CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011
Visualizzazione dei risultati da 101 a 103 su 103
Discussione:

Lg L9 Problemi ricezione-chiamate-dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    GioBonvi97
    Guest
    Predefinito

    Grazie mille a tutti delle risposte.

    Premetto che stamattina ho acceso il cellulare e tutto è tornato a funzionare

    Nel caso possa servire a qualcun altro in futuro:
    - Non avevo fatto nulla in quell'ora, nessun hard reset, nessun riprsitino, semplicemente non l'avevo toccato;
    - Dopo aver postato qui ho provato il consiglio di Poup2804, ma con le altre SIM funzionava regolarmente (ho provato Wind con la mia stessa offerta, Wind con un'altra offerta e anche Vodafone...)

    Grazie mille dell'aiuto comunque!
    Ultima modifica di GioBonvi97; 28-12-14 alle 17:25 - Motivo: Precisazione

  2.  
  3. #102
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioBonvi97 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da poche ore ho un problema col mio LG Optimus L9.
    Fino a qualche ora la connessione dati funzionava alla perfezione (ho mandato e ricevuto messaggi via Whatsapp). Ad un certo punto ho spento la connessione dati e quando, un'ora dopo, l'ho riattivata ho scoperto che non funzionava più...

    Cosa so:
    1) La casella in "Impostazioni --> Reti mobili --> Dati attivati" è attiva
    2) Non si vede alcun simbolo in alto vicino al segnale del intensità del segnale (3G-2G-G-H-E)
    3) Non c'è alcuna connessione a internet
    4) C'è campo in abbondanza
    5) C'è copertura per Internet (In primis c'è sempre stata e inoltre ho altri due cellulari sempre Wind, con la stessa offerta tra l'altro, che funzionano perfettamente)
    6) La mia offerta Wind non è scaduta (ho ancora 1GB di internet)
    7) Non mi è mai successo nulla di simile

    Cosa ho provato a fare (senza successo):
    1) Riavviare il telefono
    2) Cancellare e ricreare l'APN (Wind Web: internet.wind)
    3) Spegnere il telefono --> Togliere la SIM --> Riaccendere il telefono --> Reimpostare l'APN --> Spegnere il telefono --> Reinserire la SIM --> Riaccendere il telefono

    Sinceramente a questo punto non so più che pesci pigliare... La cosa che capisco di meno fra tutte è come questo sia potuto accadere all'improvviso, da un'ora all'altra, senza neanche spegnere il cellualre in mezzo.

    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie mille in anticipo!
    Quote Originariamente inviato da Poup2804 Visualizza il messaggio
    Potresti provare inserendo un altra SIM con quell'offerta e verificare il funzionamento della rete
    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    @GioBonvi97
    Non è un problema del tuo terminale...
    E non sei l'unico:
    https://www.androidiani.com/forum/wi...ml#post6445986
    Trovi 3 righe scritte anche sulla pagina ufficiale wind di facebook...
    Quote Originariamente inviato da Steccho Visualizza il messaggio
    In quell ora hai rispristinato il cellulare?
    Quote Originariamente inviato da GioBonvi97 Visualizza il messaggio
    Grazie mille a tutti delle risposte.

    Premetto che stamattina ho acceso il cellulare e tutto è tornato a funzionare

    Nel caso possa servire a qualcun altro in futuro:
    - Non avevo fatto nulla in quell'ora, nessun hard reset, nessun riprsitino, semplicemente non l'avevo toccato;
    - Dopo aver postato qui ho provato il consiglio di Poup2804, ma con le altre SIM funzionava regolarmente (ho provato Wind con la mia stessa offerta, Wind con un'altra offerta e anche Vodafone...)

    Grazie mille dell'aiuto comunque!
    Spostato nel thread problemi di connessione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    hei, qualcuno ha risoltio?!? io ho questo problema da oggi... stavo telefonando, è caduta la linea, da li è comparso questo messaggio di errore. è comparso anche il messaggio " il processo lgsystemserver ha smesso di funzionare". per fare una prova l'ho disinatallato e adesso a bloccarsi è com.android.phone ... provato hard reset, data wipe, smontato e pulito la scheda con alcool isopropilico, provata altra sim.. niente di niente.. ho tipo 20 gg per mandarlo in garanzia...
    tra l'altro andando in identità telefono l'imei e l'imei sv figura come sconosciuto...
    se non inserisco la sim e provo a comporre un numero, l'errore compare lo stesso... quindi è un dietto software...
    Ultima modifica di maurace; 26-05-15 alle 23:51

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy