Visualizzazione stampabile
-
Anche la fluidità del mio (che era stock, ce l'ho da poco e aspettavo l'aggiornamento per fare il root) è cambiata, ma decisamente in meglio! Ci ha solo messo un po' ad ingranare (soprattutto a ricreare i collegamenti con le app spostate su SD) ma dal successivo riavvio è diventato una scheggia.
-
Io vi aggiorno che il problema che sopra avevo descritto lo ho risolto accettando le normative LG. Avrei adesso una domanda: come rootare il telefono una volta aggiornato? Ho provato con framaroot ma fallisce.
-
Ciao sbranzo ,stamattina proprio non voleva accendersi !! Oggi riprovo con un ripristino e poi ti so dire se migliora !!!ciao e grazie !!
Inviato dal mio LG-P710 usando Androidiani App
-
aggiornamento effettuato, partendo da un terminale non modificato (no root, no rom....). Successivamente all'aggiornamento non ho provveduto a hard reset, non avendo il tempo di tenere il telefono ancora non operativo al 100%.
Prime impressioni: rallentamenti diffusi.
Con mio sommo rammarico è ancora impossibile copiare le app nella SD, a scapito della memoria interna che, se pur alleggerita un po' dal nuovo firmware, temo si esaurirà a breve.
Di conseguenza valutavo il root del telefono, ma ora, con il nuovo sistema operativo, richiede nuovi strumenti e la mia istintiva repulsione per modifiche potenzialmente pericolose e letali, mi fa dubitare del futuro.
-
Io credo che oggi cercherò se vi sono nuovi metodi di root. Con link2sd problemi di memoria si risolvono poi
-
Per cicos274 ,avevo lo stesso problema di rallentamenti diffusi ,io ho risolto stamattina con l'hard reset !!!prova !!ciao !
-
Ciao ragazzi ,stamattina ho fatto un'altro hard reset e finalmente ho risolto i problemi di rallentamenti !!!!
-
Cosa intendete x hard reset?
-
Volevo dire "ripristino dati di fabbrica" ,scusate se mi sono espresso male !!!! Ciao !!
-
Omai ho fatto un hard reset e reinstallato tutto.
Evidentemente è necessario visto che adesso il telefono vola.
-
Una curiosità l'hard reset, o ripristino dati di fabbrica, lascia intatta la sd giusto?
-
Io ho fatto l'hard reset con dentro sd e le foto ce le ho ancora.
-
E lo hai eseguito dalle impostazioni o con la sequenza?
-
LG Optimus L7 II hard reset
Sequenza(l'ho trovata qua sopra). Ti dico che adesso va che è una meraviglia, anzi va quasi troppo....ahahah
-
Io ho usato quella dalle impostazioni !
-
Scusate, ma me ne sono accorto ora. I miei navigatori (TOMTOM e SYGIC) che avevo spostato sulla SD non funzionano. Pensavo di reinstallarli ma non permette di cancella o modificare le cartelle della SD ( avviso Android sul KITKAT) , come risolvere?
Grazie
-
Bisogna resettare, si eliminano i rallentamenti ed i problemi alle app. È ciò che comunque ha sempre consigliato LG dopo ogni aggiornamento.
Io adesso ho il cel molto fluido.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tomcruis75
Bisogna resettare, si eliminano i rallentamenti ed i problemi alle app. È ciò che comunque ha sempre consigliato LG dopo ogni aggiornamento.
Io adesso ho il cel molto fluido.
Inviato dal mio LG-P710 usando
Androidiani App
Reset Totale?
-
Quote:
Aipa
Io ho usato quella dalle impostazioni !
Androidiani App
E la sd è rimasta comunque intatta giusto?
-
Resettare ad impostazioni di fabbrica direttamente dal cel. Ovvio che conviene fare una copia della rubrica se non è su google e attivare prima del reset la copia impostazioni e app di google, così al riavvio ti reinstalla quasi tutte le app che avevi
-
Se intendi le foto e altro sulla sd esterna si !!!i vari backup salvati non me li riconosce piu. !!!ma niente di grave !!! Adesso va molto meglio !!!
-
Quote:
tomcruis75
Resettare ad impostazioni di fabbrica direttamente dal cel. Ovvio che conviene fare una copia della rubrica se non è su google e attivare prima del reset la copia impostazioni e app di google, così al riavvio ti reinstalla quasi tutte le app che avevi
Androidiani App
Buonanotte, devo perderci mezza giornata. Per ora sto bypassando con riscrittura sulla SD e sembra funzionare.
-
Ci vogliono al massimo 2 ore
-
Quote:
tomcruis75
Ci vogliono al massimo 2 ore
Androidiani App
Per te forse, per me molto di più e non le ho: OK ora valuto anche se credo i rallentamenti siano imputabili alla sovrascrittura del KITKAT sulla versione precedente
-
Una volta riempita tutta la mem interna la capacità mia non penso differisca molto da quella del tuo cel😉
-
Salve Ragazzi ho bisogno di una Info, ho appena finito l'aggiornamento e ho eseguito un reset di fabrica, ma ho notato che non si accende + il led di notifica del cel quando arrivano da whatsapp e gmail, mentre per le call e sms si.
Avete notato questi problemi anche voi??? (ho già controllato le impostazioni e sono tutte abilitate le notifiche con il led)
-
Ciao , hai controllato anche nelle impostazioni di whatsap dove scegli il colore del led ? Prova anche un riavvio non si sa mai !!!
-
fatto ma niente... consigli?
-
Ciao ragazzi. Avete idea su come rootare il device dopo l'update?
-
Quote:
dar3vil
Ciao ragazzi. Avete idea su come rootare il device dopo l'update?
Ho provato con Framaroot ma niente...
Aspettiamo! :)
Cmq... Impressioni generali su questo aggiornamento?
-
Sul mio la fluiditá è peggiorata ,ogni tanto si impianta !!!!! Un mio collega ha ancora la 10j e a me sembra più veloce nell' aprire App !!! Mah !!
-
Quote:
ilfabri
Ho provato con Framaroot ma niente...
Aspettiamo! :)
Cmq... Impressioni generali su questo aggiornamento?
Già. Attendiamo :D a me sembra migliorata molto la fluidità dopo aver fatto hard reset
-
Quote:
dar3vil
Già. Attendiamo :D a me sembra migliorata molto la fluidità dopo aver fatto hard reset
Il mio timore è che la ritrovata fluidità sia dovuta più all'hard reset che all'aggiornamento a KitKat.
Non ho ancora provato il comportamento della memoria. Qualcuno sa se la sd potrà essere utilizzata per le app in maniera completa e non "castrata" come prima?
-
Per quello che può valere, con Antutu ho registrato un piccolo miglioramento (Da 8150 a 8450). Personalmente, non mi pare sia cambiato molto a livello di prestazioni, mentre come fluidità anche io ho l'impressione che sia lievemente peggiorato: tende a laggare un pochino di più...niente di eclatante comunque...In sostanza, non mi pare ci siano né peggioramenti né miglioramenti degni di nota. Di positivo, c'è il fatto di avere un sistema più aggiornato, questo è sicuro.
-
Quote:
ilfabri
Il mio timore è che la ritrovata fluidità sia dovuta più all'hard reset che all'aggiornamento a KitKat.
Non ho ancora provato il comportamento della memoria. Qualcuno sa se la sd potrà essere utilizzata per le app in maniera completa e non "castrata" come prima?
In effetti ci sta che è a causa dell'hard. Comunque castrata come prima
-
Ma nessuno ha notato che il led di notifica con whatup e gmail non funziona? e che dopo che lo riavvio ogni tanto mi spunta l 'orologio in pm invece che in h24 ???
-
segnalo questi problemi riscontrati dopo l'aggiornamento
battery drain: 100% di carica (con contestuale notifica di toglierlo dalla presa), calato del 15% in 10 minuti senza utilizzo (l'ho tolto dalla presa, messo in tasca e sono uscito in auto e non l'ho mai usato.
formato 24ore: nonostante abbia impostato il formato 24 ore, ogni tanto il telefono reimposta AM/PM.
rallentamenti generalizzati: nonostante l'hard reset, persistono lag, non solo per l'apertura di schermate o menu, ma proprio nella recezione dell'imput sulle icone (in sostanza devo premere più volte perchè riceva il comando).
notifica whatsapp: il led che prima lampeggiava in caso di messaggio non letto, ora è assente.
Per ora, tirando le somme, devo dire che questo tanto atteso kitkat ha solo peggiorato le cose, almeno per me.
-
Il problema del formato ora l' ho avuto anche io, per il resto sembra ancora tutto ok
-
Concordo pienamente con cicos274,stessi "sintomi " !! Era meglio prima ,più stabile !!
-
Anche se configurato, il led non sempre si accende quando arriva una notifica