CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 154
Discussione:

Come Spostare Applicazioni su SD Esterna (LG L3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema LG L3 - SD partizionata vede la ext2 ma non la fat32

    Ciao a tutti, scusate è il mio primo posto, spero di non aver sbagliato l'inserimento del post.

    Dunque ho un Lg L3, sò che non è un gran cellulare ma è un regalo di fastweb , cmq ho cercato di mettere una micro SD da 32 con la solita partizione fat32 ed ext2, seguendo le guide del forum, sia con windows, ubuntu e gparted, la partizione riesce, inserisco la sd nel cell, è viene vista solo la ext2 funziona perfettamente anche link2sd, ma non riesco ad installare la parte fat32, mi dice sempre sd vuota.Ho provato anche con EXT2, EXT3 ed entrambe FAT32

    La partizione fat32 non viene vista neanche da windows

    Ho provato 1000 guide e formattato 1000 volte, un aiuto di qualcuno? Cosa può essere.

    Ho i permessi di root, e la schedina fatta formattare tutta fat32 viene regolarmente vista dal cellura, quindi non credo si un prob di microsd

    Grazie, fatemi capire dove sbaglio, sono nuovo del mondo Android

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    SOLUZIONE TROVATA!!!

    Per chi avesse avuto i mie stessi problemi per la partizione link2sd per L3, ho trovato una soluzione alternativa che sembra funzionare.

    Partendo dal dato di fatto che pur facendo le partizioni con ubuntu e gparted, non sono mai riuscito a fare caricare la partizione Fat32 come disco, mentre riuscivo a vedere la ext2 con link2sd, ma insieme non ci sono mai riuscito, però poi ho provato facendo partizioni fat32 e fat32, ed ho notato che link2sd vedeva la seconda più piccola, ma ANCHE ANDROID MONDAVA LA SECONDA PICCOLA

    Quindi forte di questa stranezza, ho partizionata la mia micro sd da 32, con una fat da 10 mega primaria come prima, ed una fat32 secondaria come seconda da 30GB, ed indovinate la seconda partizione d 30GB viene regolarmente montata come scheda esterna, e viene vista anche da link2sd, è funziona anche tutto il gioco dello spostamento. Ora con tante applicazioni installate la memoria del cell sta sui 60mega.

    Ed inoltre la partizione viene vista anche da windows, quindi ho fatto una cartellina per mettere gli mp3, infatti nella partizione vedo anche i file di link2sd, ma basta non toccarli e tutto funziona.

    Il boot all'inizio è un pò lento, ma poi non ho riscontrato rallentamenti nel cell

    Spero di essere stato utile, nel caso sono qui

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pacio666 per il post:

    giogarda78 (18-06-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da parte mia invece è il contrario cioè mi vede la partizione fat 32 e non c'è modo che link2sd riesca a vedere la ext2-3-4, le ho prvate tutte e nulla non so più che pesci pigliare.
    Un aiutino?

    Grazie Ivan P.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Infatti io ho usato il metodo sopra, proprio per quel motivo, ti riscrivo i passi che a me ed altri funzionano:

    - Fai le partizione con Gparted (io ho provato con quello ma forse dovrebbe andare anche con il tool windows)
    - Fai una partizione primaria fat di 10mega
    - Fai una partizione primaria fat32 con i restanti 30gb
    - Monti la scheda nel cell a caldo, aspetti il riconoscimento da parte del cell, verificando che ti veda la partizione da 30gb
    - Apri link2sd ed gli dici che la partizione secondaria e fat32/fat16, quanto lo chiede riavvii

    A questo punto dovrebbe funzionare tutto, praticamente la partizione da 10mega la butti non viene vista da nessuno, ma la 30gb viene vista da windows/cell/link2sd, quindi si gli mp3 ed altro li metti sulla partizione da 30gb, chiaramente non devi togliere i file di link2sd che trovi le

    Solo il boot è un pò lento, aspetta che si carichino tutte le icone, per lo script di link2sd ho dovuto fare la procedura 2 volte.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me funziona come dici tu pacio666, volevo pero' chiederti ma e' normale che i dati delle varie app continuano ad essere memorizzate sull amem. di sistema, invece per quanto riguarda le cache non c'e' problema le elimino in un colpo solo con APP CACHE CLEANER
    Grazie

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma sei riuscito nella configurazione di link2sd, ricorda che devi fare "collega" non sposta o altro, inoltre quando installi il cell crede di consumare la memoria interna, devi riavviare il cell per far in modo che si aggiorni correttamente
    io sto a 58 applicazioni tutte collegate con link2sd alla memoria sd esterna, e con 34 mega di memoria sistema interna libera

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    LG E400

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, pacio666 ho provato pero' mi trovo nella seguente condizione Link2sd funziona correttamente e crea i 'collegamenti delle mie app', il telefono riconosce la partizione fat, il PC riconosce la fat32 ...hai qualche consiglio?
    Grazie

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti; mi stavo cimentando nello scambio delle memorie cioè della memoria sd interna con quella esterna seguendo un metodo che riguarda la sostituzione del file "vold.fstab"originale con uno modificato che permette l'inversione di tali memorie; ho constatato che non è un metodo funzionante in quanto non mi riconosce più alcuna memoria.
    la mia richiesta è la seguente: potreste postami il file "vold.fstab" originale dell' LG E400 in quanto erroneamente l'ho perso nelle varie operazioni che ho eseguito? per recuperarlo si deve accedere nella cartella "system" poi successivamente nella cartella "etc" e lì c'è il file in questione.Vi ringrazio in anticipo saluti a tutti.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato piu' volte questo metodo, ma Link2sd mi da l'opzione crea collegamento annerita...poi i file di Link2sd devo trovarmeli nella sd esterna? qualcuno può aiutami?..Grazie in anticipo

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho risolto da me...volevo sapere una precisazione ma link2sd devo fare solo crea collegamento, non sposta in sd?

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy