penso che non ci siano altri modi sul xda c'è scritto che l'unico modo è riportare il firware originale quindi kdz
Visualizzazione stampabile
penso che non ci siano altri modi sul xda c'è scritto che l'unico modo è riportare il firware originale quindi kdz
buongiorno ho acquist un LG-E400 android 2.3.6 versione kernel 2.6.38.6.-perf versione sw v10f-DEC-17-2012 con allestim TIM non riesco a scraicare app per mancanza di memoria grazie anticipate
stamani ho ripristinato il default di fabbrica,ho scaricato what's app ed ho ancora un'ottantina di mb.cmq con gli aggiornamenti aut il problema si ripresenterà,poi è assurdo avere google libri su questo schermo.Ti ringrazio e spero di mettere in pratica i tuoi consigli,anche se la vedo ancora dura...
Ciao ragazzi.Io uso ram expander e da quando lo uso mi si riavvia il cellulare automaticamente soprattutto nelle chiamate e da molto fasidio.Mi dareste un aiuto su come risolvere il problema ?grazie per la collaborazione e per l aiuto
Scusate ho chiesto un aiuto mi aiutereste per favore?Grazie
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
Salve,volevo sapere se ottenendo i permessi root ed installando una rom cucinata (android 4.0) automaticamente viene sbrandizzato anche lo smatphone che è brand tim? In più cosa mi dite di questa versione per LG l3 4.0? qualcuno di voi l'ha provata come gira?
In realtà vorrei passare ad android 4.0 perchè ho problemi con la memoria mentre con ICS sò che la gestione memoria è diversa...su gingerbeard in pratica ti danno solo 150 mb circa per la menoria di sistema che è pochissima...mentre con ICS sò che la memoria di archiviazione per intenderci viene in un certo senso accorpata alla meoria di sistema che in tutto è 1GB che è più che sufficiente per metterci un bel pò di giochi ed applicazioni. Poi dovrebbe girare anche meglio il telefono o almeno credo...qualcuno l'ha provata? grazie
nessun aiuto?!?!
Innanzitutto viene sbarandizzato, poiché l'unica cosa che NON perdi aggiornando sono i dati sulla SD .... La memoria non aumenta almeno che tu non voglia usare la mod sdmerge che ti fa avere 1 GB di spazio... Io ti consiglio delle ROM molto leggere in modo che non abbiano app inutili che occupino memoria inutilmente (scusa la ripetizione ) io penso che il telefono vada moooolto meglio con ICS che con GB......
ciao a tutti sono nuovo del forum....avrei bisogno di una guida testata e funzionante per installare android 4 sull lg l3 e400
ho visto molte discussioni a riguardo ma non so ancora da dove partire
inanzitutto ho fatto il root con superoneclick 1.7 e successivamente ho collegato le app sulla sd.
sapreste linkarmi una guida ? e come faccio a fare il backup con le app collegate su sd ?
grazie aspetto una vostra risposta :) ( scusate ma non sono un esperto )
qualcuno mi può rispondere per favore...grazie
Ciao allora per mettere android 4 su LG L3 devi mettere una ROM ( Se non sai cos'e una ROM apri lo spoiler )Spoiler:
Io ti consiglio una tipo la Iphonoid QUI o la JellyAssasin QUI
Per fare un backup vai in recovery poi vai su backup and restore e fai Backup dura all'incirca 5 minuti o meno, mentre per le applicazioni puoi scaricare il programma app backup & restore dal play store QUI
Caratteristiche di App Backup & Restore
Spoiler:
Come funziona: App Backup & Restore salverà esclusivamente il file apk dell’applicazione, non verranno dunque salvati dati o impostazioni dell’app salvata.
Spoiler:
Se no puoi usare anche Titanium Backup ( il root e necessario ) QUI
Spero di esserti stato d'aiuto.
Non aprire.
