Cime navigatore é abbastanza buono, parte telefonica a me piace molto, il volume é alto e di buona qualità.
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Cime navigatore é abbastanza buono, parte telefonica a me piace molto, il volume é alto e di buona qualità.
Salve a tutti,
sono molto intenzionalto ad acquistare questo smartphone, mi sembra un ottimo compromesso qualità-prezzo.
Ho trovato un buon prezzo ma è brand TIM. Ho letto che chi di voi lo ha acquistato questo smartphone con un brand lo ha poi sbrandizzato. Potete dirmi come dovrei fare, se ne vale effettivamente la pena?
Ho trovato questa procedura (KDZ), dove però per l' L9 si fa riferimento al brand vodafone:
.... androidiani . com/forum/modding-lg-optimus-4x-hd/260133-guida-flash-di-firmware-originali-lg-serie-optimus.html
Grazie mille!
Il brand tim é abbastanza invasivo, ma si possono disattivare quasi tutte le app che ci mette... invece se comunque lo vuoi sbrandizzare ecco la guida che ho seguito io: http://www.androidworld.it/forum/mod...con-kdz-75381/
Salve ragazzi, provengo da uno smartphone che è stato abbandato da LG come supporto però vorrei dare lo stesso una seconda occasione ad LG..ero indeciso tra questo ed il galaxy nexus, lasciando stare ovviamente il lato aggiornamenti che è palesemente a favore del nexus tra i due c'è una differenza di prezzo di 50€, ho visto l'L9 ed è potente fluido e ben ottimizzato, ora guardando i benchmark di antutu..mi sapete spiegare come diamine fa il galaxy nexus ad essere più prestante dell'L9 nel 3D pur avendo una risoluzione più alta e lo stesso hardware? (L'hardware è il medesimo soltanto che il nexus ha il processore overclockato di fabbrica ad 1,2GHz)
Io vorrei comprare l'L9 più che altro per giocare dato lo schermo grande e le buone prestazioni però anche il nexus mi attira quindi ditemi cosa ne pensate..
Ho letto anche delle cose tipo che sull'L9 si può installare 1 gioco pesante per volta il che non mi rallegra.
Si, é vero, si può giocare con un solo gioco pesante alla volta, per problemi di storage, c'é poca memoria. Forse faresti meglio a prendere il nexus. Comunque L9 é praticamente sempre fluido, quindi devi vedere un po' tu.
Ho sentito anche parlare di "DirectoryBlind" ed anche di uno scambio di partizioni tra la memoria interna e l'sdcard, quindi non dovrebbe essere un problema lo storage. Più che altro l'indecisione è sullo schermo perchè non so se preferire il super amoled del nexus che amo oppure il luminosissimo ips dell'L9 che però ha dei neri che sembrano dei grigi però se lo prendo bianco il problema si dovrebbe notare di meno, altro fattore importante sono gli aggiornamenti, probabilmente il galaxy nexus verrà aggiornato ad android 5.0 ufficialmente mentre l'L9 credo di no.
Oltre a questo devo dire che l'interfaccia Optimus 3.0 mi piace da matti però come estetica non lo so..dovrei provarli entrambi dal vivo.
Vabbè farò così, nel caso io trovi un galaxy nexus a 200 euro lo prenderò al volo sennò L9 tutta la vita, i due telefoni si equivalgono tranne per il fattore aggiornamenti.
La directory blind è sicuramente una cavolata. Non dico che non funzioni, ma la rom (memoria interna del telefono) scambia dati con il telefono molto piú velocemente di una normale microsd(a meno che tu ne trovi una che scambia dati molto velocemnte), quindi se scambi le memorie tutti i giochi saranno molto piú lenyi e scattosi, indipendentemente dal processore o dalla ram. Fidati fai meglio a prendere un galaxy nexus, anche stando allo stesso prezzo dell'L9 senza dover per forza scendere sotto i 200 euro.
Comunque se ti piace l'interfaccia optimus 3.0 cambia tutto. Android stock mi piace di piú ma se tu preferisci optimus allora punta dritto all'LG L9, non resterai delusa dalle prestazioni.
Sono un ragazzo..la foto del profilo è la nuova cantante degli hooverphonic.
Ritornando in tema, io sul mio SOL ho 10GB di giochi installati sull'sd e non vorrei avere problemi poi trasferendoli sull'L9, cosa mi consigli di fare?
Comunque ho deciso di prendere L9 dato che lo posso prendere nuovo allo stesso prezzo con cui comprerei un galaxy nexus usato!
Ciao a tutti!
Avevo intenzione di acquistare questo telefono, qualcuno conosce qualche sito che vende il telefono no brand a prezzi decenti? Magari riportate anche l'affidabilità del sito.
Grazie mille
c e su amazon mi pare no brand.
amazon e affidabilissimo!;)
Salve a tutti! vorrei prendere uno smartphone da affiancare alla mia adorata Galaxy Tab 2 p3100, che uso attualmente da dispositivo unico (anche da cellulare) e avevo puntato l' Lg L9, dato che lo prenderei con l'abbonamento Wind All Inclusive a 6€ al mese. Il problema è che ho letto molte recensioni e opinioni davvero negative sull' L9, molte lamentele su riavvii e blocchi del terminale quando si passa dall'uso allo standby, casi di surriscaldamento, impossibilità ad effettuare chiamate ed inviare sms (sebbene ci fosse pieno segnale telefonico) e, per finire, pesanti critiche all'assistenza clienti Lg. Ora, volevo sapere da voi possessori se è davvero così e questo telefono mi conviene lasciarlo stare, oppure se mi consigliate l'acquisto. La mia alternativa sarebbe lo Huawei Ascend G510, caratteristiche piu o meno simili all'L9. Aspetto i vostri pareri, e ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi... :D
Io ce l'ho da poco più di un mese e non ho avuto nessun problema.
Una cosa che mi e' stata sul c..o e' che hai solo 2,5gb tuoi e non puoi caricargli sopra giochi troppo capienti, un vero peccato.
In fine sappi che le foto non sono il massimo, anche se l'idea dell auto focus e' bella.
Se te la cavi ( smanetti) si altrimenti ti consiglio di prendere un nexus.....
Innanzitutto grazie delle risposte, vi avevo replicato ieri sera chiedendo anche altre cose ma, non so perche, il post non c'è... Comunque, In che senso "se smanetti ok"? Sono pratico nel modding, certo, ma se posso vorrei evitare... Cosa c'è che non va, tanto da richiedere il modding? Per il resto, a voi non da problemi di impossibilità ad effettuare chiamate ed sms sebbene ci sia il segnale? Oppure qualsiasi altro problema? Riguardo la fotocamera ho sentito che in realtà è buona, paragonabile alla 8mpx del Dual, che faceva belle foto...
Ciao, io ho avuto una settimana l9 (non mio) l'ho usato e sbrandizzato e ti posso assicurare da possessore di nexus4 che è davvero un ottimo tel se poi pensi che si trova a 199 euro...e nessuno dei problemi che hai detto ho rilevato l'unica cosa è la "poca"memoria .
P.s. lascia stare il 510 è inferiore di molto
Se parli della memoria interna per me non è un problema, non sono uno che installa tonnellate di app e giochi, per quello ho la galaxy tab... :) a me basta che nell'uso quotidiano non perda un colpo, perche fondamentalmente lo userei per whatsapp, sms, chiamate e qualche foto... Per il resto ho la tab...
Per quanto riguarda l'assistenza LG ti posso assicurare che dipende TUTTO dove lo porti in assistenza. Tramite tracciabilita' dal sito LG puoi vedere dove si trova il tuo cell e se e' stato gia riparato o non. La Lg ci ha messo 7 gg precisi per ripararlo e mandarlo al centro raccolta piu vicino a casa mia....i restanti 18 gg si sono persi tra il centro raccolta e il centro dove l'ho portato io in assistenza. Morale della favola la LG ha un'assistenza velocissima ed efficacissima.
Wow... Calcolando quanto ne parlano male questa non me l'aspettavo... Addirittura qualcuno si è lamentato dicendo che, dopo aver mandato il cell in assistenza per 3 volte (per il problema delle chiamate e degli sms che non partivano) , glielo hanno rimandato sostenendo che non erano stati riscontrati problemi...
Io te lo consiglio...mi trovo da favola con questo device!;)
come va la fotocamera? comunque, a quanto pare, adesso devo solo sperare di trovarlo nel centro wind, sabato...e magari, se sono fortunato, lo trovo pure bianco.... :D
Ciao, io ce l ho da ventina di giorni (ho sostituito l s2) e come rapporto qualitá/prezzo è buono. La batteria (che per ol mio lavoro è fondamentale) mi permette di fare una giornata intera anche stressandola molto, la fluidità è onesta, lo schermo é buono. La fotocamera è strana, nel senso che sono riuscito a fare foto belle di notte ma con luce scarsa vengono peggio.
Ciao a tutti, alcuni giorni fa, anche grazie ai vostri consigli, ho comprato un Lg L9 da regalare alla mia ragazza, pagandolo 219€ su Ebay.
La prima cosa che ho notato appena acceso il telefono, è che, nonostante nella descrizione dell'oggetto non fosse specificato, il telefono è brandizzato WIND, infatti ci sono diverse applicazioni wind preinstallate e appare la pubblicità del marchio durante accensione e spegnimento.
Cosa mi consigliate di fare? secondo voi è il caso di farmelo cambiare oppure me lo tengo così com'è?
Nel caso decidessi di tenerlo, esiste un modo per eliminare le applicazioni e la pubblicità all'avvio senza invalidare la garanzia? grazie a tutti!
Le app le disattivi da ARCHIVIAZIONE come ho fatto io con le app TIM, ma se vuoi fare un buon lavoro dovresti sbrandizzarlo.
Sul forum trovi le guide.
ti ringrazio per la risposta, ma secondo voi vale proprio la pena sbrandizzarlo? non vorrei perdere la garanzia, inoltre ho letto la guida e per uno che non ci capisce molto come me è meno facile di quanto pensi! :)
Stavo pensando di restituirlo, ma poi ho notato che questo L9 è mooolto difficile da trovare no-brand!
Io non l'ho sbrandizzato, anche perchè cone dici tu non si capisce tanto bene con le varie guide qui in giro e provengo da un samsung s dove gli avevo montato ogni sorta di rom possibile.
Mi intrometto io, la guida per sbrandizzarlo non è difficile da seguire se hai xp ancora meglio, io con un dualcore 2.10 ghz e 2 gb di ram con windows 8 sopra ho dovuto emulare xp con 1 gb di ram e solamente un core, processo molto lento durato più di un ora e mezza per le scarse prestazioni del mio pc, appunto non è un processo difficile ma molto stressante almeno per me, anche con esperienza con altri smartphone. Avevo un lg l9 comprato ad un negozio vodafone ad un prezzo vantaggioso lo sbrandizzato il giorno dopo :cool: . Anche se non vedo la necessita di farlo, a me piace smanettare con questi dispositivi, risultato? Un telefono senza bootanimation e shutanimation della vodafone, nessun applicazione della vodafone e un miglioramento drastico della durata della batteria, prima mi si scaricava in standby. La garanzia si la perdi ma sta a valutare a te se ne vale la pena. Un altra possibilà c'è... se riesci a fare il root, anche questo invalida la garanzia, puoi cambiare sia la bootanimation e la shutanimation con qualche programma per la gestione dei file, congelare le app che non ti servono e sei apposto, Ieri ho contatatto l'Lg e mi hanno detto che il telefono può essere anche sbloccato ma se il gausto non è dovuto alla rom, per esempio: pixel bruciati, polvere sotto il display, sta al centro assistenza decidere per la sostituzione.
Guarda...acquistato un mese fa...davvero ottimo
Fluido, mai blocchi,display molto bello e batteria spettacolare...
Complimenti a LG della quale non sono mai stato estimatore...
Cmq si vede quando il software viene ottimizzato per un processore, in questo caso Ics x ti omap 4430, processore usato anche da Apple per gli IPhone e IPad...
Acquistato circa una settimana e mezza fa presso il mio centro Wind e gia era aggiornato a Jellybean :)
La batteria ciucciava (ma dipendeva cmq dal fatto che mi trovo in una zona dove il segnale va a viene) e cosi ieri l'ho sbrandizzato e ho montato la 20H (europe open).
Devo dire che mi trovo veramente bene con questo smartphone.Fin'ora nessun blocco,crash,rallentamento.
Rapporto qualita'/prezzo ottimo e poi non dimentichiamo che la garanzia LG copre il brick e/o semi-brick...non da poco no? :)
La v20h ha un consumo maggiore di batteria, rispetto alla v20d,leggendo su i vari forum,la v20e spain,dovrebbe essere quella che consuma meno,in questi giorni penso che la proverò.
Puoi fare un rapido report in merito alle tue impressioni, quando avrai completato le tue personali prove?
Grazie, buon pomeriggio.
io ho notato un miglioramento...nella pagina dell'UTILIZZO BATTERIA col firmware wind Cellulare in standby mi dava 55% e percentuale di assenza segnale 18%...con la sbrandizzazione invece Cellulare in standby mi da 35% e percentuale assenza segnale 8%.
Utilizzato sempre nello stesso luogo!!!!Ho notato anche un discreto risparmio di energia in quanto l ho staccato dalla presa alle 8 di questa mattina e ora, a circa 12 ore di distanza,segna il 55% (usando il cell per chiamate,sms,wechat,facebook e giochi come temple run e candy crush e persino 2 torrent in download con UTORRENT!!!!)
Solo una parola: RINATO! :)
Buono a sapersi, l'avere tale soddisfazione.
Puoi darmi gli estremi della release software che usavi prima e quello attuale?
Grazie, buona serata.
allora...il mio cell prima montava il firmware 20b brand wind....ora 20h europe open...android 4.1.2 Jellybean
Spero di aver risposto correttamente alla tua domanda XD