Buongiorno, segnalo all'ufficio tecnico il problema.
Non ho segnalazioni costanti in merito a questa noia segnalata, come avvenuto (e risolto) ad esempio con il microfono di L7.
Mi confermate questa evenienza?
A disposizione, buona giornata.
Il mio L5 II da quando ho fatto l'aggiornamento mi da problemi con il vivavoce... se lo attivo, chi mi ascolta sente solo fruscio, fischi e rumore.. se lo disattivo funziona.. Ho provato hard reset, riflashare tramite pc con l'utilità LG il firmware ... NADA DE NADA!!!
Adesso ogni due e tre mi fa scansione della microsd per la ricerca di files... ed è una noia.. la stessa memory card su un altro cellulare funziona perfettamente. Anche formattandola non si risolve.
RISOLVETE!!!! Questo cell è un incubo. UN FIRMWARE fatto veramente male!
Buonasera,
anche io come gilacor e coluichenonsa ho lo stesso problema con il WiFi.
Il mio L5 II è una versione no-brand aggiornato all'ultimo fw v10q,
(dopo l'aggiornamento ho effettuato un hard reset per sicurezza).
Grazie dell'attenzione,
spero in una soluzione a breve.
Saluti
Salve, sono proprietario di un LG l5 II, ha rom stock no-brand, da stamani all'avvio ottengo per una decina di volte che il processo com.android.phone non risponde con opzioni disponibili: attesa e termina. Sapendo che questo processo gestisce le reti mobili ho fatto attessa tutte le volte. Ora sporadicamente compare. Il che è seccante dato che programmo app android e mentre le avvio per testarle il cellulare mi da il suddetto errore...
Il cellulare per ovvie ragioni ha il debug USB costantemente attivo, che abbia beccato un virus dal pc?
Solo in LG non sanno qual'è il problema. Questa è la risposta che mi hanno dato alla mia segnalazione del problema
"In merito alla Sua segnalazione Le confemro che le anomalie relative al WIFI risultano essere sempre molto generiche al fine di evidenziare con certezza la vera causa.
Per tale motivo Le suggerisco di effettuare dei semplici test sul Suo LG Optimus L5 II:
- come prima cosa verificare, se possibile, che tale anomalia risulti presente anche collegando il terminale ad altre reti WIFI
- verificare che al WIFI non risultino collegati molti apparecchi (in questo caso si potrebbe creare un "intasamento di linea")
- verificare che la modalità Wifi sul telefono risulti attiva anche in modalita "Sleep" dopo uno spegnimento e accensione (come giustamente da lei gia indicato)
Per effettuare tale verifica segua questi passaggi:
- acceda alle "impostazioni" del Suo LG
- selezioni la voce "Wifi" e selezioni il tasto touch in basso (identificato con le tre linee orizzontali)
- selezioni la voce "Avanzate" e clicchi sulla voce "Manitinei attivo il WIFI durante lo sleep"
- selezioni "Sempre"
- inoltre disattivi la voce "Evita connesioni deboli"
Infine verifichi con l'operatore telefonico che le fornisce la linea internet (fastweb, Vodafone, Telecom, Tele2, etc) eventuali impostazioni o limitazioni imposte
Successivamente verifichi la corretta funzionalità del telefono e mi comunichi ogni eventuale variazione al fine di poterle fornire altri utili suggerimenti e un supporto che sia così di sua completa soddisfazione.
Attendo un Suo cortese riscontro e Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
RingraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe
Cordiali saluti.
Biagio
LG IS CIC
199.600.044
www.lg.com/it"
aaasss10 (16-06-14)
Io invece ho un altro problema, sempre con il terminale LG L5 II. Ogni volta che si spegne, o lo riavvio, per poterlo riaccendere devo effettuare un hard reset. È normale una cosa simile, o sono l'unico ad avere questo problema?