penso che se copiassi integralmente il contenuto della partizione ext in un'altra (anche più grossa) link2sd non dovrebbe avere problemi...
Visualizzazione stampabile
penso che se copiassi integralmente il contenuto della partizione ext in un'altra (anche più grossa) link2sd non dovrebbe avere problemi...
Ogni volta che apro l'applicazione Facebook mi esce questo errore
Allegato 39146
L'ho spostata nella memoria estera ed ho provato anche l'app ed ho provato anche con la memoria interna ma niente
impostazioni > applicazioni > facebook > cancella dati
riavvia l'app e vedi se ti dà lo stesso errore.
A me invece, da qualche giorno, non consente più di aggiornare il mio stato. Cioè, ogni volta che digito qualcosa e poi clicco su "pubblica" sembra andare a buon fine ma in realtà non sul mio profilo non viene postato nulla... -_-'
inviato dal mio super Galaxy S3 blue ^_^
Io ho risolto così: 1) Sposto l'applicazione da sd a telefono 2) Metto l'applicazione sul desktop 3) Riavvio il telefono (e l'applicazione è già presente) 4) Sposto nuovamente l'applicazione su SD 5) Riavvio nuovamente il telefono (e l'applicazione è sempre presente)
Salve a tutti, mi fa molto piacere vedere che c'è una sezione dedicata a questo piccolo, semplice ma funzionale smartphone, ma veniamo al dunque, ho alcuni problemi che mi sono sorti:
- è possibile fare qualcosa x aumentare la memoria del dispositivo? 100Mb sono un po' pochi e solo l'aggiornamento di Google Play e di Gmail mi hanno quasi riempito la memoria, ho letto di usare link2sd ma funziona solo con privilegi di root, c'è una qualche altro modo? spostare i file dalla memoria di sistema a quella che lui chiama interna (1Gb di archiviazione interna del telefono) conta a poco dato che ripartisce solo una piccola parte dei file e la memoria resta piena.
- è possibile rimuovere l'anteprima degli SMS quando ne ricevo uno dalla barra di notifica?
- esiste un'app che permetta di impartire comandi tramite la voce al telefono che funzioni però offline?
- ogni volta che faccio controlla aggiornamenti me ne da uno disponibile, anche se l'ho appena aggiornato pochi secondi prima, è normale?
Ogni volta che ricevo un sms come minimo me ne arriva uno uguale dopo circa 2 minuti e se è l'ultimo messaggio delle conversazione la cosa si ripete altre volte. In poche parole ogni sms che ricevo me ne arriva un altro dopo 2 minuti, consigli?
Io pensavo di formattare tutto
1) il metodo più semplice (ma anche molto efficace) è quello, ottenere i permessi di root e installare link2sd. I permessi di root non invalidano la garanzia sugli lg....
2) questo non lo so.... uhm.... prova a andare in messaggi, tasto menù, impostazioni, e togli notifiche
3) su L3 credo di no.....
4) si è possibile, questo perchè non fanno aggiornamenti cumulativi, quindi quando aggiorni passi da (esempio) v10b a v10d, poi aggiornando ancora a v10e, ecc ecc...
si, lg è l'unica che non guarda a permessi di root e rom moddate per la garanzia.... ovviamente non devono essere state le modifiche a causare il guasto (esempio impostazioni troppo aggressive che friggono la cpu)...
Beh, che dire, grazie mille!
Ciao a tutti, ho un problema con whatsapp. Quando si blocca lo schermo whatsapp smette di funzionare e solo quando sblocco lo schermo mi arrivano tutti i messaggi. Qualcuno sa come mai? Grazie :)
immagino che faccia così quando ce l'hai collegato in wifi. Vai in impostazioni, wifi, tasto menù, avanzate, e fai mantieni attivo il wifi durante lo sleep sempre
si è impostato così ma non arrivano i messaggi comunque...
prova a fare un reset..... ma con tutti quelli che si mandano messaggi fa così? non potrebbe essere che ti inviano per sbaglio i messaggi 2 volte?
Si con tutti, con alcuni magari me ne arriva anche 4-5 altri solo 2 ma sempre con tutti.
Se faccio il reset di fabbrica e formatto anche la sd i backup che ho fatto spariscono o una volta resettato il telefono li ho sempre?
se li hai fatti con programmi tipo titanium per essere sicuro basta che li copi su pc, poi fai il reset e li ricopi sul cell...
Se rimuovo le applicazioni di default che ritengo inutili (galleria, musica ecc) se non faccio un backup e faccio il reset di fabbrica tornano o spariscono per sempre?
spariscono per sempre, quindi prima fatti un bel backup e sei a posto
Ciao dato che devo comprarmi un cellulare nuovo mi piacerebbe sapere se i seguenti giochi funzionano su lg optimus L3:
- Temple Run;
- Rapplze (Il gioco che va di tendenza non sò se si chiama così...)
- Jet Pack;
- Frontline Commando;
- Brothers Arms;
- Il gioco di Top Gear;
- Zombie Fruiter;
Grazie per le eventuali risposte :)
Giochi testati da me e che funzionano:
Temple run;
Ruzzle;
Jetpack
Giochi non compatibili:
Frontline Commando;
Brothers Arms
Il gioco di top gear è compatibile ma non l'ho mai testato, invece "Zombie fruiter" non so cosa sia però se ti riferisci a "Fruit ninja" posso dirti che funziona
Come mai funziona Temple Run e borthers arms ad esempio no? Cmq funzionano call of zombi e il gioco del treno?
Premetto di essere un utente appena registrato e ho da poco acquistato un lg l3 pero ho riscontrato un problema: non riesco a riprodurre i video!!! Non ho ancora capito che problema sia perche a volte li riproduce e a volte no, anche se li riproduco con il wifi in streaming da youtube o da qualsiasi
altro sito. Grazie
Nalex7752
Quote:
Originariamente inviato da nalex7752
Come non detto risolto tutto
Nalex7752
Ragazzi avrei 2 domande:
1- Non so cosa sia successo ma dopo averlo messo in tasca (non ha ricevuto ne urti, ne schiacciamenti ne niente) vedo che il telefono quando tocco lo schermo touchscreen in mezzo compare un pallino che segue il mio dito.. come quando tocchiamo i monitor dei pc portatili e compaiono tutti i colori dell'arcobaleno perchè stiamo schiacciano i pixel.. come mai fa lo stesso anche il cell ora?
2- Ogni volta che il cellulare va in standy (ho impostato dopo 1 minuto) il telefono perde il segnale Wifi e quindi Facebook e whatsapp non mi arrivano le notifiche , ma solo quando sblocco nuovamente il telefono che ritrova lo spot wifi e riprende il segnale, c'è un modo per sorvolare questo problema?
Grazie
hai ics? c'è un'opzione che si chiama mostra tocchi..... prova a vedere in impostazioni/opzioni dello sviluppatore se l'hai attivata....
prova a andare in impostazioni, wifi, tasto menù, avanzate, e mantieni sempre attivo il wifi durante lo sleep
Si vero, hai ragione ... non avevo pensato al tasto menu' .. ho messo l'opzione "Non disattivare mai quando è attivo"
Grazie mille :)
Per il fatto dello schermo invece potrebbe esserci una motivazione secondo te?
Cioè non mi da fastidio, pero' volevo solo capirne la causa più che altro.
Quote:
Originariamente inviato da nalex7752
Salve volevo sapee come hai risolto
Perche io non cisono riuscito
Ti ringrazio
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Ho tolto la batteria,riacceso ed è tornato tutto come prima. Spero di esserti stato d aiuto;)
Ciao a tutti, da poco con la mia ragazza ci siamo regalati il nostro primo smartphone, non molto interessati a questo tipo di tecnologia, volevano uno strumento senza troppe pretese, giusto perchè passiamo parecchio tempo all'università.
Il telefono ci piace, bello, sensibile al tocco, bella grafica e abbastanza veloce, però..
Meno male che io non ho montato subito la scheda nuova, ma alla mia ragazza ha prosciugato 5 € di credito in poco tempo e poi sono cominciati i classici messaggi del 404 (stiamo con Vodafone) che ci ricordano del credito basso per poter effettuare l'operazione ( un giorno sarebbe anche comodo se ci dicessero quale operazione stavamo cercando di effettuare rotfl ).
Io fortunatamente nella scheda che ho montato avevoo pochi centesimi, quindi gli sms di notifica del credito sono cominciati da subito.
Il problema è che non riusciamo a capire quale funzione faccia tutto ciò: scarto le prime possibilità: la connessione wi-fi è disattivata, così come la sincronizzazione nel menu "Account e sincronizzazione".
Potete darmi una mano?
Grazie in anticipo ;)
Aggiungo anche che la situazione si è presentata di default appena appena inserita la sim, nessuna applicazione o personalizzazione sul telefono è stata effettuata.
Impostazioni, Wireless e reti, reti mobili, dati attivati (togli al spunta se c'è). In ogni caso oramai tutte le compagnie hanno una tariffa standard ( anche se non l'hai mai attivata) che ti permette di navigare ad un tot. al giorno o ad ora...quindi gli sms che ti arrivano si riferiscono probabilmente a quello.
Il wifi, comunque, non fa consumare credito...quindi puoi attivarlo.
Tutte le cose che si potevano disattivare le ho disattivate, provo a chimare al centro assistenza per scoprire se c'è qualcosa che riguarda le tariffe, grazie!
se disattivando i dati non ti scala più credito allora sicuramente avrai quella tariffa che si attiva solamente quando navighi...in ogni caso i dati devi tenerli sempre disattivati a meno che non hai una tariffa di quelle mensili o settimanali per internet!
I messaggi continuano ad arrivare anche dopo aver disattivato tutto quello che si poteva disattivare, compresi i dati ( una delle prime cose che ho fatto).
Salve ragazzi potete darmi una mano??
Per sbaglio ho eliminato l'app lghome e quando ho riavviato il telefono.. schermo completamente nero.:bd:
Fortunatamente sono riuscito ad installare GoLauncher quindi ora il telefono è utilizzabile, c'è un metodo però per reinstallare lghome (molto più pratico rispetto a GoLauncher) senza dover flashare di nuovo il firmware?? :)
hai i permessi di root? se si posso fare un backup con titanium backup e passartelo...
eccolo qui https://dl.dropbox.com/u/12070956/lg_home_TB.rar
Grazie mille, provo e vedo se funziona