oddio quella del 17 è comparso ora XD .. prima c'erano solo 3 download ... beh meglio così
Visualizzazione stampabile
oddio quella del 17 è comparso ora XD .. prima c'erano solo 3 download ... beh meglio così
Chi la sta provando?
Batteria?????
Bug particolari da segnalare?
il cellulare mi arriva la prossima settimana ... appena mi arriva faccio gli esperimenti XD
Io lo sto usando per lavoro quindi non posso provare ancora purtroppo.
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
Ciao, ho comprato per mio figlio questo terminale, purtroppo tim brand, volevo sbrandizzarlo flashando una rom originale, premetto che io ho un p990dual, con il quale ho provato molte rom flashando con smartflash, qualcuno sa se il metodo di conversione dei file KDZ , allego la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-del-dual.html, funziona anche su questo?
Grazie
se cerchi la discussione "firmware ufficiali" c'è anche la guida per flashare. Non serve smartflash
https://www.androidiani.com/forum/lg...ufficiali.html
appena fatta tutta la procedura su windows seven
debrandizzato da wind a Europe Open V10N_00.kdz poi fatto root
pensate che non ho ancora capito a cosa serve sto root
grazie cmq per la spiegazione veramente chiara e funzionale
Ciao ragazzi, potete dirmi per favore tutto il procedimento per aumentare la memoria dell' LG Optimus e400?? non ne capisco niente quindi.. il più chiari possibili!! grazie :):)
uhm.... allora perchè l'hai fatto? rotfl cmq il root serve tra le altre cose per fare backup delle proprie applicazioni, e usare tutte quelle app che richiedono i permessi di root.... ad es titanium backup, lbe privacy guard, ecc ecc...
il procedimento per aumentare la memoria sarebbe ottenere i permessi di root e installare link2sd... comincia a fare questo
Salve ragazzi,
ho un problema con l'L3 di mia moglie (il mio Galaxy ormai lo conosco meglio delle mie tasche), praticamente non riesco in alcun modo ad ottenere i permessi di root.
Le ho provate tutte, ma il problema fondamentale è che tra le voci del menù non esiste l'opzione per attivare il debug usb.
Ho provato anche Superoneclick, ma non rileva neanche il telefono. Vorrei evitare di installare una rom cucinata, ma se proprio non ci riesco mi vedrò costretto a farlo (a mali estremi, estremi rimedi). Grazie in anticipo per l'aiuto.
P.S. ma come si fa a mettere in commercio un telefono che ha già la memoria piena solo con le applicazioni di sistema?
devi collegarlo al pc e selezionare software usb, poi potrai attivare il debug usb
la rom cucinata evita di installarla, dato che c'è solo la cm9 e fa un po' schifo
Anche facendo come mi hai suggerito, il telefono non viene riconosciuto da superoneclick, inoltre ho letto che con la versione V10M del firmware é impossibile ottenere i permessi di root.
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
help,cyanogen non riesco a cancellare le canzoni ho un lg optimus l3 E400 con la cyanogen!!! help rispondete
hai installato i driver lg? sono questi https://dl.dropbox.com/u/12070956/LG...er%203.8.1.exe
con v10m e n si riesce con superoneclick 1.7, guarda qui https://www.androidiani.com/forum/lg...shortfuze.html
in che senso non riesci a cancellare le canzoni? potresti essere più chiaro? dal lettore, dalla sd,....???
Approfitterò di queste festività per provare. Intanto auguri a tutti per un buon Natale e Felice e Sereno Anno Nuovo ;)
Ho questo cellulare da poco, poco più di una settimana, e vorrei fare l'aggiornamento a questo ice crea, però vorrei capire un paio di cose:
1: Qualcuno sa qualcosa sulla versione di ieri? (23/12/2012)
2: Qualcuno sa dirmi se conviene? Ho letto che aumenta la batteria ma ci sono dei bug continui di riavii o chiusura di appliazioni.
3: Se aggiorno perderò tutte le mie applicazioni? Ne ho ben 20 e mi scoccia reinstallarle tutte.
Ah e poi qualcuno mi sa dire perché quando provo a installare una versione più vecchia con la ClockwordMod e metto riavvia in Recovery, mi rimane il cellulare bloccato sulla scritta LG e devo togliere la batteria per farlo partire, sul video messo dal postatore di questa discussione restava lì solo per 8 secondi, io l'ho rimasto un ora intera.
E' un segno che non devo installarlo? La GingerBread mi sembra un po' vecchiotta però a dire la veità, gira benissimo e ho anche visto che è una delle migliori versioni in circolo poi boh. Ho anche saputo che non faranno aggiornamenti ufficiale, anche se poco mi importa tanto è rootato il mio cellulare.
non saprei risponderti alle tue domande ma comunque sia più andiamo avanti e piu è stabile ... di sicuro le voci che senti che si blocca e che crasha ecc sono versioni vecchie (senno non aggiornerebbero ogni volta no?)
per le applicazioni penso proprio di si che dovrai reinstallarle tutte
per l'altro tuo problema non saprei proprio aiutarti mi dispiace, a me il cellulare ancora non è arrivato e non ho potuto fare prove
domanda mia: è possibile poi aggiornarlo direttamente da cellulare questo sistema operativo? perchè dato che fanno un aggiornamento ogni 1-2 settimane, andare a flashare il cellulare ogni volta mi pare una palla XD
Ciao a tutti raga, ultimamente stò provando ad eseguire il root al mio LG Optimus L3. La maggior parte della procedura va bene, tranne quando devo eseguire il file run.bat. Esso si blocca al momento in cui si deve rilevare il dispositivo connesso al pc tramite l'opzione "Software PC" per poter attivare il debug USB. Il bello stà nel fatto che lo smartphone in effetti riesce ad intercettare il computer attraverso l'opzione, ma il computer non ne vuole proprio sapere. Infatti, non mi viene segnalata nessun device esterno. Durante la procedura di root, ho presupposto che il problema sia questo, visto che, appunto, la procedura si blocca nel momento in cui il decive deve venire rilevato.
Grazie in anticipo per l'assistenza che spero mi venga data.
PS: per eseguire il root stò seguendo la guida "By Dan Rosenberg"(scusate se non posso inserire il link ma esso mi viene bloccato dalla policy anti-spam del forum).
Inoltre mi accade lo stesso problema durante l'installazione dei Driver ADB, ovvero l'installazione non viene portata a termine per la mancanza di rilevamento dello smartphone.
Il problema tuttavia non si verifica se mi collego via Archivio USB.
domanda stupida
cosa cambia tra le release?
nightly - stable - snapshot - release canditate
grazie
EDIT: ok grazie al sito, dato che sono sottolineati, ho capito i primi 2 XD .. ma gli altri?
che firmware hai? con le più recenti (v10m in poi) quel metodo non funziona... prova questo https://www.androidiani.com/forum/lg...shortfuze.html
e prova ad installare questi driver https://dl.dropbox.com/u/12070956/LG...er%203.8.1.exe
buon giorno a tutti e buon 2013,
sono nuovissimo, appena 5 minuti di iscrizione e già rompo le scatole...spero mi perdonerete, ma spero anche mi aiuterete...
bando alle ciancie vi illustro il mio problema.
ho da circa 10 giorni (regalo di Natale) l'ottimo a mio avviso "L3"
subito ho avuto il problema di "memoria di sistema insufficiente", quindi cerco, leggo provo e alla fine capisco che mi serve il "root" del telefono per poter ampliare la memoria.
primo passo i driver aggiornati:- fatto!
debug usb:- fatto!
Root con superoneclick 1.7:- fatto, ma senza risultati, anzi questa è la schermata:
Allegato 39354
ho provato ad aggiornare la versione del software con la european open 10n, come descritto a pagina 7 di questo post con esito positivo, ma i risultati sono ancora quelli della foto allegata. ho provato on 2 computer diversi, ma sempre picche...
Secondo voi dove sbaglio?
grazie dell'aiuto e a presto.
Besos AlMa
Allegato 39355
Ho da un mese il mio LG optimus l3 e 400...
Anche io volevo passare il cellulare alla versione 4 cyanogeb
Ma volevo sapere gli sviluppi del sistema
Se non mi ci trovo come riporto il cellulare a come era prima?
Si può fare???
Prima di fare qualsiasi tentativo
Volevo. Delle rassicurazioni....
