CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 154
Discussione:

Come Spostare Applicazioni su SD Esterna (LG L3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    spostare app su microsd

    Ciao a tutti, ho un problema con il mio nuovo lge400.
    A causa della sua poca memoria interna, come sapete bisogna spostare le app su scheda sd esterna.
    Quindi, seguendo vari consiglio ho:
    -fatto la root
    -partizionato la microsd da 8 gb in fat 32(6 gb )e ext2 (il resto )
    -scaricato s2d
    A questo punto però mi perdo: non riesco a spostare alcuna applicazione sulla scheda.
    I miei dubbi sono:
    -come faccio a vedere se il processo di root è andato a buon fine? ( mi è comparsa l' icona di superuser...è questa la conferma di buon fine )?
    -Come mai non leggo la ext2 in nessun modo?
    -Ho letto su qualche forum che devo creare il collegamento con la app....non ci ho capito niente

    Insomma, qualcuno può aiutarmi? magari indicandomi una guida semplice semplice?
    Grazie dell' aiuto
    P.S. Ci ho messo due giorni a fare la root...pensate che sia imbranato io ????

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto facendo tre ( 3 ) partizioni alla sd : una primaria fat con 5mg, un' altra primaria ext con 2 gb e tutto il resto sulla terza primaria e fat32.....va tutto che è un' amore.
    Questo grazie alla mail di un altro grande smanettone di un' altro forum.
    Ora posto la mail anche a voi e seguirla sarà un gioco:
    Procedura presa da altro forum,non ricordo neanche quale , ma funziona.

    Ora, non si è ancora bene capito perché, ma se fai due partizioni della scheda esterna SD, il sistema su LG L3 non funziona, occorre fare una piccola modifica al tutorial e partizionare la scheda SD in 3:


    1. FAT primaria (il più piccolo che puoi)


    2. ext2 primaria (sarà qui che link2SD sposterà le app "collegate" In pratica è il sistema per spostare le app sulla SD ingannando android e facendogli pensare che siano installate nella memoria interna
    3. FAT32 primaria (sarà quella di archiviazione, per i tuoi file (mp3, video, etc.))

    RISULTATO
    Partizione no.1 è "persa", link2SD vede la partizione ext2, il telefono vede la memoria esterna FAT32.

    NB
    E' importante che scegli "crea collegamento" quando intendi spostare le app sulla SD con Link2SD. Lo puoi fare con qualsiasi app, anche quelle normalmente non spostabili sulla SD. Faccio notare che ogni app occupa comunque un minimo spazio sulla memoria di sistema, è normale, è il collegamento necessario per il suo funzionamento.

    - Cominciamo :

    1 Aprite Link2sd e selezionate Ext2 della vostra partizione, cliccate ok. se vi esce un messaggio che per rendere effettiva la rilevazione della partizione dovete riavviare,riavviate.

    2 Dopo il riavvio aprite Link2sd e fate una selezione multipla (cliccate opzioni selezione multipla) poi ricliccate opzioni e selezionate tutto.cliccate un'altra volta opzioni e fate azioni,crea collegamento e ok (selezionate tutte le opzioni !).

    PASSO 3 (FACOLTATIVO MA UTILE !)

    Cliccare il tasto fisico opzioni e scegliere altro,cancella cache di tutte le app,confermare!

    Dopo il processo potete cliccare opzioni e spazio memoria per sapere lo spazio libero/occupato ! [IMG]file:///C:\Users\ROBERTO\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\0 1\clip_image002.png[/IMG]

    Spesso occorre anche selezionare dalle impostazioni che le app devono andare nella memoria interna!

    Ciao a tutti/e

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    seguita la guida alla letera,ma quando clicco su azioni crea collegamento mi dice data/sdext2 attivazione non trovata.potete aiutarmi grazie.

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di Hitch95


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho un problema, ho seguito una guida per spostare le app tramite link2SD ma, ogni volta che partiziono la SD, il cell mi dice che la micro SD non è riconosciuta, cosa può essere? ^^

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    samsung galaxy next turbo

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    prova a controllare l'ordine in cui la hai partizionata: la partizione fat deve essere la prima e la ext deve essere la seconda... ricorda che devono essere primarie e non logiche

  7. #26
    Androidiano L'avatar di Alviemma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Lg optimu L3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me invece per spostare le app mi chiede il debug.perché ?

    Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    salve raga, ho un problema con la partizione FAT32 della mia SD. In pratica ho partizionato la mia SD da 8GB in 2 partizioni con il programma MiniTool Partition Wizard Home Edition... la prima partizione di 4 GB impostandola come primaria e con l opzione FAT32.. la seconda, anch' essa primaria con l opzione ext2.. tutto ok ora le mie app riesco a spostarle nella mia SD senza problemi... l' intoppo però è che nella mia prima partizione FAT32 ho tutte le mie foto e la mia musica che ora non vedo più nel mio LG. come posso fare per tornare a vederle?

    PS: subito dopo aver partizionato la mia SD e quindi formattata ho reinserito tutte le mie foto e musica che avevo precedentemente salvato nel pc. ma quando la vado ad installare nel mio LG mi dice "scheda SD esterna vuota."

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ,

    Io ho lo stesso tuo problema , ho provato a fare di tutto ... Il sistema ti dice scheda sd vuota o filesystem ... (non si vede oltre) , se tu formati la scheda , perdi la partizione ext2 .

    A oggi ho provato a fare due partizioni fat e ho notato che vede sia per spostare app che per dati , ma ne vede una sola ...

    Attendo aggiornamenti

    Ciao

  10. #29
    Androidiano L'avatar di mm070987


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inricky Visualizza il messaggio
    Ciao ,

    Io ho lo stesso tuo problema , ho provato a fare di tutto ... Il sistema ti dice scheda sd vuota o filesystem ... (non si vede oltre) , se tu formati la scheda , perdi la partizione ext2 .

    A oggi ho provato a fare due partizioni fat e ho notato che vede sia per spostare app che per dati , ma ne vede una sola ...

    Attendo aggiornamenti

    Ciao
    Per usare link2sd sul nostro terminale si devono fare 3 partizioni:
    1. 40 mb in fat 32 che serve per gestire le altre due e non viene vista dal sistema
    2. da 1 gb in ext 4 per spostare le app e viene vista da link2sd ( la dimensione può variare a seconda delle necessità)
    3. tutto lo spazio che rimane in fat32, e questa partizione viene vista dal pc e dal telefono per i dati.

    le partizioni devono essere tutte primarie.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mm070987 Visualizza il messaggio
    Per usare link2sd sul nostro terminale si devono fare 3 partizioni:
    1. 40 mb in fat 32 che serve per gestire le altre due e non viene vista dal sistema
    2. da 1 gb in ext 4 per spostare le app e viene vista da link2sd ( la dimensione può variare a seconda delle necessità)
    3. tutto lo spazio che rimane in fat32, e questa partizione viene vista dal pc e dal telefono per i dati.

    le partizioni devono essere tutte primarie.
    ciao, grazie per l aiuto adesso il telefono mi riconosce la scheda SD però c è un altro piccolo problemino... hai scritto che la 3 partizione quindi tutto lo spazio che rimane in fat 32 viene vista sia dal pc sia dal telefono... questo però a me non accade o meglio essa è visibile nel mio telefono ma non nel mio pc.... come si può risolvere???

    ho provato ad invertire l ordine delle partizioni in questo modo:
    1. partizione fat 32 da 4 GB per i dati personali
    2. partizione ext 4 da 3GB per le app
    3. partizione fat 32 da 40 mb

    in questo modo il pc legge la prima partizione e nella quale ho inserito i miei dati personali però quando inserisco la SD nel mio LG il dispositivo questa partizione non la vede (e quindi neppure i miei dati personali) mentre vede la partizione da 40 mb..
    PS: tutte le partizioni le ho impostate come "primarie"

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy