CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 103
Discussione:

Thread Problemi WiFi (LG L5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Francescus28

Smartphone
    Xiaomi MI2S

Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 181 volte in 149 Posts
    Predefinito

Dubbio tethering LG l5

Ciao a tutti oggi ho scaricato l'app fast file transfer,però per quest'app si deve usare il router,perché il telefono che deve ricevere il file si deve connettere.Ora mi chiedo:Se attivo il router pago?(Ho la Vodafone)GrazieAh ultima cosa,ho installato la cm10
    Ultima modifica di Francescus28; 09-08-13 alle 22:13

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Lg L5 - E610

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

io utilizzo spesso il tethering...come operatore ho Vodafone...non ho mai pagato x questo servizio,ma cmq credo che il tuo poblema si risolva facendo collegare il tel tramite wifi allo stesso router dove si trova il pc...spero di esserti stato di aiuto..

4. Il seguente Utente ha ringraziato wespa per il post:

Francescus28 (11-08-13)

Smartphone
    Xiaomi MI2S

Ringraziamenti
    191
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wespa Visualizza il messaggio
    io utilizzo spesso il tethering...come operatore ho Vodafone...non ho mai pagato x questo servizio,ma cmq credo che il tuo poblema si risolva facendo collegare il tel tramite wifi allo stesso router dove si trova il pc...spero di esserti stato di aiuto..
    Quindi tu non paghi?

Baby Droid

Smartphone
    Lg L5 - E610

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

no... nulla, invece volevo chiederti se con cyano nel l5 riesci a far collegare un tablet o un altro telefono ad internet?? io non ci sono mai riuscito, x questo sono rimasto alla customrom

7. Il seguente Utente ha ringraziato wespa per il post:

Francescus28 (12-08-13)

Smartphone
    Xiaomi MI2S

Ringraziamenti
    191
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wespa Visualizza il messaggio
    no... nulla, invece volevo chiederti se con cyano nel l5 riesci a far collegare un tablet o un altro telefono ad internet?? io non ci sono mai riuscito, x questo sono rimasto alla customrom
    Mi dispiace ma non ho un tablet

Androidiano VIP L'avatar di Fenomeno82

Smartphone
    Galaxy S2, MI5,MI9SE

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 279 volte in 266 Posts
    Predefinito

Come hai risolto? hai impostato wep 40/128 hex o ASCII ??
    Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    possiedo da poco un LG L5 (E610), e da tempo un LG optimus one (P500), su entrambi uso una sim di H3G (tre).
    Scrivo per chiedere lumi su una questione che mi pare molto evidente ma che non trovo menzionata nel forum:
    il mio L5 ha una ricezione nettamente peggiore del mio optimus one, sia sul segnale telefonico che sul WiFi.

Premetto che NON ho il problema che vedo presente nel forum come "problema ricezione sms".

Ci sono punti della casa in cui il segnale è più debole, e in essi il mio optimus one dà una tacca, mentre l'L5 spesso dà nessun servizio e passa in roaming (roaming voce, tengo ovviamente disattivato il roaming dati). Spesso con L5 capita di cada la linea durante le telefonate.
    E nei punti in cui optimus one dà 3/4 tacche L5 indica sempre 2/3 tacche al massimo, a volte anche 1 sola tacca quando optimus one ne segna 3.

Ho provato un factory reset, stesso comportamento.
    Ho scambiato le sim dell'optimus one e dell'L5: L5 resta quello che prende nettamente peggio.
    Ho visto cosa indica il menu "impostazioni, info sul telefono, stato, segnale", la differenza è tipicamente di 9/10 dB (sul segnale misurato in dBm), ed è tanta!
    A spanne, equivale a circa 2 tacche!

Il SW installato è
    Android 4.0.3
    baseband MSM7225A-1-AA
    kernel 3.0.8-perf+
    LG-E610-V10I-NOV-06-2012
    Non ricordo con quale "pacchetto" SW l'ho comprato, ma ricordo che mi è stato proposto un aggiornamento (credo di Android?) via OTA il secondo giorno dopo che lo avevo normalmente utilizzato, e quell'aggiornamento è andato a buon fine senza nessuna segnalazione di problemi o necessità di riavvii forzati da parte mia.

Ho cercato con google "LG L5 reception problem" e simili, e trovato pochi risultati, ho anche cercato le differenze tra L5 e L5ii pensando "avranno sistemato evidenti problemi HW alla ricezione del segnale" e invece nulla legato a quell'aspetto... per cui vi chiedo:
    - E' il mio L5 particolarmente sfortunato?
    - Ci sono aggiornamenti SW che potrei tentare?
    Ho verificato in lungo e in largo i vari menu del telefono, se mi metto dove il segnale è forte tutto funziona bene senza problemi.

Grazie per la cortese attenzione.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

anche io rispetto al mio vecchio nokia 6630 prendo un po' meno , però mi saì che non ci sia nulla da fare, questo è il tel e questo ti becchi.... sarà l'antenna mal dimensionata... o potrebbe essere l'alimentazione dell'antenna... boh...

oppure la custodia od ancora l'antenna nfc che scherma un po'... chi lo sa', cmq la vedo difficile pensare ad una soluzione.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lviarani Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    possiedo da poco un LG L5 (E610), e da tempo un LG optimus one (P500), su entrambi uso una sim di H3G (tre).
    Scrivo per chiedere lumi su una questione che mi pare molto evidente ma che non trovo menzionata nel forum:
    il mio L5 ha una ricezione nettamente peggiore del mio optimus one, sia sul segnale telefonico che sul WiFi.
    Anche io ho lo stesso problema, ma con l'optimus L7 II! :o

Guarda caso, anche io ho fatto il confronto con il P500, vedi qui:
    www. androidiani. com/forum/lg-optimus-l7-ii/339784-problema-ricezione-3g.html

Tuttavia comincio a pensare che se anche il problema è diffuso, difficilmente uno se ne accorge, dando magari colpa al proprio operatore per la scarsa copertura... (parlo per esperienza personale, io me ne sono accorto solo dopo due mesi... eheh)

13. Il seguente Utente ha ringraziato giop per il post:

lviarani (18-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie giop per la solidarietà.
    Ho letto il tuo post sul tuo L7, mi unisco alle lodi su optimus one, ma davvero mi sembra strano che nessuno stia notando questo difetto su L5 e L7 (tu addirittura hai un L7II).

Al limite, dico io, mi stupisce un po' che nelle recensioni non venga fatto il confronto con un modello di riferimento (non dico mica di fare misure da scienziati con strumenti particolari) su una funzione che mi pare possiamo considerare fondamentale per uno smartphone: la ricezione del segnale, sia in 2G che in 3G.

Senza entrare nel dettaglio: 3 dB di differenza in ricezione tra due telefoni nello stesso luogo e agganciati alla stessa cella significano che il cellulare migliore è in grado, a parità di segnale ricevuto, di rilevare un segnale di potenza doppia rispetto all'altro cellulare.
    Figuriamoci se la differenza tra i due modelli arriva intorno ai 10 dB, a me pare davvero un'enormità.

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio