Dipende se ti interessa sdmerge o meno, o se magari l hai già
Visualizzazione stampabile
Dipende se ti interessa sdmerge o meno, o se magari l hai già[/QUOTE]
No non ce l ho.. Quale Seguo per l installazione normale? E quale per la se merge? Grazie mille
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Dipende se ti interessa sdmerge o meno, o se magari l hai già[/QUOTE]
No non ce l ho.. Quale Seguo per l installazione normale? E quale per la se merge? Grazie mille
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao AlbyXR,segui la guida a pagina 4 per la SdMerge!!!
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao AlbyXR,segui la guida a pagina 4 per la SdMerge!!!
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quoto piombo.
per la versione normale invece vanno bene i passi elencati da te.
ricorda:
normale - daily 2.0
sdmerge - daily 2.0m
Se flashi lo zip sbagliato brikki!
lomax84
HO flashato la 2.0 ma non si vede bene, si vede sgranato e con dei colori molto brutti. Come faccio?
Ho risolto flashando un kernel diverso, quello per la cm9 ma ora non va il wifi
I base v10s
Anche io, quando qualche settimana fa stavo provando questa rom, avevo il v10s di base, ma non ha dato nessun problema.
Scusate la curiosità (e anche la mia ignoranza:p) ma la Daily 2.0m è sempre per LG E400 o è per qualche altro cell e quimdi installare la Daily 2.0? Comunque bella ROM modificata!
Ok grazie lomax ma se voglio installare la rom daily 2.0m con V10S posso senza problemi? E poi qualcuno mi da un link per scaricare sdmerge in modo che riesca ad installarla prima della rom? Grazie
Il link è nella guida a pagina 1 se non ricordo male. Se non c'è, vai a pagina 4, dove c'è la guida per installare sdmerge.
Forse il zip per sdmerge è incluso nel pacchetto della daily o cosa? No perché io non trovo nessun link riguardante sdmerge però c'è un post di androidiano che diceva che nel pacchetto daily ci fosse inclusa anche la sdmerge però sembrava che non ne era sicuro...
segui la guida a pagina 4, ci sono tutti i link
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post5162336
mi raccomando, occhio con sdmerge.
cosa hai installato ora sul cell?
Ancora non ho apportato nessuna modifica al cell, perchè devo essere sicuro che tutto vada bene. E comunque grazie per la guida, ho trovato il link :)
Approposito, devo avviare la recovery, devo poi fare i wipe o li salto per poi iniziare a installare sdmerge? E dopo aver installato sdmerge parto subito con l'installazione della rom o devo fare qualcos altro?
P.S: Tengo una mia discussione riguardante SU e recovery, cercala e aiutami che ho dei problemi con l'avvio della recovery, troverai le info nella discussione.
Nella tua guida sta scritto che è consigliatissimo usare la V10M ma io ho la V10S. Che problemi comporta a usare questa piuttosto che la V10M?:o
Ho appena scaricato i pacchetti sul mio PC, aspetto solo di risolvere i problemi (e di far finire di caricare il cell).
Intanto posso eliminare le app che la daily vuole installarmi? Le ho trovate e vorrei eliminare direttamente le Gapps e "MediaUploader.apk" e "MediaUploader.odex". Si può fare o comporta qualche rischio?
Vabbė lascio stare, si vede che è troppo complicato per me...
Sono a lavoro, ti rispondo appena posso
Ciao Alex2002ita,allora io ho installato la Daily 2.0m sul mio L3 che aveva la V10S,ho seguito la guida a pagina 4 e non ho avuto nessun problema e la rom va alla perfezione!!!
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
Ok grazie dell informazione Piombo71, ma meglio se non rischio perchè il mio smartphone non ha nemmeno un anno che l'ho comprato a febbraio e non vorrei danneggiarlo perchè poi contando che alla fine io con questa roba non e che me intendo tanto. Al massimo riesco ad aggiornare SW e ottenere i permessi di ROOT ma nient altro.
eccomi come promesso, anche se un po' in ritardo.
ti conviene non fare nessun wipe.
devi flashare nell'ordine step1, step2, daily 2.0m.
segui la guida che è tutto scritto nel dettaglio.
quoto Piombo, molti utenti con v10s hanno installato daily senza problemi. quindi puoi tenere il v10s e provare.
per le app da eliminare non so cosa consigliarti, mi dispiace.
In realtà posso anche eliminarle prima dell installazione essendo app non importanti giusto per liberare spazio e velocizzare l'installazione
Anche io provai questa ROM con il V10S, inizialmente andava decentemente ma dopo un po' di giorni è diventato impossibile utilizzare un cellulare del genere. Non so perché, forse il V10S non è adatto per questa ROM? Boh XD
Eliminavi app inutili, aumentavi fino a 1GHZ il processore e espandevi la RAM e fine. No?
No, il processore l'ho sempre tenuto a 900 MHz, lo swap l'ho fatto solo ieri con la mia ROM, che sarebbe semplicemente il Firmware V10S originale ma con sdmerge. Comunque se può servirvi andate su Impostazioni->Applicazioni->Servizi in esecuzione e fermate i processi che non servono.. Ho notato che il telefono si velocizza sensibilmente.
A Iomax: Ho visto nella tua firma che hai fatto lo swap sul L3.. Che app hai usato? Hai notato miglioramenti? Io ho utilizzato Roehsoft RAM Expander.
Danneggia soltanto la RAM se terminate processi che poi si rimettono, si velocizza però non fa bene. Qualcuno mi può dire un app che testa il kernel per vedere se è supportato l'allungamento RAM?
Che vuol dire che danneggi la RAM? Non ha senso omg..
Comunque se hai il V10S non perdere tempo, è compatibile perché è quello che ho io. Se non hai il V10S scarica Memoryinfo & Swapfile Check, sempre della Roehsoft.
Quello ho scaricato infatti, solo che non ho capito come fargli testare il kernel per vedere se supporta l'allungamento RAM e comunque volevo dire che è solo una perdita di tempo terminare processi che poco dopo si rimettono, a me succede sempre! Comunque non so come funziona l'app.
I processi non mi si rimettono, cioè io tolgo Maps, Youtube e altra roba del genere e non mi si riavviano, quindi..
Comunque è semplice da utilizzare: c'è un pulsante in basso, clicchi lì e ti crea uno swap di 20 Mb (che gli serve per vedere se lo Swap è supportato nel tuo cellulare), dopodiché, una volta terminato il test, ti dà un messaggio dove ti avvisa che puoi effettuare lo swap.
Ok grazie dell informazione, ma io intendo pure i processi come i Play Services, quelli di sistema in pratica ecc. Quelli si rimettono.
E se non mi supporta lo swap cosa faccio?
Ho aperto l'app Mi sono comparsi 4 linee, uno RAM un altro, SDCard, Cache Phone e Swap Free: 0/0.
Che faccio? Sotto a tutto sta scritto Roehsoft Ramexpander Test, ci clicco e mi escono, memoria interna, microsd e una scritta Set path by hand. Quale clicco?
Non fai lo Swap, semplice XD
Scherzi apparte, cambi Kernel..
Ecco, è il test che devi fare, non mi ricordavo cosa c'era scritto sul pulsante, comunque sì, ci sono 2 opzioni: una automatica e una manuale, ma per utenti esperti. Scegli la prima delle due, anche perché mi sembra che sulla seconda c'è scritto tra parentesi che è per utenti esperti.
Sì, su "Set path by hand" sta scritto affianco (Experts Only)
Devo cliccare quindi sulla memoria interna? PErchè c'è anche un'altra memoria (microSD) sulla microsd non ci clicco?
Ha fatto ma è uscito che il kernel non lo supporta... non dai lascio stare prima di danneggiare il kernel (o metterne uno sbagliato) e di fottere il telefono.:'(
Kernel: 2.6.38.6-perf