CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 122 di 152 primaprima ... 2272112120121122123124132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,211 a 1,220 su 1515
Discussione:

[Thread Possessori] Pareri & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1211
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Nuovo utente android inesperto con lg optimus one

    Salve a tutti, mi presento: Mi chiamo Francesco, vengo da iOs ad Android per due semplici motivi: 1 mi hanno rubato l'iphone e 2 mi ero un po stufato di quel sistema solito e ripetitivo.
    Ho acquistato giusto ieri un LG OPTIMUS ONE, ma essendo un utente inesperto non so cosa ci si possa fare con questo dispositivo pertanto vi pongo le mie seguenti domande (scusate la mia ignoranza in campo Android ma veramente vorrei imparare a conoscere questo sistema magari inizialmente col vostro aiuto):
    1. Si può rootare questo LG? A cosa serve rootare un dispositivo? Si hanno dei rallentamenti per quanto riguarda in prestazioni?
    2. E' possibile avere le applicazioni presenti sul market a pagamento in maniera gratuita? Vi chiedo questo non perchè io non voglia pagare le app, ma avevo letto che alcune applicazioni svelavano le carte di credito annesse ad un account e quindi con conseguenti prelievi di denaro indebiti).
    3. L'interfaccia che ha dato LG non mi piace moltissimo... è possibile rimpiazzarla con qualcosa di più tradizionale??
    4. Si può rendere più veloce il terminale? Avevo letto che ha 600 mhz di processore ma molte volte questi processori vengono castrati, quindi magari portati da 1ghz a 600 mhz, è così anche in questo caso?

    Grazie, spero nelle vostre più cordiali risposte, in caso dovessero venirmi in mente altre domande le posterò!
    W

  2.  
  3. #1212
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frabasile Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi presento: Mi chiamo Francesco, vengo da iOs ad Android per due semplici motivi: 1 mi hanno rubato l'iphone e 2 mi ero un po stufato di quel sistema solito e ripetitivo.
    Ho acquistato giusto ieri un LG OPTIMUS ONE, ma essendo un utente inesperto non so cosa ci si possa fare con questo dispositivo pertanto vi pongo le mie seguenti domande (scusate la mia ignoranza in campo Android ma veramente vorrei imparare a conoscere questo sistema magari inizialmente col vostro aiuto):
    1. Si può rootare questo LG? A cosa serve rootare un dispositivo? Si hanno dei rallentamenti per quanto riguarda in prestazioni?
    2. E' possibile avere le applicazioni presenti sul market a pagamento in maniera gratuita? Vi chiedo questo non perchè io non voglia pagare le app, ma avevo letto che alcune applicazioni svelavano le carte di credito annesse ad un account e quindi con conseguenti prelievi di denaro indebiti).
    3. L'interfaccia che ha dato LG non mi piace moltissimo... è possibile rimpiazzarla con qualcosa di più tradizionale??
    4. Si può rendere più veloce il terminale? Avevo letto che ha 600 mhz di processore ma molte volte questi processori vengono castrati, quindi magari portati da 1ghz a 600 mhz, è così anche in questo caso?

    Grazie, spero nelle vostre più cordiali risposte, in caso dovessero venirmi in mente altre domande le posterò!
    W
    1-Si.. si può rootare.. rootando si può applicare degli over clock/downclock ottenendo prestazioni più alte dal terminale... il processore può passare da 600mhz a 768 mhz senza problemi.. . Per qnt riguarda le prestazioni.. solo migliorie..

    2-Si avevo letto in giro che si poteva... ma questo ovviamente è illegale

    3-Si, si può modificare il launcher scaricando dal market adw launcher o launcherpro che oltre a dare la classica schermata android, velocizza il terminale perchè il launcher di lg optimus one è molto lento.

    5- ho già parzialmente risposto nella 1.. infatti rootando puoi fare overclock aumentando i mhz nel momento in cui lo usi.. e applicare downclock nei momenti in cui è in standby in modo che utilizza meno batteria..

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedi pure

  4. #1213
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo stesso ho fatto io.
    Da mercoledi ho un P500. Ho subito fatto l'up a 2.2.2 ma solo dopo ho voluto il down per provare qualche rom cucinata.
    Ho usato KDZ per mettere il firm di nuovo alla v10a, successivamente l'ho rootato con z4root, poi ho cambiato la recovery ed ho caricato la LOL1.4 dopo un nandroid. Tutto fatto fra ieri e oggi. Ho provato sia la Briseide che la Lol che Crimerom.
    Ora sono fermo sulla LOL1.4, che ha anche ADW launcher di default.
    Tutto fatto senza errori ... almeno fino ad ora :-p

  5. #1214
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    anche io mai avuto il fruscio

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Gambero per il post:

    Drollo (21-03-11)

  7. #1215
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ignazio61 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Non mi sento di consigliare l'upgrade.

    Dal mio punto di vista la mia esperienza e' stata poco positiva. Dopo avere effettuato l'upgrade il telefono ha perso il velocita' di esecuzione delle applicazioni ed in fluidita' di navigazione tra le varie applicazioni.

    La SD va in umount cosi' come succedeva prima. Il telefono non e' piu' rootable quindi risulta impossibile installare una recovey modificata, quindi no ROM update. Questo significa rimanere costretti nella 2.2.2.

    Questa la situazione sw ad upgrade avvenuto:

    Versione Android: 2.2.2
    Versione kernel: 2.6.32.9
    Numero build: FRG83
    Versione sw: V10e-FEB-23-2011

    ciao
    veramente puoi downgradare alla versione V10A di nuovo fare il root e mettere la rom che vuoi.
    Ci sono le guide sul forum qui.
    Comunque è capitato anche ad un altro utente, ha fatto downgrade, hard reset e poi portato alla 2.2.2 ottenendo i benefici.

  8. #1216
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    ma perchè non spieghi come fare il downgrade

  9. #1217
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    scusa ma sei nato imparato? perche non spieghi come hai fatto o ci linki la guida che hai seguito?

  10. #1218
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frabasile Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi presento: Mi chiamo Francesco, vengo da iOs ad Android per due semplici motivi: 1 mi hanno rubato l'iphone e 2 mi ero un po stufato di quel sistema solito e ripetitivo.
    Ho acquistato giusto ieri un LG OPTIMUS ONE, ma essendo un utente inesperto non so cosa ci si possa fare con questo dispositivo pertanto vi pongo le mie seguenti domande (scusate la mia ignoranza in campo Android ma veramente vorrei imparare a conoscere questo sistema magari inizialmente col vostro aiuto):
    1. Si può rootare questo LG? A cosa serve rootare un dispositivo? Si hanno dei rallentamenti per quanto riguarda in prestazioni? (Rootare un dispositivo non è come il jailbreak, visto che vieni da Ios. Rootare vuol dire acquisire i privilegi di amministratore su un certo telefono, che ti permette di effettuare operazioni che il telefono normalmente non consente. Un esempio: un firewall per bloccare la connessione a certe app richiede il root.)
    2. E' possibile avere le applicazioni presenti sul market a pagamento in maniera gratuita? Vi chiedo questo non perchè io non voglia pagare le app, ma avevo letto che alcune applicazioni svelavano le carte di credito annesse ad un account e quindi con conseguenti prelievi di denaro indebiti).(Sul market c'è un 60% di app gratuite. Naturalmente c'è un modo per avere le app a pagamento in maniera gratuita, ma questo non è perfettamente legale ovviamente.)
    3. L'interfaccia che ha dato LG non mi piace moltissimo... è possibile rimpiazzarla con qualcosa di più tradizionale?? (Certo, esistono Launcher alternativi che ti permettono una buona personalizzazione del terminale. Vedi quello che più ti aggrada o provali un po' tutti come ho fatto io. Su 01, se permetti un parere personale, il migliore è Launcher Pro, gratis sul market. Migliora di molto la fluidità dei menu e della home.)
    4. Si può rendere più veloce il terminale? Avevo letto che ha 600 mhz di processore ma molte volte questi processori vengono castrati, quindi magari portati da 1ghz a 600 mhz, è così anche in questo caso? (Si, ma overclockando il telefono oltre 800 mhz diventa leggermente instabile, quindi non è consigliato superare tale frequenza. Anche per questo serve il root del telefono.)

    Grazie, spero nelle vostre più cordiali risposte, in caso dovessero venirmi in mente altre domande le posterò!
    W
    Risposte in grassetto.

  11. #1219
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

    ciao a tutti, ho un O1 da poco tempo, ho deciso di approfondire più nello specifico questo sistema operativo, ma purtroppo ho pochissimo tempo a disposizione... uno dei miei primi scogli riguarda l'update del firmware. Utilizzo linux Mint ma non ho idea di come poter aggiornare froyo alla 2.2.2 senza il programmino per windows. Mi hanno detto che con sdk è possibile, ma nessuno è stato in grado di darmi ulteriori delucidazioni. Ho installato sdk e non riesco a farlo dialogare con il cell. mi potreste aiutare?

    Grazie

  12. #1220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono inesperto anche io, ma forse installando il programma della LG tramite WINE ( l'emulatore windows ) potresti riuscire a gestire il telefono...

    Diego

Pagina 122 di 152 primaprima ... 2272112120121122123124132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy