Trasferimento app e file in microSd
Ciao a tutti, ho appena comprato una micro sd 32 GB l'ho messa nel telefono ma non so come fare per trasferirci le app installate nella memoria del telefono e i file! Qualcuno mi da una mano? Grazie!
URGENTEEEEE!
Spostare Applicazioni su SD con LG L9
Buonasera a tutti,
ho un LG L9 al quale ho acquistato una scheda sd da 4 Gb perchè vorrei spostare delle applicazioni scaricate dalla memoria del telefono alla memoria esterna.
Malgrado abbia scaricato un programmino free denominato "es gestore files" non mi permette il trasferimento e la cosa comincia a preoccuparmi.
In altri lidi, mi dicono che questa operazione con L 9 non è possibile e a me sembra una cosa poco veritiera perchè allora che scopo avrebbe la SD? solo per trasferirci foto e musiche?
Beh con Es Gestore files, mio fratello col galaxy trasferisce ogni applicazione scaricata, abbiamo fatto la prova assieme, sull' L9, facendo le stesse manovre no perchè ad un certo punto non mi da la possibilità di cliccare "Sposta su SD".
Aiuti possibili e consigli?
Grazie, Klarissa :)
R: Spostare Applicazioni su SD con LG L9
Da ics questa operazione non é più possibile. La sd serve per qualsiasi dato,la memoria interna per le app e 2.5 gb sono più che sufficienti. Sposta i dati tipo musica foto e download sulla sd
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
R: Spostare Applicazioni su SD con LG L9
a) Da ICS stock, in poi, è impossibile spostare app su SD, PUNTO
b) Con root non si può usare l'originale funzione interna di spostamento delle app, ma solo script esterni.
Essi non spostano assolutamente nulla, ma fanno leggere al sistema le memorie in modo diverso, opposto:
la microsd diventa memoria interna, la memoria interna verrà letta come sd_external quindi microsd.
Non viene ripristinata nessuna funzione interna di spostamento come con ginger.
Ora eliminare, perché di questo si tratta, l'utilizzo della memoria interna, PIÙ VELOCE, come memoria PRINCIPALE, di sistema a scapito di una ben più lenta (anche se classe 10) memoria esterna che senso logico ha?
Nessuno.
Avere più spazio?
Avete sbagliato acquisto!
Anche con un Note da 8 GB e 3 giochi, di quelli pesanti, avrete la memoria già quasi piena.
Dovete puntare molto in alto se Volete un terminale con TANTA memoria. Non un L9. Un terminale pensato per tutt'altro, non il player classico, non per il gioco. Io lo adoro, ma credo che molti di voi hanno sbagliato acquisto :thumbup:
Pace
Scaricare Applicazioni direttamente sulla scheda Micro Sd??
Come da titolo...come faccio a scaricare direttamente le app (dello store) sulla sd?...ho provato in tutti i modi ma nulla...ringrazio chiunque mi voglia aiutare...:)