Spoiler:
grazie per l'aiuto :) però non mi è chiara una cosa riguardo ai backup siccome io ho le app collegate con link2sd devo lasciare i collegamenti oppure scollegare tutto ? il backup per le app salva le app della memoria interna, telefono o sd o tutte e tre insieme ?????
ciao attendo una vostra risposta :)
ho scaricato rom manager dallo store adesso che faccio ???
grazie mille :) ho messo la rom cyanoid 0.1 beta 5 che ne dici ? ora la installo con rom manager
ok grazie basta che non rischio brick perchè è nuovo il telefono XD
Solo a me o anche a voi Applicazione di Facebook su tutte le Rom 4.0 va quasi sempre in crash o è lenta? Sulla stock andava benissimo...
ok, grazie..si cmq lo so che memoria non aumenta..ma io parlavo della gestione della memoria differente della versione di android 2.3 rispetto a quella 4.0 in poi..mi spiego meglio...nella 2.3 vine suddivisa la memoria del telefono in due parti: memoria di sistema e memoria sd (che non è la scheda sd rimovibile ma viene chiamata semplicemente così da questa versione) che sarebbe la memoria di massa per l'archiviazione...succede a causa di questa cosa che scaricando qualche app e facendo solo qualche aggiornamento subito risulta memoria piena poiché le app vengono scaricate nella memoria di sistema e solo alcune solo trasferibili (o meglio i loro dati)..questo perchè sono stati dedicati dal sistema operativo solo 200 mb circa di memoria di sistema per scaricare applicazioni...mentre rimane 1 GB circa libero in quella di archiviazione interna...con 200 mb capisci che è impossibile utilizzare il telefono..invece in android 4.0 ho notato che la memoria interna del telefono non viene suddivisa in due parti ma viene accorpata in un'unica partizione in cui ci và il sistema operativo, le applicazioni di sistema, altre applicazioni, ed anche ovviamente foto video ecc...in tal modo avrei 1 GB abbondante per scaricare app ecc che è più che sufficiente, mentre per le foto ed i video per risparmiare spazio posso archiviarle nella mini sd rimovibile. grazie a questo sistema io avrei il telefono con 1 Gb di memoria utilizzabile per tutto mentre con 2.3 io ho soli 200 mb per gestire le app..ripeto facendo solo l'aggiornamento di quelle che avevo di base mi si è riempita la memoria di sistema e non mi fa scaricare altre app nonostante poi abbia 1Gb di memoria disponibile nella memoria del telefono...è davvero un controsenso, forse è una scelta di marketing perché sn telefoni di fascia medio bassa però rimane il fatto che il telefono così diventa inutilizzabile xkè nn puoi scaricare quasi nulla...ma io non ci stò..otterrò i permessi di root e poi aggiornerò ad android 4.0 ICS e vi farò sapere come và...;-)
Su un gruppo su Facebook è presente questo screeen
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...57880035_n.jpg
Nei commenti sembra che funzioni su GB e sulla Rom Latte (non so su che versione di Android sia basata)
Io l'ho testata su Cyanoid beta5 e mi è rimasto sulla scritta Lg per fortuna che ho fatto il backup :) Comunque sarebbe favoloso avere una ram così pulita... è possibile aggiungerla alla cyanoid o su altre rom?
Download: Ram Booster.zip download - 2shared
Peccato... Altre cose funzionanti su cyanoid che fanno una cosa simile?
A cosa serve ?? e dove posso trovare il download ?
Di preciso non lo so ma da quanto si vede dallo screen tiene talmente bene pulita la ram che mi sembra un fake... Come scritto sopra funziona solo su Rom basate su Gingerbread o sulla Stock
P.S. Aggiungo il download sul 1° post :)
ragazzi perché quando in stallo sdmerge insieme ad una rom cambia tutta la grafica mi direste perché e mi dareste una soluzione??grazie
Si, prego ;)
Ho tolto la app setting dallo step4 ma da lo stesso problema.qualcuno mi puoi aiutare
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto riguardo al root del mio lg otptimus l3, con v10m.
Quando eseguo il root si verificano frasi del tipo "failed to copy busybox to system...." ,il cellulare si riavvia durante le fasi, ma alla fine non funziona, in quanto non ho i permessi di root.
Il metodo con cui ho provato è quello del file "run.bat", ma ho anche provato con superoneclick, ma nulla, non funziona neanche con quel programma..
ho messo una foto in cui si vedono gli "errori" dei vari step..
Perche mi dice "failed..."? Cosa posso fare?? Anche qualcuno di voi ha riscontrato problemi di questo tipo? aiutemi perfavoree..
Grazie in anticipo! :)
Prova questo superoneclick SuperOneClick 1.7 with RageAgainstTheCage for L3.rar è speciale anch'io non riuscivo ma con questo al primo colpo ;)