CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 119 di 152 primaprima ... 1969109117118119120121129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,181 a 1,190 su 1515
Discussione:

[Thread Possessori] Pareri & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ho necessità di comprare un telefono e, visto che ho sempre seguito il suo sviluppo, vorrei prendere un terminale con os android (provengo da un Nokia 5800 che definisco in ogni caso un "signor telefono").
    Informandomi qua e là mi sono imbattuto nell'optimus one che mi sembra abbia il miglior rapporto qualità/prezzo e volevo avere da voi alcune informazioni:

1) - Al momento in cui lo sto acquistando conviene? Nel senso non vorrei che sono previsti altri cellulari in uscita per questa fascia di prezzo che mi farebbero mangiare le mani. Ho letto del defy, del wildifire S, dell'Ace e del Next però a quanto ho capito conviene sempre l'optimus one? Vedere il Nexus One a 250€ mi ha fatto rosicare e non vorrei che a giorni uscisse la stessa offerta anche per un Desire precedente versione.

2) - Leggevo che ci sono stati alcuni stock di telefeni che presentavano il difetto della polvere. Io lo sto prendendo da un notissimo negozio online a 180€, ci sono possibilità che possa incorrere nel modello difettoso? In ogni caso non c'è un modo per capirlo quando avrò il telefono fra le mani?

3) - Esistono varie versioni del P500? Poi mi consigliate la versione no brand?

4) - Una cosa che mi ha fatto subito storcere il naso è il display da 262.000 colori. Persino il mio nokia 5800 ne ha 16 milioni. Sapete il motivo di questa scelta? Ma soprattutto si nota assai? Per esempio se mi voglio vedere un divx i colori sembrano reali?

5) - Il problema del multitouch e dei giochi è stato risolto con la nuova versione oppure bisogna per forza ricorrere alle rom cucinate? Per esempio giochi come angry birds danno problemi con questo terminale?

6) - Cosa si intende per bussola digitale? E' per caso la stessa funzionalità che ha anche il nokia n97 che a seconda di come sposti il telefono la mappa ruota (e quindi il navigatore capisce in che direzione da fermo uno sta puntando il telefono)?

7) - Esistono buoni navigatori gratuiti offline? Se decidessi di utilizzare google maps con traffico dati in genere quanto sciupa in MB?

8) - La visione dei video DIVX è fluida con qualsiasi file (anche di grandi dimensioni e con alto bitrate)? Legge pure sottotitoli in .srt? Legge anche files in .mkv?

9) - E' possibile collegare questo terminale alla TV e avere la funzione di mirroring (vedere ciò che si vede nel cellulare sulla TV)?

10) - Sostituendo il launcher con un altro (tipo launcherpro) il telefono smette di "scattare" quando ci sono molti widgets?

11) - Se volessi mettere una rom cucinata ho visto che c'è la possibilità di backuppare anche il mio firmware, ma se mi occorre mandarlo in garanzia posso rimetterlo tranquillamente senza che il centro assistenza si accorga dell'operazione e non mi faccia problemi?

12) - Come mai non esistono rom cucinate di gingerbread per questo telefono?

13) - Per avere i permessi di root lo si può fare anche se il telefono mi arriva nell'ultima versione 2.2.2?

14) - Ci sono particolari applicazioni che non possono essere installate in questo cellulare? Ovviamente immagino che di alcuni giochi non se ne parli, ma più in generale? Per esempio applicazioni particolari come megavideo, oppure di server ftp, scaricamento torrents funzionano bene?

Un grazie infinito di cuore a chi mi risponde!!!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ma in che formato devono essere i video/film?

Androidiano L'avatar di OptimusPrime

Smartphone
    GS2-GNote1-GS3

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

1) io lo acquisterei nuovamente, mi piace molto e non credo che i prossimi in uscita si piazzino a un prezzo così "basso"...

2)la polvere può essere seccante, ma lo aggiustano in garanzia in una giornata (così mi hanno risposto quando ho chiesto)

3)del p-500 esiste una versione, brand o no-brand è un altro discorso...meglio no-brand

4)attendi qualche parere più tecnico, in ogni caso a me i video musicali si vedono molto bene...

5)nei giochi non ho riscontrato nessun problema con il touch...forse tu ti riferisci all'inversione degli assi, ma nell'uso quotidiano del telefono non influisce come cosa...

6)la bussola digitale è proprio una bussola, ...funziona come le bussole con ago magnetico...e ovviamente va ad implementarsi nelle applicazioni come maps e navigatore anche nel modo che intendi tu...

7)si esistono e da quello che ho sentito su questo forum alcuni itenti sono rimasti soddisfatti

8)la visione dei dvx a me risulta fluida...per grandi dimensioni intendo circa 350mega, sarebbe una puntata di un telefilm...con file di 1 giga ancora non ho provato...
    per i sottotitoli non saprei, ma se intendi vedere film con sottotitoli già inseriti allora li legge, ho visto un paio di puntate di smallville con sottotitoli in italiano e andava tranquillamente...per i .mkv posso provare se vuoi e domani ti rispondo...

9)non ne ho idea...mi associo alla domanda

10)smette di scattare, anche se a me era una cosa minima, già se fai l'aggiornamento da 2.2 a 2.2.2
    diventa tutto più fluido, se poi metti un launcher più leggero la situazione migliora ancora...

11)boh

12)boh

13)non ancora...attendiamo tutti con ansia che xda ci sorprenda...
    ti consiglio comunque di fare l'aggiornamento e aspettare...

14)di solito nelle app è specificato quando sono troppo pesanti per alcuni cellulari...megavideo mi pare è stata rimossa in attesa di svilupparne un'altra, sul blog di androidiani c'è l'articolo che spiega tutto...
    per le altre non saprei...
    SI VIS PACEM PARA BELLUM
    Galaxy S2 - Galaxy Note - Galaxy S3 - Galaxy Note3

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

15) - Quindi per mettere le rom cucinate dovrei prima downgradare alla 2.2.0 e poi posso mettere la rom?

16) - Cosa altro mi permette di fare l'avere i permessi di superuser?

17) - Ma ad oggi è molto rischioso mettere una rom cucinata? Intendo quant'è la percentuale che il telefono si possa "brikkare".

18) - Quando mi arriva il telefono mi consigliate di aggiornare il telefono alla 2.2.2, fare il backup di questo firmware e poi quando ho acquisito manualità di mettere una rom cucinata?

19) - Se aggiorno alla 2.2.2 è rischioso poi downgradare? Si fa con tool non ufficiali LG?

20) - Per installare applicazioni android non dal market bisogna avere i permessi di superuser?

21) - E' possibile scegliere dove installare le applicazioni (memoria interna o SD)? Se no, c'è problema che la memoria interna si riempia facilmente?

Smartphone
    GS2-GNote1-GS3

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

15) una volta aggiornato a 2.2.2 non puoi più avere i permessi di root...o meglio, dobbiamo aspettare che gli sviluppatori ci diano un sistema...il downgrade lo puoi fare comunque...

16)con i permessi di root puoi ad esempio overclockare la cpu, rimuovere applicazioni inutili di serie che si fregano RAM a tua insaputa, ritocchi estetici al software, ecc ecc.

17)se segui le guide qui sul forum per le varie rom o se vai direttamente sul forum di xda il rischio è bassissimo...

18)si, come ho detto è meglio che fai questo aggiornamento, ti ci diverti un po' e poi quando ci danno il sistema valuti quello che vuoi fare...

19)il downgrade non lo puoi fare con i software ufficiali, usi altre vie, descritte qui sul forum

20)no, con un file manager come astro puoi installare anche applicazioni non provenienti dal market, semplicemente mettendole nella scheda sd e cliccandoci su tramite astro...prima dovrai però permettere l'installazione di app non provenienti dal market nelle impostazioni...
    ci sono però applicazioni particolari come quella per l'overclock che per funzionare necessitano il root

21)moltissime applicazioni danno la possibilità di essere spostate su scheda...proprio per non finire subito la memoria...io ne ho mooooolte e ho ancora 30mega liberi...
    SI VIS PACEM PARA BELLUM

Smartphone
    GS2-GNote1-GS3

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

io i video li converto in MPEG-4 640x480 mentre i film li lascio in divx...
    SI VIS PACEM PARA BELLUM

8. Il seguente Utente ha ringraziato OptimusPrime per il post:

franzmotocross95 (18-03-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

io quando li scarico con torrent c'è scritto xvid e poi quando sono scaricati dice che è in formato avi.... vanno bene?

Smartphone
    GS2-GNote1-GS3

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

ehm non lo so...con xvid non ho mai provato...non vorrei dirti una sciocchezza...
    meglio aspettare qualcun altro
    SI VIS PACEM PARA BELLUM

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve,
    voglio acquistare ormai non so da qanto tempo l'O1.. ho letto che con il nuovo aggiornamento la sd non si smonta più si è attivato il jit e quindi piu fluidità.. insomma .. tutt'altra cosa... ma il problema del fruscio viene risolto?? Grazie.. questo è il mio ultimo concetto su cui dubitare dell'acquisto.. Buona Vita

PS:

Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis

Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

Dicono che il problema del fruscio non venga risolto. Dicono.
    Personalmente non l' ho ancora provato e non so dirti quindi.

Pagina 119 di 152 primaprima ... 1969109117118119120121129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio