CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 127 di 235 primaprima ... 2777117125126127128129137177227 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,261 a 1,270 su 2346
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BARONEROSSO73 Visualizza il messaggio
    Ok un pò di più ho capito ma adesso quello che più mi ha preoccupato è il fatto che se formattassi il cel direttamente dal direttamente dal telefonino lo potrei buttare... Ma allora il wipe system non va mai fatto dalla recovery? Per paura io non l'ho eseguito quando ho installato la nuova ROM indi ho fatto bene
    No, puoi stare tranquillo, il wipe system cancella i dati contenuti nella sola partizione system (in cui è contenuta la parte principale del SO).

ps: generalmente, nell'installazione di rom alternative, il wipe system viene effettuato in automatico, per lasciare posto al nuovo OS, bastano un wipe cache e data (sempre che lo sviluppatore della rom, non includa un comando anche per loro) manuali e un riavvio.

ps2: wipe o format system, essenzialmente sono la stessa cosa, ovvero una cancellazione di dati, la differenza è che il wipe si limita alla cancellazione dei soli dati mentre il format esegue una rapida riscrittura in EXT4 (nel nostro caso) della partizione specifica (cancella in un colpo solo tutti i dati, ricreando il filesystem di quella partizione).

Se hai altri dubbi chiedi pure (spero di aver reso più facile l'idea).
    Ultima modifica di fracarro; 06-03-14 alle 13:12

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73

Smartphone
    LG g4 | H815

Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    No, puoi stare tranquillo, il wipe system cancella i dati contenuti nella sola partizione system (in cui è contenuta la parte principale del SO).

ps: generalmente, nell'installazione di rom alternative, il wipe system viene effettuato in automatico, per lasciare posto al nuovo OS, bastano un wipe cache e data (sempre che lo sviluppatore della rom, non includa un comando anche per loro) manuali e un riavvio.

ps2: wipe o format system, essenzialmente sono la stessa cosa, ovvero una cancellazione di dati, la differenza è che il wipe si limita alla cancellazione dei soli dati mentre il format esegue una rapida riscrittura in EXT4 (nel nostro caso) della partizione specifica (cancella in un colpo solo tutti i dati, ricreando il filesystem di quella partizione).

Se hai altri dubbi chiedi pure (spero di aver reso più facile l'idea).
    Tanto per dirla tutta...quello che devi fare per cancellare tutto il contenuto della sd ed avere un telefono morto (ma anche in quel caso usi KDZ e sistemi tutto) è FARE WIPE O FORMAT INTERNAL STORAGE, con questo comando cancelli tutto il contenuto della tua sd, che poi è la stessa cosa che fa KDZ prima di installare il nuovo firmware.

Come dice @fracarro, se fai wipe /system + /data + /cache + /dalvik per installare una nuova rom fai solo "il tuo dovere"
    Ti dirò di più, se fai wipe data non cancelli neanche le tue foto, io l'ho fatto per installare la PACMAN provenendo dalla stock e poi dalla MIUI

fracarro
    Guest
    Predefinito

Diciamo che con una recovery seria è difficile brikkare definitivamente il telefono.

Certo è che se inizio a giocherellare con partizioni e blocchi logici, posso rischiare di ranzare via la tabella delle partizioni e li son caxxi amari anche con KDZ
    Ultima modifica di fracarro; 06-03-14 alle 14:15

5. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

cartman73 (06-03-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Tira giù la batteria che è un piacere

o.t.: quale browser usi?

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    o.t.: quale browser usi?
    OT:Personalmente mi trovo bene con Opera (io utilizzo la vecchia versione 12.04, in quanto trovo la familiarità dell' interfaccia della stessa revisione/versione PC) FineOT

ps: ma anche la nuova versione è molto leggera e veloce.

ps2: la differenza stà nel motore di rendering, che nella vecchia versione utilizza il medesimo della versione Desktop, mentre il nuovo motore è basato in parte su WebKit (come la maggior parte degli altri browser in circolazione)

ps3: se usi molto il 3G, Opera Mini è il più indicato (dovrebbe esserci anche l'equivalente più completo Opera Classic); differenza è che il primo ha compressione dati perennemente attiva e rendering/formattazione delle pagine direttamente su proxy-server (per dispositivi con basse prestazioni), mentre nel secondo caso hai possibilità di rendering in hardware (ma anche compressione dati attivabile qualora tu lo voglia).
    Ultima modifica di fracarro; 06-03-14 alle 14:39

8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

emau (06-03-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ragazzi scusate se mi aggrego alla discussione ma ho avuto il vostro identico problema del vivavoce ed effettivamente quando quel maledetto di chrome è in run mi fa lo scherzo dell'attivazione. Volevo quindi ringraziravi per la soluzione che avete dato a me come spero ad altri possessori di questo ottimo terminale.

p.s. Stavo maledicendo LG , ma ho dovuto ricredermi

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 7

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

Raga al limite mandate una segnalazione bug da telefono :P

Ah Raga.... A chi è appassionato di foto installate camera 360 ma la versione 3.3.6.... Che è una bomba.... Settare nitidezza 19 e luminosità 5....il resto lasciare com'è...... Regolate risoluzione ecc.... Ok Fate una prova e resterete bocca aperta..... Scusate per l OT

Inviato dal mio LG-Optimus G usando Androidiani App
    Ultima modifica di Brenson; 06-03-14 alle 16:12

Senior Droid

Ringraziamenti
    150
    Predefinito

chiedo a tutti che hanno questo problema di inserire una recensione, descrivendo il problema, sul Play Store;
    io l'ho fatto cosi si sbrigano a risolverlo.....

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Se puoi spiegarmi come fare te ne sarei grato !!

Senior Droid

Ringraziamenti
    150
    Predefinito

Cmq secondo me non se ne esce più...... Con Chrome disabilitato poco fa con chiamata in uscita è ritornato il Vivace pazzo.....fate un po' voi....

Pagina 127 di 235 primaprima ... 2777117125126127128129137177227 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio