfaccia che mi piace dopo la MIUI.
Continuo a non essere della tua idea, cmq la mia era solo una sottolineatura al fatto che tutti ti danno i loro prodotti quando sei nel loro ecosistema (e x servizi Microsoft non mi riferivo solo ad ie).
Cmq sia a me l'interfaccia minimale di Android piace, ci vorrebbe una via di mezzo tra le 2.
Per la maggior parte sono servizi inutili, che un user di base e medio livello non usano.
E non mi riferisco solo ad IE.
Se per Minimal, intendi una scrivania pulita e luminosa e con icone personalizzabili d'accordo, se intendi un abito da funerale, non mi trovi tanto d'accordo.
ps: a proposito di personalizzazioni, L'interfaccia LG offre la possibilità della personalizzazione/dimensioni icone su scrivania già di default e lo stile del wallpaper del drawer, per chi ancora non lo sapesse.
io penso che ogni smartwatch per android si possa agganciare all'OG, magari quello samsung no però
Fracarro è che Android è gratis e lo sai benissimo in che modo recupera Google, quindi fatti due calcoli ed arriverai alla conclusione del tuo discorso :D
io lo uso tranquillamente con il sony SW2, uno spettacolo!!!