Vai su IMPOSTAZIONI-->INFO CELLULARE--> e cerca qualcosa una sigla che inizia con V10 così ci dici la versione del firware...
Visualizzazione stampabile
Vai su IMPOSTAZIONI-->INFO CELLULARE--> e cerca qualcosa una sigla che inizia con V10 così ci dici la versione del firware...
eccolo V10f-DEC-17-2012 :)
Per questa versione non ci sono nemmeno guide sul web puoi provare con questo SuperOneClick 1.7 with RageAgainstTheCage for L3.rar non so se può risolvere il problema con la tua versione però io con questo programma sia sulla V10M (ultima versione disponibile ufficialmente in italia) e sulla V10S (versione olandese ma in lingua italiana da installare con KDZ) sono riuscito a fare il ROOT :)
Puoi provare se funziona con la V10F al massimo aggiorni il telefono...
ah ecco perche forse per quella versione non si puo mi potresti dire come mettere la v10M :) grax :)
prova ad avviare "aggiornamento software" ti dovrebbe avvertire di un aggiornamento disponibile (naturalmente devi avere wifi o connessione dati attiva)
Mi dice che la versione piu recente per il mio dispositivo la ho gia
Buongiorno a tutti, sono due giorni che giro in rete nella speranza che qualcuno mi aiuti!!
il mio l3 non si avvia cioè si resetta di continuo: ho provato quindi a fare l'hard reset (vol- + home + accensione) ma nulla:'(!
Vi prego ditemi che c'è un'alternativa!!!
Grazie in anticipo!!!
non so piu che fare :'(
Altri modi per aggiornare sono KDZ (che all'inizo mi dava problemi ma le ultime volte non più) e io ho quasi sempre usato LGMobile Support Tool
salve ragazzi.. ho bisogno di aiuto disperato.
ho un LG L3 e da tempo volevo fare un pò di pulizia per avere + memoria libera.. allora oggi l'ho rootato e ho usato due programmini per raggiungere il mio scopo: link2SD e root uninstall.
Premetto che sono stato molto attento nel freezare o spostare su sd le app, utilizzando i suddetti programmi solo su app innocue tipo "notizie e meteo" o "mail" o "google+".
Credo però di aver combinato cmq un guaio perché il telefono si è bloccato e quando lo riavvio si blocca alla schermata di partenza andando in una specie di loop infinito.
cosa posso fare???
ringrazio tutti per l'aiuto
@treolo se hai la V10M con questo SuperOneClick 1.7 with RageAgainstTheCage for L3.rar mi ha funzionato...anche se il programma è il solito con uno scaricato da un altro link mi si bloccava pure a me ;)
io ho la v10s-feb-11-2013, va bene lo stesso? ho una domanda, quando collego il cell al pc per fare la root in che modalità è meglio metterlo? archivio usb? cmq al prossimo tentativo per evitare che qualche mia personalizzazione crei problemi (visto che ci sto smanettando un bel pò) lo resetto
Io ho provato il ROOT sempre con quello che ti ho linkato e mi ha funzionato sulla V10S
Per il ROOT devi mettere SOFTWARE PC (o qualcosa del genere al posto di archivio usb) e attivare il DEBUG
per attivarlo vai su: impostazioni ->applicazioni -> sviluppo -> Debug USB (prima devi collegare il cellulare al pc)
non so per quale motivo ma la voce debug usb e bloccata, non mi permette di spuntarla. ma su l3 non si posso istallare le ultime versioni android? non hanno fatto una release delle 3 o 4?
Perche come scritto tra parentesi prima devi aver il cellulare collegato al pc per sbloccare il debug...
Si può installare android 4.0 ma non è un aggiornamento ufficiale
Ok. Vado e provo
edit:
Dovrei usare SuperOneClick v2.3.3 ma il link su xda non funziona., qualcuno lo ha?
ragazzi qual'è l'ultima versione android disponibile per questo dispositivo? grazie in anticipo ;)
scusate l'intrusione, ma essendo già presente una discussione per il mio stesso problema, ho pensato di intervenire. per quanto di mi riguarda ho seguito tutti gli step spiegati ampiamente in altre discussioni, ma continua a non darmi i permessi di root... non so più che fare!!! sono riuscita solo ad aggiornare al V10s, poi ho provato di nuovo con SuperOneClick, ma nulla da fare!!! quale potrebbe essere la causa?? grazie in anticipo!!!
salve a tutti io con la v10f brand tim sono riuscito a farlo con spectrum root windows, basta collegare il cell come sofware pc e attivare debug usb aprire la cartella scaricata e eseguire il file run bat e poi premere un tasto qualsiasi aspettare che il cell si riavvia 2 3 volte fino alla fine del procedimento, pero' mi e successa una cosa strana con un programma scaricato sono riuscito a togliere i permessi di root e ora non me lo fa piu' fare non so quale sia la causa, susate la domanda ma se con kdz flescio la v10m mica rischio di bloccarlo grazie in anticipo
Sono riuscito a fare la root, ecco come ho fatto https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post4212312
ciao anche a me mi da ancora operazione non riuscita anche rimettendo il cell come di fabbrica con lg mobile support non so come mai si e inceppato la prima volta me lo ha fatto fare cmq fammi sapere se trovi qualche altro metodo ciao
ci sono riuscito con la versione superoneclick 1.7 con la 2.2 si bloccava grazie
anche io ho risolto... ora mi manca solo di partizionare la sd e poi dovrei cantare vittoria!!! :)
scusa come hai fatto perche non ci sto capendo niente e sono poco pratico se mi vuoi aiutare in parole semplici grazie!!!!! =D =D al piu presto sono gia 2 settimane che non lo posso usare:):):)
cmq io avevo l'aggiornamento 4.0.4 ma dopo lo dovuto togliere perche non mi faceva funzionare whatsapp e quindi sono tornato all'originale e funzionava ma poi sono andanto su impostazioni-info-aggiornamento softwere-e l'ho aggiornato ma dopo averlo scaricato si e riaviato e andato sulla recovery e non so cosa fare ho provato anche a togliere e mettere la batteria ma quando l'ho accendo va sempre sulla recoveryyyy aaiutatemiii plssss!!!!!!!!
2.3.6
se vuoi aggiornare alla 4.0.4 devi rootare il telefono e intallare una ROM "cucinata". Una buona è la Cyanoid o la Iphonoid che trovi qui nel forum...
ciao
L'ultima versione disponibile ufficialmente è Android Gingerbread 2.3.6.
A quanto pare l'unica soluzione pare quello di fare un wipe data/factory reset direttamente dalla recovery che hai installato.
posso trovare su questo forum la rom 4.0.4?
come detto prima, su telefono rootato puoi montare le ROM sviluppate dagli utenti. Tale procedura potrebbe invalidare la garanzia.
Salve Ragazzi sono nuovo del forum, come da titolo vorrei rootare il mio smartphone, girando per internet ho seguito molte guide su come farlo, ma senza successo :'( potreste aiutarmi voi? Grazieee! :)
Ho scaricato SuperOneClick v2.3.3 ma non va.. è stato tutta la serata a girare ma niente... Su win 7 64 bit
Nessuno che può aiutarmi???
ma nn si può inserire in una rom già installata?
io x esempio ho la cm9 del 5 maggio 2013 posso inserirla in questa senza fare nulla cioè inserisco la mod senza cambiare/resettare rom?
Io non riesco a rootarlo il mio cellulare con la v10s ... continua a dirmi che non ho i permessi per farlo
Sia con il run.bat di spectrum sia con superonelick 2.3.3 shortfuse.
Non so proprio più cosa fare, sto esaurendo .. sto facendo 1000 tentaivi in modi diversi insieme a @Piombo71 per lo più ma nulla, non ce la si fa :(
Qualcuno potrebbe uppare nuovamente superoneclick 1.7 with rageagainstthecage? Perchè ogni link che trovo o non funzionano oppure mi scrive "Operazione non riuscita" e non finisce il download. Magari qualche buon'anima che possa passarmelo direttamente tramite Skype o qualcos'altro
SuperOneClick 1.7 with RageAgainstTheCage for L3.rar
Dovrebbe funzionare ;)
Scusate qualcuno di voi sa come rimuovere sdmerge oltre a flashare con kdz?