RISOLTO, bastava chimare il 190 e parlare un operatore per configurare la sim LOL...
Qualche lettore multimediale da consigliarmi? per il mio p690? Grazie
RISOLTO, bastava chimare il 190 e parlare un operatore per configurare la sim LOL...
Qualche lettore multimediale da consigliarmi? per il mio p690? Grazie
Siamo felici che tu abbia risolto! come già detto gli operatori devono mandare le loro configurazioni
Ottimo! Hai provato anche i video?
Intro
Ho deciso di fare una recensione su questo nuovo smartphone prodotto dalla LG.
Esteticamente è molto bello e piacevole al tatto, schermo di buone dimensioni per uno smartphone da 200€ preso all' Expert.
Lo smartphone
Inserita la batteria (deve fare un click) e dopo aver chiusa il vano (se avete il vostro cellulare collegato via USB con il pc comparirà l'immagine che indica che dovete chiudere il vano!) fatto ciò, in alto sulla destra c'è un bottone (un' po ostico da premere a parer mio), premetelo a lungo e si avvierà.
All'inizio c'è una miniguida sul suo funzionamento, fatto ciò, se la vostra SIM ha il PIN vi farà la richiesta di inserire il PIN, fatto ciò, il cellulare è utilizzabile.
Le icone non sono maluccio, però il menù impostato non mi piace, perché è diviso in due parti, la prima, Applicazioni e li sono situate le app native, l'altra, Download, e li troverete le app che avete scaricato.
Nelle varie guide il cellulare avrà installato un sistema operativo Gingerbread 2.3.3, però io ho controllato e il mio ha la versione 2.3.4.
Lo schermo è molto brillante, buona la grafica.
Leggendo la scheda tecnica, qualcuno rimarrà deluso dalla fotocamera da 3Mpx, però fa foto meravigliose e ha il sensore di illuminosità, cioè in base alla illuminazione che c'è, la foto sarà più o meno scura.
Ora passiamo all'Hardware:
Per 200€ ha una buona dotazione, qui troverete la scheda tecnica completa:
Scheda tecnica LG Optimus Net
La recensione è un' po incerta quindi scusatemi tanto xD
Volevo aggiungere sempre in questo post, la guida per risolvere vari problemi, ovviamente con l'aiuto di altri e aggiungendo pezzo per pezzo
Salve a tutti! è da qualche tempo che seguo il vostro forum in veste di lettore, ed adesso mi decido a postare un po alcune impressioni, sperando di essere utile e creare piacevoli dibattiti!
Ho iniziato la mia esperienza androidesca con l'ideos hauwei, gran bel telefono se pur molto limitato x certi aspetti, ma indubbiamente il miglior rapporto qualità prezzo nella mia personale storia di acquisti telefonici.
Recentemente però, a casa di un'involontaria "verifica che la forxza di gravità agisce anche sui telefonini ", ho dovuto cambiarlo.
Cercavo qualcosa di più potente ma non di mostruoso come i cellulari di punta delle varie marche, cosi ho provato a dare fiducia ad lg acquistando l'optimus net, che a parità di hardware/prezzo mi sembrava una scelta davvero ragionevole.
Ho scritto "ho provato a dare fiducia" proprio perche ero molto diffidente su lg, sono anni che lavoro in campo informatico ed onestamente la suddetta marca non mi ha mai dato fiducia, sia per esperienza di amici che per sentito dire (e per esperienza personale su alcuni prodotti non riguardanti telefonia).
Le cose che più comunemente vengono attribuite ad lg sono: pessima costruzione, prezzo basso giustificato da materiali scadenti, software lento.
Ora che il software si è standardizzato grazie ad andro, ho provato a fare l'acquisto, e vi dico le mie impressioni sul terminale:
Materiali scadenti: non mi pare veritierio, per lo meno per l'otimus net. ce l'ho da meno di una settimana ma mi sembra ben assemblato e con una buona plastica, non ho notato scricchioli e falle di questo genere
PRO OPT NET:
- Il display ha colori molto brillanti
- Il design è bello
- Il software è davvero fluido
- Accelerometro fantastico, gira quasi in tempo reale
- Le foto personalmente mi piacciono molto, nonostante sia solo una 3mpx
- Touch molto sensibile
- LEggero
CONTRO OPT NET:
- L'audio non mi sembra eccezionale, preferivo ideos
- Problemi a restare collegato al router fastweb, cade in continuazione la linea, non succede se tolgo la protezione wpa, ma con alice e wpa funziona perfettamente
- Lieve "lag" quando si risponde ad una chiamata, spesso sento "nto" perche ci mette un po ad attivare l'altoparlante
- Ad una accensione non mi ha riconosciuto l'sd, ho dovuto riavviare (caso isolato)
- Mi si è "bloccata" la testiera, ci cliccavo su e nonostante evidenziasse le lettere non scriveva (caso isolato, succedo pure con ideos)
- La funzione "notifica rete wifi aperta" non notifica un accidente!
Aggiungerò poi altre impressioni mano a mano che scrivo!
Se volete dibattere con me sui prodotti lg, sono tutto orecchi!
comprato ieri a buonissimo prezzo su monclick.
speriamo bene
Salve, ho acquistato questo smartphone giovedi però mi sono accorto che non ha il manuale d'uso in italiano :o.
Cercando in rete non l'ho trovato e ho dei grossi problemi con le varie impostazioni, prima fra tutte l'esaurimento del credito senza usare lo smartphone . Ho provato con "impostazioni" "account e sincronizzazione" "dati in background" togliendo la spunta ma non ho risolto il problema e il credito si è esaurito nel giro di due giorni. Dove posso trovare una soluzione a questi problemi? Grazie.
Ciao! L'impostazione che cerchi è raggiungibile dalla home trascinando un dito dal bordo superiore verso il basso, rappresentata dal quadratino più a destra, con le due frecce. Premi il simbolo e una volta "spento", cioè grigio, la trasmissione dati attraverso la rete telefonica
sarà completamente disattivata. L'opzione è raggiungibile anche dal menu ovviamente: impostazioni, wireless e reti, reti mobile: "dati attivati".
Inoltre prova a disattivare l'uso della rete wireless per la localizzazione, sotto la voce "posizione e protezione" nelle impostazioni.
Entrambe le cose non toccano il wi-fi, che è una cosa completamente separata.
sanpinuccio (22-10-11)