anche io ho lo stesso identico problema, il cellulare mi si avvia in recovery mode con la clockworkmod e purtroppo da quanto so non è in garanzia
Visualizzazione stampabile
anche io ho lo stesso identico problema, il cellulare mi si avvia in recovery mode con la clockworkmod e purtroppo da quanto so non è in garanzia
ho installato la cm 10 il telefono va una meraviglia però ho riscontrato un grave problema, non fa da telefono:mad:
ilsegnale è sempre assente, esiste un fix in merito o qualcosa del genere? grazie mille
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
Ciao ho un problema cn il mio l7 con cyano 10, se lo metto in carica da spento e provo ad accenderlo a carica completa non ce la fa devo togliere e rimettere la batteria ho provato overvolt vari ma niente , qualcuno conosce l'entità del problema??? Grazie :)
nexus google experience !
Stessa cosa accade anche a me, inoltre il display rimane sempre acceso e per avviarlo devo rimuovere la batteria...
E' da diverse release che il problema persiste... Più che altro è fastidioso il fatto del display acceso (nessuna immagine ma comunque illuminato) e di notte mentre carica son costretto a tenerlo con il display rivolto verso il basso:'( Speriamo sistemino :D
Salve a tutti =)
Ieri mi sono armato di buona volontà per mettere sul mio "amato" L7 una custom ROM. Mi è risultato tutto molto facile e veloce, in 30 minuti circa avevo fatto tutto. L'unica "pecca" (e che pecca...) è un grosso problema con la SIM... non viene più letta, così come il codice IMEI (da *#06#)... Ho subito pensato che ciò era dovuto al codice pin, così ho inserito la sim su un altro cellulare e l'ho rimosso. Niente da fare... Pensando che potessi risolvere il tutto con il programmino "APN italiani", anche in questo caso ho trovato tutto "chiuso", mi da errore...
Altra cosa che ho notato, quando vado a fare ricerca reti, è che, apparte che neanche arriva a cercare e da subito errore, la "stringa" usa solo reti 2G è bloccata. Se per caso metto la modalità aereo (che si attiva regolarmente) e la tolgo, non compare più nemmeno l'icona del segnale. Qualcuno sa come aiutarmi?
PS: ho reinstallato il tutto almeno 20 volte, sia con le gapps, sia senza. Ho utilizzato anche due relase differenti di cyano, ma con gli stessi risultati.
Quel che posso aggiungere a questo punto è solo questo:
AIUTO!! o_O
Hai provato a controllare che non sia un bug della rom? :)
Si, anche perché ad alcuni funziona; Inoltre, credo che il mio "errore" sia stato far cancellare la cartella efs, quella che dovrebbe contenere tutti i dati di IMEI e roba varia
Non so se esiste per l'L7 (nonostante io abbia il II roftl ) perché non mi sono ancora cimentato nel modding con questo cellulare (tranne il root), però ricordo che col mio vecchio cellulare, il Galaxy Ace, potevi ripristinare il telefono e farlo tornare come nuovo grazie ad Odin.. Prova a controllare su xda se si può fare anche con l'L7 ;)
Già ho ripristinato tutto, ho dinuovo un cellulare "pulito" XD Nei punteggi benchmark con la cyano arrivavo a 4300 punti, rispetto ai massimo 3800 della ROM stock.
Spero di riuscire a risolvere questo problema della cyano per reinstallarla, è una bomba, nessun impuntamento, consumo ram al minimo (solo 140 mega)... Vi terrò aggiornati ;)
Ok meglio che tu abbia risolto ;) Uff per l'L7 II non c'è ancora nessuna rom :(
So che non è il topic più adatto ma anche io volevo inserire nel mio L7 la cyano 10 il problema però lo incontro all'inizio:non riesco a sbloccare il bootloader(o meglio non so se sia sbloccato) e non riesco di conseguenza a installare la recovery e ottenere i permessi di root.
Ho provato con la guida e quindi con i file di L7CWN,se non sbaglio, ma niente da fare...avete consigli da darmi?
Sono ben accetti anche MP
Grazie mille
Inviato dal mio LG-P700 usando Androidiani App
Stessa cosa di Ritlas capita a me:non riesco a ottenere ad ottenere i permessi di root aggiungo che io non sono riuscito nemmeno ad entrare nella recovery originale di LG :(
Se avete dei consigli sono ben accetti
Inviato dal mio LG-P700 usando Androidiani App
ciao a tutti volevo chiedervi se sapete come posso fare per verificare se ho sbloccato il bootloader
grazie in anticipo
Caro nicodezu, io ho usato quella guida dei 30 minuti (se è la stessa capirai a cosa mi riferisco XD) basta solo il primo e secondo file, l'ultimo non lo fare che ti cancella tutto. Poi, per la CWM (la recovery) installa ROM Manager, e fai fare tutto a lui ;)
NB: Devi avere il root per fare tutto...
Se hai bisogno, contattami pure =)
Ho scoperto il problema della cyano sul mio cell... il KIT strumenti sim (meglio noto come stk.apk) non viene installato... Spero di riuscire a trovare soluzione, la stock è davvero troppo impallata, "manco di pendina ne vuole"... (detto del mio paese)
se funziona la clockworkmod, credo che il bootloader sia sbloccato ;)
Post un po' datato, me ne rendo conto, ma solo ieri sera ho avuto modo di sbloccare un telefono, LG L7 appunto, con lo stesso problema.
L'origine del malfunzionamento è nella baseband della periferica che, per permettere alla Cyanogenmod 10 di funzionare, deve essere quella della ROM stock versione V10k.
Qualora questo non fosse è possibile ripristinare quella baseband via CWM sfruttando il classico .zip flashabile e reperibile sul solito forum di "developers" oltreoceano. Oppure si reperisce sul medesimo forum una ROM versione V10k già dotata di CWM e di permessi root e la si installa con l'utility della LG.
Se vuoi procede via CWM (ed è quello che ho fatto io), si esegue un "full wipe" (/data, /cache, Dalvik cache) e si formatta la partizione /system, si ripristina la baseband desiderata flashando il pacchetto .zip corretto. Senza riavviare per nessun motivo (punto di non ritorno), si flasha CM10, GApps e, poi, si riavvia. Questo mi ha permesso di ripristinare la funzionalità del telefono.
Detto tra pochi intimi: la stock ROM rasenta lo scandaloso, con grande perplessità penso a come LG abbia potuto permettere la messa in commercio di un firmware così pesantemente compromesso. Con la Cyanogenmod 10 (ho installato l'ultima nightly, quella del 04/08/2013) il cellulare acquista ben altre prestazioni, la reattività è migliorata e non ci sono malfunzionamenti degni di nota (leggero glitch nella preview delle foto panoramiche, ma le foto vengono salvate correttamente; perdita della funzionalità Radio FM, ma devo verificare se si può recuperare con Spirit FM; perdita della funzionalità NFC, il chip non è riconosciuto).
Per quanto riguarda l'uso di L7CWM, molto dipende dalla correttezza dell'installazione dei drivers in Windows: ho scovato in giro nei vari forum utenti che con la versione a 64 bit hanno lamentato qualche problema. Allo stesso modo è importante impostare le fonti dati sconosciute e la modalità debug USB. Personalmente posseggo una versione a 32 bit (Windows 7) e non ho avuto nessuna difficoltà a concludere l'operazione.
L'alternativa che ti consiglio è quella di scaricare delle stock ROM opportunamente modificate in modo da importare nel telefono la CWM, il boot loader sbloccato ed un sistema con i permessi di root attivati. Personalmente, sempre attraverso il forum dei "developers" Americani, ho prelevato due ROM, la V10k e la V20a, ed ho installato quest'ultima tramite il flasher della LG.
In seguito ho sfruttato la sua CWM per reimpostare la baseband della V10k, fare tutti i wipe necessari, formattare la partizione di sistema ed installare CM10+GApps. Non so se questo ti può aiutare a risolvere il problema.
ragazzi vorrei ripristinare il Firmware v10k di questo telefono ma con la procedura con il file KDZ mi da errore!!! help!
Quale rom o firmware originale mi consigliate mettere su LG L7 P700 per poter avere un funzionamento senza troppi lag o impallamenti vari? Da quando ho aggiornato a Jelly Bean via OTA il telefono della mia raga è andato sempre peggio. Non ho fatto i wipe però.... potrebbe dipendere da questo? Se faccio i wipe perderei tutti i dati (foto video e varie personali vero?)
Ciao ragazzi, ho installato la clockwork ma appena effettuo la procedura di avvio della recovery compare l'androidino con una barra di caricamento sotto, dura una decina di secondi e dopodichè si riavvia e parte il settaggio delle impostazioni iniziali del cell (praticamente effettua un factory reset DA SOLO, senza che io riesca neanche ad entrare nella recovery). Volevo installare la cyanogen nightly ma mi risulta impossibile se non riesco neanche ad entrare in recovery. Che problema potrebbe essere? Magari lo fa anche con altri modelli..viè mai capitato? Confido in voi, grazie!! :'(
Stamattina mi sono rimesso a lavoro, mi sono accorto che non avevo il cell rootato e così l'ho fatto, ho verificato con root checker che dice che è tutto ok. Installo rom manager, scarico e installo cwm touch, gli dico di riavviare in recovery ma...l'errore che mi compare appena tenta di avviarsi è questo:
Secure booting Error!
Cause: boot certification verify
Cosa sto sbagliando? Ho dimenticato qualcosa? A qualcuno è mai capitato?
RISOLTO
Ci sono riuscito finalmente! =)
Ormai è due settimane che mi "godo" la mia cyano sull'L7
Devo dire che è migliorato tantissimo, tengo aperti insieme skype, whats'app, wechat, skype, tango, indoona e viber e posso tranquillamente usare l'app di face o cercare qualcosa su internet ( ammetto che qualche rallentamento ogni tanto ci sia...ma niente di grave considerando cosa era la stock)
La batteria dura molto meno, due cariche al giorno ci vogliono, se si utilizza di più, anche tre...
Non ho trovato bug ancora, e credo che non cambierò più rom (per qualche mesetto XD)
Per risolvere il problema della sim che non viene letta, basta flashare questo file prima di fare tutti i wipe:
drive. google. com/ folderview?id=0B2Yt4LYuF0UuSkZUanB5Sm83azg&usp=sha ring
(il link è da ricomporre senza www)
Un saluto a tutti ;)
Xois
Non vedo l'ora di provare perché non ne posso più della stock...
Una domanda riguardo la durata della batteria: devi ricaricare il cell più volte ovviamente se ne fai un uso frequente del cell altrimenti dura come con l'originale?
Inviato dal mio LG-P700 4.1.2 v20d usando Androidiani app
io tengo sempre la connessione dati abilitata, non so dirti quanto possa durare senza... poi uso abbastanza spesso il cellulare.
giusto oggi, staccato a circa le 12, l'ho messo sotto carica alle 18 e 30 con il 25% ma sono stato a casa e non l'ho usato.
Quando esco il sabato con il 100%, torno anche con il 2%...
Mmmm questo mi darebbe un po fastidio...ovviamente cn la connessione in 2g giusto? An un altra cosa, hai usato app killer?se non sbaglio dovrebbero ridurre il consumo della batteria
Uso rete 3g, con gps e wifi sempre attivi e non uso app killer. Se hai l'auto, comunque, basta tenerlo la sotto carica quando ci sali. Credo che con un uso più "normale" (non con 100 app aperte e dati sempre attivati) una giornata la faccia senza problemi. Con rom originale, riuscivo a giocarmi la batteria in meno di un'ora XD
ciao ho messo la cyanogenmod sul mio l7 ma per sbaglio l'ho unrootato....come posso rifare il root?
Ora che ho la rom originale non mi lamento, proprio ieri ho staccato a mezzogiorno e a mezzanotte avevo ancora il 25% tenendo il wifi e rete 2g sempre arriva, poi da mezzanotte ho navigato e sono arrivato al 8% a l'una e venti quindi nn posso lamentarmi
ciao,
prova con framaroot, oppure flasha dinuovo la cyano.
Saluti =)
grazie, ma framaroot non funziona e ho già flashato la ROM si nuovo ma niente :(
prova a ripristinare la ROM stock allora e rifai tutto da capo... così non dovresti avere problemi ;)
Per farlo, se non hai backup, togli la batteria e colleghi il cell al pc tenendo premuto il tasto vol +
poi apri il programmino di LG e fai ripristino di emergenza del firmware, e dovrebbe fare tutto da solo
uffa però :/
ragazzi, ho urgente bisogno del vostro aiuto.
ho provato tantissimi diversi metodi per provare a rootare il mio L7.
ma niente, nessuno di questi ha funzionato.:bd:
qualche anima pia potrebbe aiutarmi?
il telefono è nuovo(3 settimane), quindi nulla di diverso o elaborato dal prodotto iniziale.
sono disposto anche a riprovare i metodi per postarvi i problemi.
mi postereste il metodo che voi avete usato?
grazie.riki.
ciao io ho effettuato il root seguendo questo link https://www.androidiani.com/forum/lg...ot-unroot.html
Per una serie di motivi che non so mio figlio ha praticamente piallato il cell in questione..all'avvio dopo il logo LG mi appare la Clockword recovery
vorrei reinstallare il S.O. dalla sd card tramite file zip visto che il pc non riconosce il telefono in nessun modo...e vi chiedo gentilmente un link dove scaricare lo zip giusto.
Immagino che debba contenere, oppure sarà a parte, anche il kernel e le gapps dato che il terminale è privo di tutto questo
Un enorme grazie a chi potrà aiutarmi