Problemone di perdita rubrica
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo e' il mio problema:
ho un l5 II da circa dieci mesi, e' andato sempre bene. Premetto che non sono uno smanettone e che utilizzo lo smartphone per fare e ricevere telefonate..... i miei figli per giocarci qualche volta.
Oggi ha deciso di bloccarsi. Quando l'ho acceso questa mattina si e' fermato sulla maschera Vodafone, che compare dopo il logo LG. Non va avanti, si deve togliere la batteria per spegnerlo. Mi sono recato dal mio rivenditore che ha provato qualche manovra ma nulla e' accaduto. Pazienza...... Acquisto un nuovo smartphone (perche' mi serve per fare e ricevere telefonate.....) e scopro che tutta la rubrica e' nella memoria dell'l5 e che non può' essere estratta, ne' ho copie in cloud o su PC...... L'unica cosa che ho fatto e' stato bloccare l'invio in assistenza perche' mi hanno spiegato che lo resettano con conseguente cancellazione di dati.
Ho provato ad applicare metodologie lette in rete di avvio in safe mode (tipo -power + volume meno -) ma non accade nulla o io non sono capace....
Cosa posso provare? Venti anni circa di rubrica perduti, sono disperato...... So già' che sono uno sciocco per non aver fatto un minimo di backup se era possibile, non me lo dite anche voi :(
Grazie in anticipo a chi vorrà' aiutarmi.
ciao
telefono non riconosce la sim
Ciao a tutti é da stamattina che il mio telefono non indentifica la sim infatti quando ho sbloccato lo schermo mi apparso un messaggio che diceva sim non valida sostituirla. Ma la sim funziona bene l'ho provata con un'altro telefono, e la scheda dell'altro telefono nel mio lg non fa. Quindi é un problema del telefono. E ora in alto nello schermo c'é un'immagine con una sim e una X. Ho il telefono no brand dalla fabbrica. No root con sim wind.grazie a chi risponderá. Volevo anche agggiungere che da qualche tempo il telefono ogni tanto e piú di una volta al giorno faceva la scansione media della microsim tutto da solo. Grazie ancora.
Scrittura vocale offline - impossibile scaricare dati
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato questo cellulare.
Dopo averlo aggiornato all'ultima versione di fw no-brand (v10q)
volevo scaricare i dati per la scrittura vocale offline quindi
dal menu Impostazioni -> Lingua e immissione alla voce Google Digitazione vocale
seleziono l'icona delle impostazioni (ingranaggio) ma scopro che manda la voce
Riconoscimento vocale offline dalla quale è possibile scaricare i pacchetti delle lingue desiderate.
Qualcuno sa spiegarmi come mai? Android Jelly Bean non dovrebbe supportare questa funzione?
Sul mio Galaxy S2 (sempre aggiornato a JB 4.1.2) questa opzione funziona regolarmente.
Grazie a tutti per l'attenzione
Ciao
problema google account lg l5II
vi spiego subito il problema
ho resettato da poco il mio cellulare (root) e quando provo a inserire
l'account e la password di google mi esce scritto
" accesso non riuscito "
" impossibile stabilire una connessione affidabile al server "
" potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure
il dispositivo android potrebbe non essere adatto per i servizi
di dati. se il problema persiste, contatta il servizio clienti. "
ecco
ora sono difronte a 3 strade
1- risolvo il problema
2- cerco un boot animation uguale a quello originale, levo il root e lo porto in assistenza
3- cambio il kernel
cercate di aiutarmi grazie:o
nfc ha smesso di funzionare...
per come da titolo e' qualche ora che mi dice "L'applicazione Servizio NFC si è fermata", do ok e mi ricompare il msg, rendendo inutilizzabile il cell.
ho provato a reinstallare il firmware V10D ma l'operazione di flash non va a buon fine ...
sono riuscito ad installare la recovery modificata ma non sono riuscito a trovare il firmware originale da flashare... solo con kdz ma non va...
help me! ... grazie
PROBLEMA:processo com.android.phone interrotto
ciao a tutti!
ho da poco un lg optimus l5ii e460 e ho già i primi problemi(anche abbastanza grandi a quanto sembra xD)
praticamente è da qualche giorno che ogni 5 secondi mi comprare il riguadro "spiacenti. purtroppo il processo com.android.phone si è interrotto" oppure a volte anche la scritta "l'applicazione telefono si è fermata". in entrambi i casi si tratta di schermate che rendono abbastanza lento e difficile l'uso del cellulare.
Ho provato un hard reset ma niente,la scritta c'è sempre.
C'è qualcuno che conosce il modo di risolvere il tutto? nb:non ho root
vi ringrazio in anticipo
problema singolo click tasto home a schermo spento (non bloccato)
Salve,
il mio LG L5 2 ha circa due mesi.
