Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
È un utopia aver pensato finora che android è un sistema libero,semmai te lo fanno credere,sei più controllato del grande fratello,comunque hai ragione è una grandissima cazzata imporre come browser solo crome(mi ci trovo solo sul pc)il bello è che la stragrande maggioranza di chi usa questo sistema op salva tutto sui server google!io lo amo android,ma cerco di disabilitare al massimo tutto quello che mi porta ad essere controllato da loro.
Ed infatti, la prima cosa che ho sempre fatto, é stata sempre eliminare e/o disabilitare tutta la porcheria delle gapps. (alcune come playstore, le riattivo alla bisogna) e pulire il sistema dal bloatware sempre google.
Se la Cina a mandato a fanculo i suoi "servizi", un motivo valido lo avranno sicuramente trovato.
Inoltre tutte le aosp che si rispettino non hanno quel trojan che sono appunto le gapps ma a parte.
I produttori, come da contratto, debbono implementarli (se vogliono essere i privilegiati del grande fratello), altrimenti possono sempre avviare una propria distribuzione personalizzata (Amazon, MIUI, EMUI, FLAME, ecc.) e poi supportarla a proprie spese.
Ora, ci manca solo che lo zio Tom faccia diventare Android un sistema obbligatorio sull'hardware (attraverso un sistema di brevetti software) e siamo praticamente fottuti.
Ovvero, vuoi entrare? su quell' hardware installi solo il mio SO.
-
A me sembrano paranoie..
Ormai siamo controllati per tutto,sinceramente me ne fotto se google ha la mia rubrica od i miei dati sensibili.
Trovo troppo più comodo comprare un telefono nuovo,mettere account e mi scarica rubrica,calendario ed app da solo.
Personalmente non ho nulla da nascondere quindi non vedo e non ho la necessità di scollegare niente.
Anche quella del browser/filemanager mi pare una forzatura,se li vuoi te li installi,chrome é il browser di google,é abbastanza ovvio ti mettano quello.
A me sembra più assurdo invece aver imposto per esempio a Microsoft di mettere un messaggio x farti scegliere il browser quando il suo é IE. Se ne voglio un altro me lo metto da solo,giustamente la Microsoft fa il suo di interesse..
-
Quote:
IlCuginoDiJack
Lol tolto busybox, e per magia ecco il risultato =3
E buono?
il migliore o quasi il migliore. ( a seconda delle scale che si prendono in considerazione) :p
-
Dunque, se la libertà di scelta e la privacy, non sono un opinione, io personalmente, preferisco non far sapere a google (o altri) quanti peli ho in cul@.
Non ho niente da nascondere ma preferisco non far vedere le mie chiappe a mezzo mondo, sono paranoico o controcorrente per questo?
-
Se hai questi problemi non ti configuri l'account e fine.
Ti prendi un telefono con Symbian e via.
-
Quote:
paolinhos
No, se permetti il SO lo scelgo io, le applicazioni e i servizi che mi aggradano pure.
L'account. stessa identica cosa, non devo essere obbligato ad avere una mail per far funzionare un device o peggio, per connettermi in internet.
Certo é che leggere alcune impressioni o opinioni con tanta leggerezza, mi lascia basito , quantomeno sconcertato.
-
Quote:
paolinhos
Forse non hai capito bene il concetto che abbiamo espresso io e Fracarro!oltretutto veniamo quasi tutti da symbian,io personalmente non ci ho mai sputato sopra su quel so,poi ho scoperto android........sono opinioni a me non va bene che google sappia tutti i cazzi miei ad altri va bene,ma tornare a symbian sistema op ormai morto non vedo il caso!
-
Se non vuoi che sappia i fatti tuoi non configuri account,ti scarichi un market alternativo ed usi quello.
Non vedo il problema.
Il sistema é di google,ci implementa i servizi che gli servono.
Non sto difendendo google,non mi interessa,ma non mi faccio tutti questi problemi,se voglio dei servizi di un certo tipo devo dare i miei dati e fine.
-
Ma sbaglio oppure qualcuno diceva di averlo portato a 1.7 GHz? Ora come ora potrei fare l'undervolt? Se si, rimane anche dopo l'unroot?
-
Quote:
paolinhos
Se non vuoi che sappia i fatti tuoi non configuri account,ti scarichi un market alternativo ed usi quello.
Non vedo il problema.
Il sistema é di google,ci implementa i servizi che gli servono.
Non sto difendendo google,non mi interessa,ma non mi faccio tutti questi problemi,se voglio dei servizi di un certo tipo devo dare i miei dati e fine.
Sto parlando con un sordo,non serve che mi dici come muovermi in android,dato che sono uno sviluppatore e con android ci lavoro da 6 anni,ho solo detto la mia opinione sulla privaci,dopo ogniuno fa quel che vuole.ciao