“Tre giorni fa Mario ha avuto un infarto, sua moglie ha chiamato il 118 ma il suo LG L7 II non funzionava, e l’operatore non sentiva nulla, dopo 5 disperati tentativi, la donna ha riavviato e il cellulare, riuscendo a chiamare i soccorsi.
Quando gli operatori arrivarono per Mario era ormai troppo tardi, secondo il caposquadra dell’ ambulanza sarebbero stati sufficienti un paio di minuti in più per potergli salvare la vita….”
Mario per, fortuna ,di LG soprattutto, non esiste e questa storia è frutto di fantasia ma, un episodio del genere prima o poi potrebbe accadere. LG che continua a vendere un telefono, pur sapendo della presenza di questo difetto, potrebbe essere ritenuta responsabile almeno moralmente se non civilmente/penalmente per i danni dovuti all’impossibilità di chiamare i soccorsi in una situazione di pericolo.
Il problema di cui gli utenti lamentano non è accessorio , ho comprato un telefono che non mi permette di telefonare, un bellissimo apparecchio che fa foto, naviga ecc e qualche volta mi fa telefonare (ieri il problema mi è capitato 3 volte, provando anche con le cuffie), si può chiamare telefono?
Apprezzo il tentativo di LG di ascoltarci ma questo ad oggi non basta per risolvere il problema.
Chiedo a LG, e lo farò anche con una comunicazione diretta di gestire il problema entro 15 gg da oggi con una di queste soluzioni
• Se portassi il cellulare all’ assistenza voglio la certezza che il problema venga sistemato
• Sostituzione del telefono con uno funzionate
• Rimborso totale della spesa
• Sostituzione gratuita del telefono con uno di pari valore o superiore
• Aggiornamenti che rendano il telefono utilizzabile
In caso contrario provvederò a
• contattare le associazioni dei consumatori, segnalando in particolare che LG continua a vendere un prodotti difettoso
• Creare un gruppo su FB, con ricerca di altri utenti con lo stesso problema
• Segnalazione dell’ anomalia su tutti i media che parlano di telefonia (web editoria)
• Segnalazione che LG non è in grado di gestire il problema
• Segnalazione che LG non è attenta alla propria clientela
• Segnalazione del problema ai rivenditori
Non ho nulla contro LG, ho altri prodotti che funziona benissimo, ma se spendo dei soldi pretendo che il mio telefono funzioni.
Chi vuole sollecitare LG può mandare una comunicazione simile.
Possiamo iniziare a sentire i rivenditori perché segnalino il problema a LG.