Originariamente inviato da
GioBonvi97
Salve a tutti, da poche ore ho un problema col mio LG Optimus L9.
Fino a qualche ora la connessione dati funzionava alla perfezione (ho mandato e ricevuto messaggi via Whatsapp). Ad un certo punto ho spento la connessione dati e quando, un'ora dopo, l'ho riattivata ho scoperto che non funzionava più...
Cosa so:
1) La casella in "Impostazioni --> Reti mobili --> Dati attivati" è attiva
2) Non si vede alcun simbolo in alto vicino al segnale del intensità del segnale (3G-2G-G-H-E)
3) Non c'è alcuna connessione a internet
4) C'è campo in abbondanza
5) C'è copertura per Internet (In primis c'è sempre stata e inoltre ho altri due cellulari sempre Wind, con la stessa offerta tra l'altro, che funzionano perfettamente)
6) La mia offerta Wind non è scaduta (ho ancora 1GB di internet)
7) Non mi è mai successo nulla di simile
Cosa ho provato a fare (senza successo):
1) Riavviare il telefono
2) Cancellare e ricreare l'APN (Wind Web: internet.wind)
3) Spegnere il telefono --> Togliere la SIM --> Riaccendere il telefono --> Reimpostare l'APN --> Spegnere il telefono --> Reinserire la SIM --> Riaccendere il telefono
Sinceramente a questo punto non so più che pesci pigliare... La cosa che capisco di meno fra tutte è come questo sia potuto accadere all'improvviso, da un'ora all'altra, senza neanche spegnere il cellualre in mezzo.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille in anticipo!