Da qualche giorno riscontro un piccolo problema, anche se non so se è davvero un problema.
Come sappiamo, se si preme una volta il tasto home, ti riporta nella schermata iniziale (la home). Se lo si tiene premuto invece, ti manda alla schermata delle ''applicazioni recenti''.
A schermo acceso, quindi in funzionamento mentre ad esempio sto su internet o qualsiasi altra cosa, tutto funziona correttamente, sia il singolo click che il click prolungato. Se invece io non toccando il display faccio spegnere da solo lo schermo (ma non che va in blocco del display, quindi prima di quei secondi che si attiva il blocco), ripremendo il tasto centrale solo una volta (non mantenendolo premuto, quindi singolo click normale) si accende il display mandandomi alla schermata delle ''applicazioni recenti''. Questo non accade sempre.
E' un problema del tasto? E' normale che faccia così?
A me sembra strano che in funzionamento la distinzione fra singolo click e click prolungato c'è senza un minimo problema e tutto funziona come dovrebbe, e invece facendo spegnere il display (prima che si blocchi) facendo un signolo click si apre la schermata della app recenti (che dovrebbe aprirsi a click prolungato) anzichè accendersi soltanto e vedere quindi quello vedevi prima che si spegnesse.
SPERO NEI VOSTRI CONSIGLI E NELLE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE!
Problema connettore batteria
Salve,
ho un lg l5 II con un difetto.
In pratica quando attacco la spina per ricaricarlo, la carica va e viene velocemente all'infinito (attacca-stacca-attacca-stacca ecc...)
Ho provato altri 2 cavetti nuovi diversi ma niente, quindi presumo sia problema del cell, consigli?
Ho perso pure lo scontrino per la garanzia -.-
Grazie
Problema: applicazioni resettate e numeri cancellati
Salve, premettendo che mi sono appena iscritto al forum e non conosco bene le procedure (mi scuso in anticipo per eventuali errori). Da qualche mese posssiedo un LG E460 l5II e non m ha dato alcun problema. Dalla settimana scorsa però dopo averlo riacceso (tra l'altro normalmente si accende in pochi secondi, mentre dalla settimana scorsa ci mette 3/4 minuti) tutte le applicazioni erano state resettate: whatsapp mi chiedeva di accedere, wechat lo stesso, facebook/gmail/hotmail mi chiedevano di effettuare l'accesso, come anche google, l'applicazione libretto universitario totalmente resettata, i messaggi dei due giorni precedenti di whatsapp cancellati, così come alcuni numeri dalla rubrica. Dopo aver provato a sistemate tutto, il giorno dopo, nel riaccenderlo, ci ha messo parecchio ma era tutto a posto. Stamattina, riaccendo lo smartphone e nuovamente stessa situazione. Questa volta whatsapp era a posto, mentre google e gmail mi davano più problemi (diceva errore e si chiudevano.). Inoltre sia settimana scorsa che oggi tutte le applicazioni (maps, youtube, ecc) risultavano installate nella versione base ed era necessario fare un sacco di aggiornamenti. Non sono un esperto in queste cose, domani parto e se il cell continua a fare questi scherzi avrò problemi. Sapete dirmi se qualcuno ha avuto la stessa esperienza? magari è una stupidaggine che posso risolvere senza mandarlo in assistenza (nel caso spiegatemela in termini molto molto semplici xD). Grazie.
Problema tastiera LG Optimus l5 II
Salve , sono nuovo del forum mi servirebbe una mano , ho rootato il mio LG l5 II per risolvere un fastidioso bug della tastiera , una volta rootato ho installato una nuova tastiera ed ho eliminato la tastiera di default , però ho fatto un reset al cellulare e ora non ho più una tastiera e quando avvio il cellulare parte un wizard che non è skippabile vi prego aiutatemi :-[ :-[ :-[
problema installazione applicazioni
Buongiorno ragazzi, scusatemi, sono supernuova qui e sto ancora cercando di barcamenarmi fra tutti questi thread... ho un problema col mio ormai obsoleto LG L5 II (che spero di cambiare presto, optando forse per un LG G3): qualche giorno fa è impazzito, al riavvio quattro o cinque volte mi ha richiesto le impostazioni base (tipo la lingua) e mi ha fatto ripartire le demo, poi è rinsavito all'avvio, ma mi ha cancellato tutte le applicazioni che avevo sulla SD, non mi fa spostare nulla sulla SD (che però sta bene... l ho anche formattata) e ad ogni tentativo di installare qualcosa mi dice "codice di errore sconosciuto durante l'installazione dell'applicazione : "-24"... qualcuno può aiutarmi? Io sono incapace con la I maiuscola!