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Grazie mille a tutti delle risposte.
Premetto che stamattina ho acceso il cellulare e tutto è tornato a funzionare :D
Nel caso possa servire a qualcun altro in futuro:
- Non avevo fatto nulla in quell'ora, nessun hard reset, nessun riprsitino, semplicemente non l'avevo toccato;
- Dopo aver postato qui ho provato il consiglio di Poup2804, ma con le altre SIM funzionava regolarmente (ho provato Wind con la mia stessa offerta, Wind con un'altra offerta e anche Vodafone...)
Grazie mille dell'aiuto comunque! :)
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Originariamente inviato da
GioBonvi97
Salve a tutti, da poche ore ho un problema col mio LG Optimus L9.
Fino a qualche ora la connessione dati funzionava alla perfezione (ho mandato e ricevuto messaggi via Whatsapp). Ad un certo punto ho spento la connessione dati e quando, un'ora dopo, l'ho riattivata ho scoperto che non funzionava più...
Cosa so:
1) La casella in "Impostazioni --> Reti mobili --> Dati attivati" è attiva
2) Non si vede alcun simbolo in alto vicino al segnale del intensità del segnale (3G-2G-G-H-E)
3) Non c'è alcuna connessione a internet
4) C'è campo in abbondanza
5) C'è copertura per Internet (In primis c'è sempre stata e inoltre ho altri due cellulari sempre Wind, con la stessa offerta tra l'altro, che funzionano perfettamente)
6) La mia offerta Wind non è scaduta (ho ancora 1GB di internet)
7) Non mi è mai successo nulla di simile
Cosa ho provato a fare (senza successo):
1) Riavviare il telefono
2) Cancellare e ricreare l'APN (Wind Web: internet.wind)
3) Spegnere il telefono --> Togliere la SIM --> Riaccendere il telefono --> Reimpostare l'APN --> Spegnere il telefono --> Reinserire la SIM --> Riaccendere il telefono
Sinceramente a questo punto non so più che pesci pigliare... La cosa che capisco di meno fra tutte è come questo sia potuto accadere all'improvviso, da un'ora all'altra, senza neanche spegnere il cellualre in mezzo.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille in anticipo!
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Originariamente inviato da
Poup2804
Potresti provare inserendo un altra SIM con quell'offerta e verificare il funzionamento della rete
Quote:
Originariamente inviato da
xXx_Enzo_xXx
Quote:
Originariamente inviato da
Steccho
In quell ora hai rispristinato il cellulare?
Quote:
Originariamente inviato da
GioBonvi97
Grazie mille a tutti delle risposte.
Premetto che stamattina ho acceso il cellulare e tutto è tornato a funzionare :D
Nel caso possa servire a qualcun altro in futuro:
- Non avevo fatto nulla in quell'ora, nessun hard reset, nessun riprsitino, semplicemente non l'avevo toccato;
- Dopo aver postato qui ho provato il consiglio di Poup2804, ma con le altre SIM funzionava regolarmente (ho provato Wind con la mia stessa offerta, Wind con un'altra offerta e anche Vodafone...)
Grazie mille dell'aiuto comunque! :)
Spostato nel thread problemi di connessione.
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hei, qualcuno ha risoltio?!? io ho questo problema da oggi... stavo telefonando, è caduta la linea, da li è comparso questo messaggio di errore. è comparso anche il messaggio " il processo lgsystemserver ha smesso di funzionare". per fare una prova l'ho disinatallato e adesso a bloccarsi è com.android.phone ... provato hard reset, data wipe, smontato e pulito la scheda con alcool isopropilico, provata altra sim.. niente di niente.. ho tipo 20 gg per mandarlo in garanzia...
tra l'altro andando in identità telefono l'imei e l'imei sv figura come sconosciuto...
se non inserisco la sim e provo a comporre un numero, l'errore compare lo stesso... quindi è un dietto software...