CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 103
Discussione:

Lg L9 Problemi ricezione-chiamate-dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

io ho sim fastweb si aggancia alla rete della 3
    e in roaming con tim

da inizio mese fino alla scorsa settimana, stavano modificando la linea o il segnale questo per quanto riguarda la 3 ma a me fastweb dava gli stessi problemi, per questo mi sono informato.
    Stessa cosa in roaming a volte zero il segnale modificavo per ricevere solo rete roaming per poter chiamare alle volte neanche potevo chiamare

da inizio settimana il problema è risolto
    non vedo perchè invece di domandare al mio operatore andavo a domandare ad un servizio clienti con persone "qualificate" a dirti hai messo il "filtro" allo smartphone?

quindi bastava contattare la tim per questi problemi di ricezione e non la LG come io ho fatto per la 3 e non per fastweb sapendo che fastweb sfrutta la linea della 3

guarda che onestamente capita che in alcuni giorni il segnale se ne va... ma almeno non è come fino alla settimana scorsa che era un più che altro cambiare sim
    stanno a sistemare la linea però adesso dovrebbe stare a posto, confermi?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao Dart, la situazione non so se è simile. Ho scheda 3 ma per motivi di copertura sono agganciato a Tim. A me il problema di copertura e alcuni problemi di batteria (quest'ultimi apparentemente risolti dopo un mini aggiornamento di Vodafone) si sono verificati dopo l'aggiornamento alla 4.1.2. Non subito, ma è stata una strana coincidenza.

Inizialmente il problema della ricezione del segnale si verificava di tanto in tanto. Poi insistentemente più volte al giorno. Tanto da perdere le chiamate dei miei clienti e da dover riavviare costantemente l'L9 per poter chiamare o inviare un sms.

Sempre in seguito all'aggiornamento alla 4.1.2 ho notato pure un altro grave errore. Solitamente non spengo il telefono ma lo metto in modalità aereo. In questa situazione lo smartphone andava in palla. Apparentemente non passava in modalità aereo e rimaneva il segnale di ricezione rete. A volte segnalava un errore imprevisto. A questo punto dovevo riavviare il telefono.

Stanco di tenere un soprammobile del genere, ho riportato la SIM sul mio vecchio ma affidabilissimo Sony X8. Il problema della ricezione è del tutto sparito. Ora sull'L9, dopo averlo ripristinato per l'ennesima volta, ho messo uno scheda Tim per capire se il problema si ripresenta.

Durante le ferie, trovandomi in zona coperta pienamente da 3, proverò a rimettere la SIM della 3 sull'L9 e verificare se il problema è di zona oppure del telefono. Una prova del genere l'avevo già fatta ma con scarsi risultati.

A parte il fatto che lo smartphone mi serve per scopi lavorativi, ho difficoltà a mandarlo in assistenza in quanto il problema non è facilmente visibile. Basta inserire una SIM e il telefono funziona, specie dopo il ripristino. E' sui lunghi periodi che il problema si fa insistente. Quindi anche ad inviarglielo, quasi sicuramente ritornerebbe come "non riparato perché esente da problemi". Ai centri di assistenza hanno così tanto lavoro che difficilmente testerebbero un telefono per più di un giorno.

Quote Originariamente inviato da Dart Visualizza il messaggio
    io ho sim fastweb si aggancia alla rete della 3
    e in roaming con tim

da inizio mese fino alla scorsa settimana, stavano modificando la linea o il segnale questo per quanto riguarda la 3 ma a me fastweb dava gli stessi problemi, per questo mi sono informato.
    Stessa cosa in roaming a volte zero il segnale modificavo per ricevere solo rete roaming per poter chiamare alle volte neanche potevo chiamare

da inizio settimana il problema è risolto
    non vedo perchè invece di domandare al mio operatore andavo a domandare ad un servizio clienti con persone "qualificate" a dirti hai messo il "filtro" allo smartphone?

quindi bastava contattare la tim per questi problemi di ricezione e non la LG come io ho fatto per la 3 e non per fastweb sapendo che fastweb sfrutta la linea della 3

guarda che onestamente capita che in alcuni giorni il segnale se ne va... ma almeno non è come fino alla settimana scorsa che era un più che altro cambiare sim
    stanno a sistemare la linea però adesso dovrebbe stare a posto, confermi?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

hai un bel pò di problemi... può essere anche per scarsa ram

---
    ti do dei consigli per ottimizzare l'l9

1) disattivazione di alcune applicazioni(inutili che consumano memoria)

impostazioni -> applicazioni -> tutte

album fotografico disattivato
    browser, calcolatrice e cell broacast dattivati
    chrome attivo senza sincronizzazione account e cavoli vari e senza aggiornamenti in particolar modo (è il migliore di standard. aggiornato mi da problemi)
    google play book e music diattivati
    google talk e google + disattivati
    musica, musica, meteo disattivati

2)Visibilità completa delle funzioni primarie del telefono

nella barra delle notifiche ho reso visibile tutte le impostazioni veloci, tutto spento tranne il suono (per un risparmio memoria sempre, ma specialmente batteria)

in qslide app, appunti video e calendario visibili e funzionanti (anche perchè alcuni li ho disattivati).

3) pulizia memoria
    ho ed uso fast reboot pro, auto pulisce la ram ogni qualvolta che spengo lo schermo, nel senso: chiude tutte le applicazioni che avevo aperto e che non sono in uso

extra:

ho il next launcher, next widget (con comandi blocco schermo e flash)
    il flash del next widget è perfetto altri programmi per mantenere il flash acceso mi mandavano in tilt il flash e video camera, questo invece è perfetto

next launcher home patch selezionato perchè il next launcher ha problemi ma proprio dipesi dalla programmazione

fast rebbot pro per pulire la ram
    cache cleaner pro per pulire i cookie
    handcent sms in versione 3.9.10 la trovo la migliore (non l'aggiorno) neanche ci penso su (messaggistica originale nascosta senza notifiche)
    gmail aggiornato
    status gps per potenziare il gps senza problemi
    tutti gli aggiornamenti fatti, software e firmware
    youtube aggiornato
    come lettore musicale player pro uso (sto sempre con quello )

provalo così, fammi sapere

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ti ringrazio per i consigli sull'ottimizzazione. Ricorda però che il problema non è l'usabilità o il consumo di memoria e di batteria. E' un problema di ricezione.
    Se i programmi installati in maniera predefinita dessero problemi di compatibilità, il problema sarebbe comune a tutti i terminali e LG aggiornerebbe il software.

Si tratta di un caso isolato, dovuto possibilmente ad un difetto dell'antenna. A me interessa sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e in che modo è stato risolto.
    Perché? Perché se è stato risolto con un downgrade o con un aggiornamento della ROM tramite XDA allora procederò in questa direzione. Se è stato risolto in assistenza, allora spedisco il telefono spiegando per filo e per segno tutto quanto, evidenziando il fatto che c'è stato almeno un altro caso simile al mio e in che modo è stato risolto.

Dopo un'infinita carrellata di terminali SonyEricsson, questo è il mio primo LG. Inizialmente soddisfatto dalla durata della batteria (circa 12 giorni con una carica, uso normale), rimpiango la scelta di questo passaggio di marca.

Quote Originariamente inviato da Dart Visualizza il messaggio
    hai un bel pò di problemi... può essere anche per scarsa ram

---
    ti do dei consigli per ottimizzare l'l9

1) disattivazione di alcune applicazioni(inutili che consumano memoria)

impostazioni -> applicazioni -> tutte

album fotografico disattivato
    browser, calcolatrice e cell broacast dattivati
    chrome attivo senza sincronizzazione account e cavoli vari e senza aggiornamenti in particolar modo (è il migliore di standard. aggiornato mi da problemi)
    google play book e music diattivati
    google talk e google + disattivati
    musica, musica, meteo disattivati

2)Visibilità completa delle funzioni primarie del telefono

nella barra delle notifiche ho reso visibile tutte le impostazioni veloci, tutto spento tranne il suono (per un risparmio memoria sempre, ma specialmente batteria)

in qslide app, appunti video e calendario visibili e funzionanti (anche perchè alcuni li ho disattivati).

3) pulizia memoria
    ho ed uso fast reboot pro, auto pulisce la ram ogni qualvolta che spengo lo schermo, nel senso: chiude tutte le applicazioni che avevo aperto e che non sono in uso

extra:

ho il next launcher, next widget (con comandi blocco schermo e flash)
    il flash del next widget è perfetto altri programmi per mantenere il flash acceso mi mandavano in tilt il flash e video camera, questo invece è perfetto

next launcher home patch selezionato perchè il next launcher ha problemi ma proprio dipesi dalla programmazione

fast rebbot pro per pulire la ram
    cache cleaner pro per pulire i cookie
    handcent sms in versione 3.9.10 la trovo la migliore (non l'aggiorno) neanche ci penso su (messaggistica originale nascosta senza notifiche)
    gmail aggiornato
    status gps per potenziare il gps senza problemi
    tutti gli aggiornamenti fatti, software e firmware
    youtube aggiornato
    come lettore musicale player pro uso (sto sempre con quello )

provalo così, fammi sapere

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

hai problemi in modalità aereo.. alle volte crasha e ti ridà segnale dovuto ad un calo di memoria secondo me
    hai problemi di ricezioni chiamate ed sms (ricorda che per android chiamate ed sms-> sono applicazioni, ovvero programmi di un sistema operativo che occupano spazio e memoria, che possono essere sostituiti, aggiornati, modificati)

per l'antenna alle volte è dovuto al servizio, quindi problemi dell'operatore telefonico
    per tutto il tuo restante di anomalie è dovuto a qualche bug

un sistema operativo è stabile se completamente pulito, ma android è un sistema gratuito e pubblicizzato come standard avrai 50 applicazioni pre.installate (la maggior parte inutili)

prova con il mio metodo, male che va avrai gli stessi problemi
    però bene che ti va avrai risolto senza: portarlo in garanzia

spero per te di risolvere così.

il sony ericsson come altri vecchi cellulari hanno un sistema operativo java completamente inutile dal punto di vista sistema operativo
    durata 12 giorni perchè di schermo avrà un 100x100 px massimo
    questo lg già ti va a 1900 px di larghezza
    ha uno schermo da 4.7 pollici che sicuramente il sony che avevi sarà stato di mezzo pollice... e considera che la batteria e la durata dipende molto dallo schermo

navighi abbastanza bene cosa che sui vecchi cellulari era assurdo pensarlo

dipende da cosa ti serve
    se ti serve solo per chiamare un cellulare ne esistono diversi che hanno solo quella funzione

edit: non temere per le modifiche da me consigliate
    io non ho rottato o taroccato il cellulare in nessuna maniera concepita quelle modifiche che ho fatto sono permesse
    sicure e tranquille (nel senso puoi tornare indietro senza problemi)
    Ultima modifica di Dart; 18-07-13 alle 11:55

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusami ma hai letto bene quello che ho scritto?
    La durata della batteria di 12 giorni è riferito all'LG L9, non ai SonyEricsson.

Infine, cosa ti fa pensare che la SonyEricsson non avesse fatto dei terminali con Android? L'X8, l'X10, l'Arc… Ne ha prodotti 12 con sistema Android prima di passare a Sony. Alcuni di questi con display piuttosto ampio, non da 100px per 100px.

Prima di rispondere, occorre documentarsi bene e leggere attentamente!

Baby Droid

Smartphone
    Samsung S4

Ringraziamenti
    0
    Thumbs up

Quote Originariamente inviato da david83 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per i consigli sull'ottimizzazione. Ricorda però che il problema non è l'usabilità o il consumo di memoria e di batteria. E' un problema di ricezione.
    Se i programmi installati in maniera predefinita dessero problemi di compatibilità, il problema sarebbe comune a tutti i terminali e LG aggiornerebbe il software.

Si tratta di un caso isolato, dovuto possibilmente ad un difetto dell'antenna. A me interessa sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e in che modo è stato risolto.
    Perché? Perché se è stato risolto con un downgrade o con un aggiornamento della ROM tramite XDA allora procederò in questa direzione. Se è stato risolto in assistenza, allora spedisco il telefono spiegando per filo e per segno tutto quanto, evidenziando il fatto che c'è stato almeno un altro caso simile al mio e in che modo è stato risolto.

Dopo un'infinita carrellata di terminali SonyEricsson, questo è il mio primo LG. Inizialmente soddisfatto dalla durata della batteria (circa 12 giorni con una carica, uso normale), rimpiango la scelta di questo passaggio di marca.
    io ho risolto lo stesso identico problema aggiornando software con la 20e spain e fatto un bel hard reset... sparito il problema in modo definitivo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Infine un'ultima cosa: hai elencato tutta una serie di possibili bug e possibili problemi con possibili spiegazioni. Ma secondo te LG è così ignorante da rilasciare un aggiornamento assolutamente difettoso? Conosco benissimo come funziona Android (visto che alcuni terminali me li sono modificati io stesso) e tutto il panorama informatico (sono uno sviluppatore).

Se un problema si verifica su tutti i terminali, allora è un problema software ed LG aggiornerebbe il software.
    Se il problema è circoscritto ad un solo terminale, allora il problema è quasi sicuramente hardware.

I problemi vanno analizzati e capiti. E le risposte non vanno date a casaccio.

Se io ho lo stesso telefono di altri dieci milioni di possessori, e di questi a riscontrare tale problema sono solo 10, il problema non si risolve cambiando una schermata o sostituendo il programma della messaggistica.

Come ho già scritto, sto cercando di capire chi ha avuto lo stesso problema e in che modo lo ha risolto. Non mi interessano le supposizioni.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie tombaz, quale ROM hai usato? Hai modo di riportarmi link o procedura?
    Da quanto tempo non hai più questo problema?

Quote Originariamente inviato da tombaz Visualizza il messaggio
    io ho risolto lo stesso identico problema aggiornando software con la 20e spain e fatto un bel hard reset... sparito il problema in modo definitivo

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

usavi sony
    rimpiangi la scelta ad lg
    inizialmente soddisfatto della durata di 12 giorni con una carica

Scusami ma hai letto bene quello che ho scritto?
    La durata della batteria di 12 giorni è riferito all'LG L9, non ai SonyEricsson.
    qua la domanda ma non voglio risposta!!!
    perchè hai paragonato il vecchio cellulare e la delusione della lg con 12 giorni di durata da singola carica con un uso normale.
    a parer mio è spettacolare se ti dura così tanto non serviva paragonare il sony

comunque per le tue risposte ho un solo wowwwwwwwwwwwwwww

aggiorna, modifca, modda, porta in garanzia, sostituisci
    ^-^ fa come vuoi

io mi sono trovato soddisfatto mantengo 400 mb liberi di ram come se niente fosse, neanche ci penso su
    qualsiasi bug che chiunque riscontrerà io non l'avrò è uno smartphone perfetto
    forse ho la versione di mago merlino :P

detto questo, io ho concluso qua.

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio