CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 126 di 235 primaprima ... 2676116124125126127128136176226 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,251 a 1,260 su 2346
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1251
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Una parte dei Gb dichiarati viene occupata dal sistema.
    È così su tutti gli smartphone.

  2.  
  3. #1252
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    io non lo uso mai (di solito lo trovo in uso quando do il cell a mio figlio di due anni), uso quello stock, ma ho visto che con l'aggiornemento è arrivato ad occupare quasi 80 mega, ora lo disattivo anche io dopo aver tolto gli aggiornamenti

  4. #1253
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ma eliminarlo proprio a favore di qualche altro Browser più leggero e meno buggato no eh?

    ps: @emau, ricorda di riavviare dopo aver disattivato il servizio
    i'm sorry non avevo riavviato.....
    cmq le ultime versioni non erano male io l'usavo e mi ci trovavo bene....

  5. #1254
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    cmq le ultime versioni non erano male io l'usavo e mi ci trovavo bene....
    Tira giù la batteria che è un piacere

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    emau (06-03-14)

  7. #1255
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    La stessa cosa può essere facilmente spiegata con l'hardisk del proprio PC, che viene dichiarato con capienza, ad esempio di 100 GB ma che all'atto pratico, ne rileva liberi 85 (dei 100 a disposizione), in quanto 15GB se li puppa il SO.

    ps: ah! un altra cosa, Windows usa una sola partizione, sia per SO che per dati, quindi nelle proprietà dell'hardisk, vedrai sempre una capienza di 100GB totali (anche se una parte è cmq occupata).

    Nell' Optimus G, così come in qualunque altro smartphone ( e come giustamente fatto notare da @Aleanka e @pop14), sono presenti più partizioni (nella stessa memoria da 32GB) e una di queste è utilizzata per i dati utente (appunto i 25GB a disposizione), ecco perchè non vedi il totale di 32GB.
    Ultima modifica di fracarro; 06-03-14 alle 11:33

  8. #1256
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ok mi dite che lo spazio che manca è occupato dal sistema operativo ma... La stock è di 1 gb mentre nel mio caso che ho installato la cyanogenmod 11 è comprese le gapp di circa 300 megabyte indi dovrei vedere almeno 30 gb di spazio complessivo!! Non mi spiego come un sistema operatovo sia in grado di occupare 7 gb di spazio!! Grazie comunque per le risposte

  9. #1257
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BARONEROSSO73 Visualizza il messaggio
    Ok mi dite che lo spazio che manca è occupato dal sistema operativo ma... La stock è di 1 gb mentre nel mio caso che ho installato la cyanogenmod 11 è comprese le gapp di circa 300 megabyte indi dovrei vedere almeno 30 gb di spazio complessivo!! Non mi spiego come un sistema operatovo sia in grado di occupare 7 gb di spazio!! Grazie comunque per le risposte
    1GB compresso, che nell'atto dell'installazione viene decompresso ed installato nelle varie partizioni.

    300MB anche se decompressi e installati nelle varie partizioni, occuperanno meno spazio ma le partizioni rimarranno immutate nelle loro capacità iniziali (quindi MB/GB).

    Perchè qualsiasi custom Rom,deve rispettare il partizionamento originale di ogni device, quindi ti ritroverai sempre la partizione da 25GB utente a disposizione.

    Su Windows, se formatti l'intero disco, ripartizioni e reinstalli, su Optimus G, se formatti l'intera memoria, puoi buttarlo nel cesso

    ps: se vuoi confutare, puoi rootare il device (con accesso root e un filemanager apposito, le partizioni vengono viste tutte, inclusa quella utente o SDcard) e vedrai che è come dico ( è più facile a farsi che a dirsi).
    Ultima modifica di fracarro; 06-03-14 alle 12:02

  10. #1258
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 46 volte in 30 Posts
    Predefinito

    I 32 GB SONO PARTIZIONI IN VARI PARTI, IN CUI TROVI IL SISTEMA OPERATIVO MA ANCHE PER ESEMPIO 2GB CIRCA DEDICATO ALLE APPS INSTALLATE , QUINDI I 32GB NOMINALI GIà NE VENGONO LETTI SOLAMENTE 29 E PASSA A CUI DEVI LEVARE SISTEMA OPERATIVO PARTIZIONI DI BOOT E PARTIZIONE APPS = TI RIMANGONO 25GB PER FOTO VIDEO MUSICA, SALVATAGGIO IMPOSTAZIONI APPS E FILE AGGIUNTIVI DELLE APPS (VEDI OBB GIOCHI) ECC...
    FUNZIONA COSI PER OGNI SMARTHPHONE....
    MA ANCHE SE COMPRIO UNA PENNA USB DA 32GB NON VEDRAI MAI 32GB "INTERI" (QUA SPIEGANO IL MECCANISMO Differenza Tra Spazio Reale Del Disco E Spazio Dichiarato - Corso di Ottimizzazione del Computer )

  11. #1259
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Magari scrivere con caratteri normali (che danno l'impressione di chiacchierare) sarebbe più gradito che scrivere con caratteri grandi (che equivale a gridare).

    Quello di cui parli è lo spazio occupato dal partizionamento logico (che è altra cosa) ma che cmq concorre nell'occupazione di spazio.

    Ma non è questo quello che l'utente voleva sapere.

  12. #1260
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ok un pò di più ho capito ma adesso quello che più mi ha preoccupato è il fatto che se formattassi il cel direttamente dal direttamente dal telefonino lo potrei buttare... Ma allora il wipe system non va mai fatto dalla recovery? Per paura io non l'ho eseguito quando ho installato la nuova ROM indi ho fatto bene

Pagina 126 di 235 primaprima ... 2676116124125126127128136176226 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy