capito, allora credo che proprio per questo hai problemi con la scheda sd...fai la procedura che ti ho detto e poi fammi sapere...![]()
Risolto, ora la recovery vede i file. Grazie del tuo aiuto! bastava solo formattare in fat normale.![]()
Salve a tutti, dopo aver rootato il cellulare in questione è averlo riavviato è partito l'aggiornamento software OTA della lg in automatico e il cellulare non si avvia in emergency mode (quella per flashare i firmware con KDZ) ne normalmente ma solo in recovery mode (per l'appunto CWM 6.0.4.8 presa da LG Optimus L3 II E430 E431 E425 E435 ? [ROOT… | Optimus L3 II | XDA Forum dove sta scritto "BOOTLOADER = UNLOCKED AND CWM READY !!!").
Ora la domanda :"Ci sarà mai qualche bravo cristiano che mi darà un backup (possibilmente pulito o anche sporco basta che sia avvi)fatto con la CWM postata per LG Optimus L3 E430?"Confido nella community di Androidiani
PACE E BENE.Passo e chiudo
Alex2002ita (05-09-14)
Mi sà che hai un pò di confisione nella testa...
Premetto di non essere un esperto ma un appassionato ma ti posso dire quello che sò io....
1)Per prima cosa devi sapere che i permessi Root servono semplicemente a far sì che sul tuo smartphone puoi farci liberamente quello che vuoi..cioè installare app dedicate che altrimenti non potresti utilizzare se restassi stock..app tipo link2sd che servono per spostare ogni tipo di app su sd esterna (se rimani stock puoi spostarne solo alcune con l'app stock app2sd)..oppure ancora puoi installare rom cucinate...
2) la clockworkmod è una particolare recovery (tipo ms dos per windows) che ha particolari funzioni...è una recovery specifica che appunto puoi installare solo se hai i famosi permessi root...essa di consente di eseguire file zip sul tuo telefono..ti consente di fare dei nandroid backup..ti consente di ripristinare tali backup...e varie altre cose...
3)quando scarichi rom manager e vai su flash clockworkmod e scegli il tuo modello di telefono il telefono si riavvia e si accende e si spegne in genere..ecco in quel caso non è che si sta formattando ma semplicmente sta facendo quello che si chiama flashare..cioè ti sta instalalndo la recovery clockworkmod...
tu cosa intendi quando dici che riavvii? cosa riavvi? installi rom manager e poi riavvi lo smartphone? beh in questo modo non installi la recovery...
4) i permessi root non la la clockwork mod....con i permessi rendi solo il tua android "sbloccato" per intenderci...cioè puoi appunto instalalrci la recoveru clockworkmod o altre applicazioni che ti ho detto prima...o flashare rom cucinate..o appunto instalalre la sdmerge su firmware v10s che ti consente di unire la memoria interna con quella riservata ai file multimediali..ecco tutte queste cose non le potresti fare se non avessi i permessi root...
spero di averti schiarito un pò le idee..qualsiasi dubbio sono qui.
Alex2002ita (03-09-14)
Risolto non ti preoccupare so cosa serve e come funziona tutto quel robbo, ma grazie comunque del tuo aiuto!
Infatti adesso tengo SDMerge con la ROM Daily2.0m e mi sembrava di aver sentito delle voci che dicevano che avendo permessi di ROOT si mettesse una Recovery, ma quello che ho detto era solo una cavolata.
ok, meglio così, mi fà piacere!![]()
Alex2002ita (05-09-14)
Il thanks vorrei mettertelo solo che tramite Androidiani app non posso. Comunque grazie adesso so qual è il formato FAT16 che sarebbe FAT (impostazione predefinita).
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
D'accordo!E' un piacere averti aiutato
buona sera ho un lg l3 e430 con permessi di root ho bisogno di installare un firmware x togliere i permessi non so come fare avete una soluzione o una guida grazie ciao