CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 152 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1515
Discussione:

[Thread Possessori] Pareri & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di LGoptimus


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mascalzonef Visualizza il messaggio
    Due domande per LG:
    Per quando sarà previsto un aggiornamento del firewire?
    Ho letto che in futuro ON SCREE PHONE sarà disponibile anche per l'optimus one... Confermi? e se si entro quando sarà rilasciato?

    Grazue 1000
    Per eventuali aggiornamenti non siamo in grado di fornire le date ora, per ON Screen Phone confermo che i programmatori stanno lavorando proprio per questo obiettivo, nessuna indicazione sulla data quindi.
    Ultima modifica di LGoptimus; 10-11-10 alle 16:49

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di faraja


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 38 volte in 21 Posts
    Predefinito

    oggi vado a comprarlo per la ragazza! e spero che il SO sia smanettabile non dico come il nexus ma almeno come lo era il magic ^^

  4. #23
    Androidiano L'avatar di MrKu


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    PD
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma come ci si trova nell'uso di tutti i giorni senza la trackball?
    Io con il mio Hero la uso spesso! C'è un modo preciso per spostarsi nei testi o bisogna fare tutto col dito?

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Comprato LG Optimus Oneper mia moglie;

    che dirvi... mi sembra ottimo ... e ve lo dice un possessore di Samsung Galaxy S smanettone (SGS con MOD e ROOT)

    LG Optismus One mi sembra ben fatto sia come materiali che come software; ha già di suo Froyo
    testato e funzionante: chiamate (in e out), WiFi, GPS, navigazione sia in WiFi sia in HSDPA ... tutto OK
    impuntamenti minimi e impercettibili
    touch più che buono

    schermo leggermente piccolino, ma sono abituato a SGS
    i soli e pochi 256K di colore si notano un pochino... forse era meglio 16M di colori


    ben contento dell'acquisto
    Ultima modifica di WarriorS; 09-11-10 alle 12:59
    Samsung Galaxy S - I9000XXJM4 / ECLAIR.XWJM8

  6. Il seguente Utente ha ringraziato WarriorS per il post:

    LGoptimus (09-11-10)

  7. #25
    Androidiano L'avatar di fedeturi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Nexus5, GalaxyS Adv, LG Opt1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Question

    Salve! Alla fine mi sono deciso è ho comprato questo (per me) ottimo terminale...android è una favola...solo che dopo anni di symbianizzazione ci sono un po' di cose che la mia mente non riesce a capire circa l'utilizzo di questo cell, quindi mi affido a voi:
    1) CONNESSIONE: per ora ho deciso per connettermi solo in wifi, quindi niente tariffa dati e apn 3 modificato da apndroid, però mi accorgo che ogni tanto mi esce la notifica che non riesce + a connettersi alla rete dati...vuol dire che ogni tanto è connesso? è per questo che ogni tanto qualche cent mi sparisce dal credito senza motivo?
    2) VELOCITA': la mattina vado di fretta ma mi piacerebbe sincronizzare gmail (contatti, calendario, mail) e facebook velocemente prima di andare all'uni (diciamo che leggo le mail oof-line durante il tragitto in pullman, dove non c'è wifi)...come faccio a creare una scorciatoia senza impostare la sincronizzazione automatica (perché voglio farlo solo se sono in wifi)?
    3) SMS: ho scaricato handcent sms, impostato come predefinito, ma per ogni sms mi arrivano sempre 2 notifiche, devo per forza disinstallare la messaggistica di lg? come posso settare il widget di handcent per far sì che quando ci clicco sopra non passi all'altro sms ma mi apra quello che vedo?
    4) MMS: per vederli devo avere per forza l'accesso al piano dati? non c'è modo per far sì che scarichi gli mms senza rischiare connessioni inopportune?
    5) CONSIGLI VARI: quali widget/app mi consigliate di installare assolutamente (già messi ADW launcher, handcent sms, giochini vari, noLed, post it desk, InkPad, Livella, Barcode scanner, Battery Indicator, Astro, AppBrain, Googles, FlashLight,...bastano?)

    spero di aver postato nella sezione giusta....anche se forse non sono "problemi" di questo cell direttamente ma del mio insapiente uso di android...

  8. #26
    Androidiano L'avatar di fedeturi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Nexus5, GalaxyS Adv, LG Opt1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ah, dimenticavo..."dati in backgroud" che il market mi chiede sempre di attivare incide sulla mia connessione dati? cioè, devo lasciarlo sempre disattivato (e attivarlo solo x il market) o posso lasciarlo sempre attivo senza paure?

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    1) perchè il telefono non si connetti devi fare solo una cosa:
    togliere la spunta da "impostazioni>impostaz wireless->reti mobili>dati attivati"

    2) lascia attivata la sync automatica, la sync la farà solo in wifi se disattivi i dati come scritto sopra!

    3) entra nell'app messaggi standard, premi menu e poi impostazioni e togli la spunta da notifiche

    4) fatto bene a mettere adw launcher.. prova anche launchepro, che è ancora più veloce! l'optimus della mia ragazza va da dio così (anche se devo provare a mettere adw, che essendo opensource mi prende meglio). Tra l'altro launcherpro ti permette di nascondere dal drawer alcune icone, quindi puoi toglierti dalle balle "netlog" "app advisor" e le varie cose che potrebbero non interessarti. Per il resto, iti dico solo di cercare nel market "gmail", "maps" (e il plugin street view), youtube, e le altre gapps, perchè alcune sono state aggiornate ma l'optimus non ti indica l'aggiornamento (ma se lo fai a mano, i prossimi te li indicherà!)

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Io ce l'ho da un pò di giorni e devo dire, provenendo da molti altri terminali android, di sentirmi molto soddisfatto.

    Detto questo, però, devo dire che alcune cose devono assolutamente essere migliorate.

    Ad esempio il launcher della LG è un pò lento in risposta, poco reattivo diciamo.
    Pensavo dipendesse dal touchscreen, invece mettendo launcherpro ho notato differenze sostanziose in termini di velocità e prestazioni. Quindi in questo caso credo di aver avuto la prova che è una questione software.
    Poca reattività la sto constatando anche durante la navigazione web: se scorro le pagine risulta sempre un pò scattoso e anche la funzione di zoom in multitouch sembra poco fluida e responsiva.
    Non credo che sia dovuto alle caratteristiche hardware dell OPT1; ho avuto per qualche mese un Legend, con caratteristiche hardware molto simili (anzi il legend ha pure meno RAM) e queste cose funzionavano senza alcun impuntamento o delay.

    Sempre in tema di delay ho notato una certa difficoltà del t9 quando si digita con una minima velocità. Il cell fatica a starmi dietro e giuro non sono un fulmine nel digitare.

    Ultima cosa sto notando una durata della batteria appena sufficiente. Diciamo che ci faccio una giornata abbondante, ma mi aspettavo qualcosa di più da una batteria da 1500mah abbinata a un processore piccolino.

    Cosa ci può dire l'utente LG Optimus a riguardo?

    Ps: sto finendo di scrivere la mia personalissima recensione, che ho pensato "elastica", nel senso che vorrei poterla aggiornare periodicamente con le vostre segnalazioni e con gli eventuali miglioramenti (o peggioramenti, speriamo di no).
    La inserirò in questa sezione del forum.
    Che ne pensate?

  11. #29
    Androidiano L'avatar di fedeturi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Nexus5, GalaxyS Adv, LG Opt1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie x i vari consigli,x le notifiche degli sms, sono riuscito a togliere (e quindi mi escono solo quelle di handcent) ma quando il telefono va in standby mi esce scritto "tot sms non letti" finché non li leggo con la app preimpostata lg (che tra l'altro non è disinstallabile)...soluzioni? e x gli mms nessuno sa niente?

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Lo sto usando in questo momento in autostrada con wifi hotspot...ottimo segnale e stabilita' della connessione.
    Ho solo riscontrato diversi problemi per quanto riguarda la stabilita del telefono:
    1) due volte in 4 giorni ho trovato la sd card smontata, senza motivo, con conseguente blocco di tutte le applicazioni in essa residenti.
    2) il telefono si blocca più spesso...diciamo 5-6 volte l' ho trovato riavviato o freezato...questo sinceramente un po' mi sta preoccupando....

Pagina 3 di 152 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy