Anche io ho lo stesso problema, spero che si risolva al più presto.
Anche io ho lo stesso problema, spero che si risolva al più presto.
Ho un Lg 5 optimus LII brand TIM versione 4.1.2 (10 c ) e mi sta davvero seccandoil problema del wifi che si interrompe quando il dispositivo va in standby.. a volte dopo lo standby riprende tranquillamente altre volte aspetto una risposta tramite whatsapp e mi accorgo che il wifi non funziona più..
Ho letto in giro in altri post sparsi qua e là che è un problema noto, arcinoto, e comunicato anche a LG...
Volevo sapere da chi ha già aggiornato agli ultimi firmware se questo problema è stato risolto.. o se qualcuno ha trovato qualche altra soluzione.. insomma a che punto siamo con questo "problemino" ad oggi 10 febbraio 2014?
siccome non sono molto esperto, ti consiglierei o di (3 opzioni ch puoi scegliere) : 1- resettare il sistema del cellulare facendo prima un backup dei tuoi dati e copiarli sul computer
2- provare ad andare su impostazioni-wifi-sulla rete wifi a cui sei collegato- tenere premuto e fare "elimina rete" - poi provare a rimettere la password
3- provare a cambiare password del router wifi
se nessuno di questi metodi funziona, fammi sapere che proverò a cercare ancora un pò in giro
Grazie delle risposte.
come ho detto lo spegnimento del wifi e/o la sua interruzione quando il dispositivo va in standby è un problema diffuso e noto a LG su questo modello (ho trovato analoghe lamentele in giro su questo forum e altri forum) e mi pareva di aver capito che si aspettava l'uscita dei nuovi firmware per avere una soluzione..
quindi l'opzione 1 l'avevo già provata e ti assicuro che non ha risolto nulla..
l'opzione 2 e 3 non l'ho fatte ma non penso siano risolutive non essendo un problema di password... Quando il dispositivo va in standby semplicemente spegne il wifi e quando si riaccende lo schermo non si ricollega automaticamente alla rete pur rimanendo attivo il wifi.., bisogna manualmente ogni volta chiudere il wifi e riattivarlo e così si ricollega alla rete... solo che capisci che è fastidioso come problema.. ecco perchè volevo sapere se i nuovi firmware hanno risolto qualcosa...
Si capisco che é molto fastidioso ... a questo punto allora farei come stai facendo tu , cioé aspettare che esca un nuov firmware
Salve io sono riuscito a risolvere questo problema con una semplice applicazione "WiFiFixer". Spero di esserti stato d'aiuto.
Tasto Thanks se ti sono stato d'aiuto
Poliorcete (31-03-14),uchihadavid (01-03-14)
Io un problema analogo l'ho risolto con wi-fi reconnect, più semplice di wifi fixer, genera pochissimi wakelock e il processo in background è di pochi mb. In communication method mettete http, su connection interval io ho messo 300 secondi ma anche 600 (dieci minuti) va bene, e timeout su 7 secondi.
Poliorcete (31-03-14)
Io avevo chiamato alla ditta telefonica che mi aveva spedito il modem e basta passare dalla password wpa-wpa2 alla vecchia wep
basta modificare la password del router da wpa2-wpa a wep