Grazie :-)
snapshot non so cosa sia.... sarebbe fotografia? cmq release candidate è una beta, mentre nightly sono alfa, ai primi stadi di sviluppo.
per riportare il cellulare a come era prima dovrebbe bastare flashare un firmware originale con kdz update. Trovi tutto nella discussione "firmware ufficiali" :)
Potresti spiegarti meglio???
https://www.androidiani.com/forum/lg...ufficiali.html qui trovi i firmare originali LG da scaricare (sul pc) e la guida con le istruzioni per poterli installare sul telefono...
lo so che sono alfa, è da settembre che sono tutte alfa..... non so quando rilasceranno qualcosa di più stabile, non sono io che le faccio :)
Secondo me è meglio lasciare stare e restare con la rom stock che è perfetta per il telefono! Semmai uscirà una versione definitiva, secondo me, non sarà mai performante e stabile come quella originale..sarebbe più logico avere una CM 7.2!
installata sul dispositivo della mia ragazza qualche giorno fa, la build del 23 dicembre...
presenta alcuni bug ma nulla di catastrofico, la rom è fluida, la batteria dura quanto l'originale o forse piu, non è perfetta ma spero che vadano avanti con lo sviluppo...
difetti principali:
-riavviando il dispositivo spunta la schermata della batteria sotto carica, bisogna spegnere e riaccendere
-quando chiama un contatto non si vede la foto a schermo intero ma solo la parte superiore
-ho dovuto smanettare parecchio per far riconoscere al dispositivo la scheda sd, formattata in NTFS la vede ma da 1gb (in realtà è da 8gb)
-collegandolo al pc non si puo impostare archivio di massa (forse perchè non vedeva la scheda)
-se si inseriscono le informazioni sul meteo nella schermata di sblocco, la schermata esce fuori dai bordi del display.
per il resto funziona bene sopratutto rimangono circa 120mb di ram liberi, finalmente si possono installare app senza dover partizionare la sd e utilizzare link2sd.
ma possono dare abbastanza fastidio? perchè io odio android 2.3.6 XD per questo voglio mettere questo
e io che avrei la micro SD da 2 gb secondo te cosa potrebbe fare?
di per se comunque il cellulare pare "migliorato"? sicuramente in grafica, ma nel resto intendo.
e le micro SD non si formattano in FAT32?
grazie per le risposte
sicuramente quella della sd è una gran seccatura, formattata in fat32 non la riconosceva proprio, se andavo nell'opzione memoria del menù mi dava errore....
adesso in ntfs la riconosce ma solo da un giga....non so per quale motivo.
il cellulare gira con la stessa fluidità di gingerbread, fin'ora nessun riavvio senza motivo...ho visto che il 30 è uscito un altro build ma non so se hanno o no risolto qualche bug...
sicuramente ci vorrebbe un display con qualche pixel in più per godere appieno della grafica di ice cream sandwich, ma comunque sia meglio di gingerbread sicuro!
ti consiglio di provarlo, se non ti trovi ci vuol poco a tornare stock!
Beh non cambia molto da FAT32 a NTFS, poi la mia è da 2 GB e se me la riconosce a 1 per ora non importa.. al massimo metteranno apposto in un futuro.
So che si puo' aggiornare la ROM direttamente da cellulare, quindi se aggiorni puoi provare la build uscita il 30 ... per il display concordo, ma è pur sempre ice cream sandwich e lo preferisco dal gingerbread
Grazie per le dritte, appena il cellulare mi arriva lo metto
signori e signorine.... ho finalmente root e montato la custom del mio l3 ... è favolosa....
premessa
1-tengo da questa mattina collego il mio bellissimo cellulare da questa mattina e ancora sono a più della metà della batteria ( 78%)
2- non rilevo particolari bug ...
3- è favoloso ora *_*
problemini ....
1- la memoria esterna mi risulta da 1giga quando quella inserita è da 4 giga
2- la tastiera della lg mi piaceva ..questa a parere mio nel l3 risulta troppo piccola e quindi scomoda...
non mi da alcun problema per il resto....
quindi volevo chiedere ....
1- tastiera da poter scaricare senza problemi di pubblicità (essendo connessa sempre in 3g)
2- come risolvo per la memoria ? devo formattarla e scaricare di nuovo tutto ?
spero rispondiate in fretta.... baci baci
uhmmm e se mi risulta gia piena ?
posso formattarla dal telefono stesso ?
altro problemino....
- il telefono collegato al pc non viene riconosciuto come archivio di massa....
ahhh e per la tastiera risolto ...
in quella di ics i tasti per me sono troppo piccoli...
ho installato go keyboard ...swiftkey è a pagamento e quella free non mi scarica la lingua mi da errore... quindi go keyboard e yuhuuuuu!