In queste 48 ore dopo l'aquisto, l'ho testato in tutti i modi possibili e..... sta facendo egregiamente il suo dovere!
Visualizzazione stampabile
Pensavo che avessi colto la battuta: ovviamente, mi riferivo al FAMOSISSIMO (ormai) bug del random microfono durante le chiamate in uscita (sopratutto quello: ce ne sarebbero anche altri...). Se non fosse per quello, sarei anche io soddisfatto del prodotto, m un telefono che non telefona...dai, mai visto nulla del genere! Unico caso in commercio! o_O
Se il tuo ne è esente, sono contento per te, ma vorrebbe dire che sei un "prescelto"! ;)
Aspettiamo e vediamo.....
Comunque... Questa storia mi sembra analoga a quella della mia macchina: 9 anni fa comprai una Ford Focus e tutti mi dissero che tutte avevano il volano difettoso di fabbrica......
Da allora sono passati 9 anni, oltre 100.000 km percorsi, e non ho mai riscontrato il problema...... Poi si scoprì che le Focus difettose erano SOLO quelle prodotte in un certo stabilimento Ford e solo in un certo periodo (tipo: dal novembre 2002 all'aprile 2003).
Quindi.....
Tu pensi veramente che tutti tutti tutti gli L7II prodotti e venduti da LG in tutto il mondo abbiano il tuo stesso difetto?
Non pensi che, magari, solo alcuni lotti di produzione siano usciti difettosi? (come per le automobili, in genere i prodotti meno riusciti sono i primi in ordine di tempo...).
Non é la stessa cosa dal momento che non si tratta di difetti di produzione e/o lotti difettosi, ma di un problema SOFTWARE!!!
Se fosse come dici tu, sarebbe sufficiente mandarlo in assistenza per risolvere la cosa, invece non é così: fai una ricerca in rete e vedrai...
Quelli che non manifestano il difetto si contano sulla punta delle dita, mentre la stragrande maggioranza dei terminali ha il bug, le testimonianze mi pare non manchino e sono ovunque!
Magari tu sei tra quei pochissimi fortunati e io te lo auguro, ci mancherebbe.
Nemmeno io ho il bug del microfono per fortuna (ho l'L7 II da giugno), spero comunque riusciate a risolvere :)
Per la luminosità automatica non troverai mai nessuna app che implementerà questa funzione nel nosto cellulare, manca proprio il sensore di luminosità, quindi non potrà mai funzionare ;)
Tu parli della "stragrande maggioranza dei terminali".
Bene.
Secondo te, a occhi e croce, la LG, multinazionale dell'elettronica che vende telefonini in tutto il mondo, quanti L7 II avrà venduto sinora nei 5 continenti? Quanti ne avrà venduti in tutti i negozi (virtuali e fisici) di tutto il mondo?
Sparo una cifra a caso: almeno 50.000 unità.
Bene. Se così fosse, per poter dire "la stragrande maggioranza dei terminali" dovresti, come minimo, aver ricevuto i feedback di almeno 30.000 utenti diversi sparsi in tutto il mondo. E sappiamo entrambi che sarebbe impossibile anche per una società di sondaggi come l'ISTAT riuscire a ricevere tutti questi feedback.
Già l'amico Erpi, che ci scrive nel post precedente, dice di non aver mai riscontrato il problema da te lamentato!
Tu parli di problema software.
Io rispondo: MAGARI! E per un motivo molto semplice: aggiornare un software, per una multinazionale dell'elettronica come LG dove lavorano fior di ingegneri e ricercatori, sarebbe immediato e a costo minimo. Basterebbe mettere l'aggiornamento sul sito LG, si attacca il telefonino col cavetto al PC, e si risolve il problema in due minuti.
Io credo che ci sia invece un problema di hardware che, a sua volta, si riversa sul software, ma solo su alcuni prodotti.... Mi sembra molto più plausibile e logico!
Precisazioni:
Che il problema è diffusissimo, lo dice la rete, ma anche diversi commercianti di catene MOLTO importanti con i quali ho parlato: già ad Agosto, il terminale era in svendita( 200€) e, una volta esaurite le scorte, non è più stato ordinato. Se non mi credi, scarica l'app "dove conviene", consulta i volantini appena usciti e guarda la gamma L in vendita nelle varie catene...Per non parlare della rete (facebook, vari forum, XDA...). Io ho ipotizzato (a ragion veduta) che siano la stragrande maggioranza, magari mi sbaglio, ma se cosi non fosse, siamo comunque in TANTISSIMI! Ed LG se ne fotte...:O
Che il problema sia SW si deduce dal fatto che si bypassa attivando e disattivando il viva voce e dal fatto che, se fosse HW, si potrebbe risolvere in assistenza (cosa che non avviene)!
Detto tutto ciò, vorrei chiarire che se non fosse per questo bug, per il resto sarei molto contento del device, se no mica lo compravo! Ma cerca di capire: se hai un telefono che non ti fa telefonare (non sempre te lo garantisce)...è a dir poco frustrante! E' il paradosso dei colmi! Ma la cosa ancor più fastidiosa è il comportamento di LG nei nostri confronti! Tanto per farti capire come si comporta un azienda seria (al di la dei gusti): su Ipad mi si è bruciato 1 pixel, dispositivo di 1 anno e 2 gg di vita (quindi, in teoria, fuori garanzia), me lo hanno SOSTITUITO in 3 giorni !!!
Ora, mi rendo conto che non tutti hanno l'assistenza Apple e che i prodotti hanno prezzi diversi, ma l'assistenza di LG è VERGOGNOSA! Ho esperienze anche con Samsung e mai avuto problemi simili...
Sono contento che il tuo sia esente dal bug e ti auguro che resti cosi, ma tu cerca di capire anche noi...;)
ahhah leggo cose assurde qui mi viene da ridere per non piangere, ma vi informate prima di parlare? leggete forum internazionali o basate quello che scrivete su pregiudizi?, ''automobili'' ecc..., cosa state dicendo? sviluppare aggiornamenti per una LG ha un costo elevato e non è conveniente per terminali di fascia medio/bassa se non per aumentare il valore commerciale ( non conviene correggere jellybean per averlo perfetto ma invece conviene aggiornare a kitkat per aumentare valore commerciale in quanto tutti o quasi vogliono la NOVITA'). discorso diverso per i terminali di fascia alta.
seconda precisazione L7 II p710 NON è USCITO IN TUTTO IL MONDO , in tante altre nazioni hanno sviluppato hardware diverso p713 p715 e di questi non abbiamo informazioni magari funzionano bene.
Ormai dobbiamo sperare in un kit kat!
Inviato dal mio LG-P710 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL
A me , sinceramente, sembra che sei tu a doverti dare una calmata....
Nessuno ha toccato cose tue intime, stiamo parlando di un telefono: non serve che fai il paladino della giustizia.
E non te la prendere, per favore...
Io?
Cosa è, La storia della pagliuzza e della trave?
Scrivo su un forum che ho comprato un telefono nuovo: arrivi tu, e mi inizi a dire che prima o poi lo dovrò buttare nel water, in quanto il tuo è difettoso quindi... lo devono essere tutti quelli del mondo, mio telefono incluso.....
Per la serie: è andata male a me, sto rosicando, deve andare male a tutti, magari ti si rompe domani mattina.
Non hai scritto questo, ma lo lasci comunque intendere dai toni che usi.
E vabbè...... E' un comportamento poco "gentile" ma umanamente ci può stare, data l'amarezza che trapela dalle tue parole!
Poi arriva un tizio che sbeffeggia le mie argomentazioni, senza darne altre valide. Io qui segnalo ai mod., senza SE, e senza MA.
Ora....
Parliamoci chiaro e qui chiudo: se sto problema del microfono mi si presenta, io lo porterò in assistenza. Se non me lo sistemeranno, lo frullerò dalla finestra, me ne comprerò un altro migliore, e tanti cavoli!
Ma il problema è un altro: io qui ho chiesto info sulla luminosità e il feedback aptico. E tu che fai? Usi questa discussione per andare off topic, in chiara violazione del regolamento interno del forum, per sfogare la tua frustrazione per l'acquisto andato male? E poi sarei io a dovermi regolare? stiamo freschi, veramente dico!!
Ti saluto
ciao
Credimi, hai frainteso in toto! Non volevo passare i concetti che ti sono arrivati. Detto questo, per il resto non venire qua a fare il professore e ad insegnarci come funziona un forum! Prima di tutto perchè sei l'ultimo arrivato, e poi perchè nei forum si DISCUTE (servono a quello sai?) senza prendersela come hai fatto tu, questo è lo spirito! Il resto, sono tue pippe mentali che, a questo punto, ti lascio volentieri.
Chiusa anche per me.
Ciao.
Mi puoi mostrare quella parte del regolamento del forum che dice che un cosiddetto "ultimo arrivato" non può ricordare ad un cosiddetto "anziano" che è andato clamorosamente in off-topic, in violazione alle norme del forum?
Nel forum si discute, certo che si discute, ma di argomenti attinenti al topic, e nel rispetto degli altri, evitando di riversare sugli altri la propria frustrazione per un proprio acquisto andato male.... Se ti funzionasse il microfono del telefono, ne potremmo parlare educatamente e garbatamente anche a voce ma vabbè..... Accontentiamoci di queste quattro righe scritte!:):) Dai.... sto sdrammatizzando!!!! :)
Adiosss :)
Senti, a me sta bene tutto, ma visto che non ci conosciamo e che tu ti appelli cosi tanto ai regolamenti, magari evita di parlare di frustrazioni mie da sfogare: ho più di un telefono e non mi faccio certo frustrare da questo! Si stava solo discutendo di un bug incredibile e...vabbè, lasciamo stare: ti ostini a non capire, è inutile..
Non volevo andare O.T. , tutto è nato da una mia battuta che tu hai subito preso male accendendo questa discussione, lasciami dire, idiota. Comunque ho capito: io sono a posto, sereno e non frustrato. ;)
By-by.
Facciamo una cosa, ripartiamo dalla mia risposta....:)
"La vibrazione non è impostabile e non so se c'è un app specifica che la riesca a implementare.
Stessa cosa per la luminosità automatica".
Ciao a tutti,
Come posso cambiare la schermata di blocco con le ciliegine:
Allegato 90801
Con un'altra?
Grazie
Franz
Tasto destro, imposta blocco schermo, imposta sfondo.
Inviato dal mio LG-P710 usando Androidiani App
Grazie mille, gentilissimo...
Ciao a tutti,
Ho appena riscontrato che, quando provo a visualizzare alcuni video, youtube mi dice: "questo video non è disponibile nel tuo paese".
Come posso risolvere l'inconveniente?
Grazie
Franz
petizione per chiedere a LG un aggiornamento per risolvere il problema della mancata attivazione/rilevazione del microfono durante le chiamate. E' importante perchè può capitare di dover fare una telefonata di emergenza, ad esempio per richiedere soccorso medico, e il problema della mancata attivazione del microfono potrebbe costarci la vità.
possessori di LG L7 ii (P710) diffondete questa petizione.
Aggiungo la segnalazione che questo problema accade anche con LG L7 (P700), firmando questa petizione chiediamo che venga rilasciato anche un aggiornamento per risolvere il problema del microfono anche per LG L7 (P700) .
http://www.change.org/it/petizioni/l...hone-problem-2
EDIT by LG Mobile: https://www.androidiani.com/forum/lg...-garanzia.html
Ciao a tutti,
Sono il felice possessore di un LG 7 2 e sono nel mondo android da 2 mesi. Vorrei provare a montare un 4.3 o meglio sarebbe un 4.4.1, ma ho poche idee ben confuse.
C'è una guida che mi può aiutare? Seconda difficoltà. ..ho un mac.
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao :)
Per L7 II non esiste ancora nessun tipo di rom (firmware non ufficiali) e non ci sono aggiornamenti ufficiali oltre ad Android 4.1.2 per ora ;)
Ciao erpi e grazie. Ho i permessi di root usando framadoor e mi sono trovato molto bene. Quindi dobbiamo aspettare...uff ero curioso
Framaroot...odio sto T9
Che io sappia non puoi risoverlo se l'autore del video non l'ha reso disponibile non puoi farci nulla .
Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
per ora abbiamo potuto verificare che questo problema é presente in telefoni venduti in periodi diversi da ogni parte d Italia e non, ma lg ha ignorato il problema, infatti è da luglio 2013 che non riceviamo più aggiornamenti per questo terminale nonostante abbia solo 8 mesi di vita, e da 5 non viene più aggiornato nonostante bug come questo impediscano l uso corretto del dispositivo.
avere un telefono che consenta di per poter telefonare senza paura, ogni persona a questo diritto, ma non noi possessori di l7 2.
...LG non ha risolto il problema del microfono, non ha rilasciato alcun aggiornamento (da Luglio) nonostante il telefono è PIENO di bug risaputi, non ha nemmeno dato una risposta ai poveri disgraziati (come me) che hanno avuto "la colpa" di comprare questo telefono...l'assistenza è praticamente inesistente...
Bene, Bravi !!!
Ho acquistato e acquisto spesso prodotti tecnologici ma mai, dico "MAI" visto un assistenza cosi VERGOGNOSA e un tale menefreghismo e mancanza di rispetto nei confronti del cliente come in LG.
Caro LGMobile, se ci sei ancora, riferisci a chi di competenza di mettersi una mano sulla coscienza: trattare cosi i propri clienti lasciandoli in balia di un malfunzionamento cosi GRAVE, è al limite della TRUFFA !!!
Negli ultimi mesi non ho avuto il problema del microfono, forse grazie al trucchetto con soundabout, ma vivo ancora nella paura che possa ricapitare, e anche se basta attivare/disattivare il vivavoce è una vera seccatura.
Sono rimasto deluso anche dalla radio fm, la quale senza cuffie con microfono non funziona (e per me che uso un solo paio di auricolari senza microfono per tutto equivale a non averla), e (almeno nel mio terminale) dalla ricezione 2g durante la carica (se hai meno di 3-4 tacche perde la linea) e dalla precisione del gps.
Ma soprattutto dall'assistenza. Con LG ho davvero chiuso.
Se fate un video a telefono fermo in un luogo silenzioso, riascoltando il video a volume massimo sentite un fruscio dalla cassa?
Buongiorno a tutti! ho questo bellissimo nuovo smartphone da ieri, ma c'è un problema...non so come far funzionare lo smart led! Bisogna installare qualche applicazione o dovrebbe funzionare di default? Come faccio a capire se non funziona per un guasto o se non ho messo io delle impostazioni necessarie a farlo funzionare?
Grazie in anticipo ^^
Impostazioni -> Display -> Led tasto Home... vedi se è attivato...
Come no? È l'ultima opzione, scorri fino in fondo... a meno che tu non abbia un L7 prima serie o un L7 II dual...
Accidenti, in effetti è della prima serie! Si vede che il mio ragazzo che me l'ha regalato si è confuso...pazienza! Secondo voi ci sono grandi differenze tra gli l7 della prima e della seconda serie?