a questo punto potresti approfittarne per installare una recovery e una rom mod .
Link driver lg (da installare sul pc se non li hai già) :Mobile Phone Support
Link guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
Visualizzazione stampabile
a questo punto potresti approfittarne per installare una recovery e una rom mod .
Link driver lg (da installare sul pc se non li hai già) :Mobile Phone Support
Link guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
wow ci provo subito!!! grazie!!
Edit
Seguita la procedura fino a metà e già il cell si accende, ed è anche aggiornato!!!
Adeso vedo se riesco a fare altri danni installando la gingerlol ;-)
Grazie mille!!!!
Ri edit
Installato al gingerlol WOW!!!!
Grazie ancora!!!
Per le app fai prima a reinstallarle manualmente e poi con titanium aggiungere i dati delle app.
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Chi ha programmato questa rom ha avuto la bella idea di NON mettere un lanucher, e adesso non so come fare ad istallarlo.. :O:O:O:O:O:O:O:O
Ciao
Scusate ancora, il "contatore" della batteria mi si blocca, ogni tanto al 77%, ogni tanto al 74% e rimane fermo finchè non riavvio... Ho fatto un wipe della batteria e installato battery calibration, e utilizzato naturalmente... Ma adesso il contatore è fermo al 94% da mezza giornata...
Si può fare qualcosa? anche toglierlo e rimettere il "segnabatteria" di prima..
Grazie!!!
Hai flashato altri framework? Se si, il problema è quello.
Aiuto!!! quando accendo il cellulare mi va in modalità FastBoot...
sto usando il prompt dei comandi e l' SDK ma quando do i comandi mi dice <waiting for device> come posso fare??
Spiegati meglio
Appena accendo il cellulare mi viene uno schermo nero.. con scritte bianche
Fastboot mode started
udc_start ()
Come posso fare??
aiutatemi vi prego :(
che rom usi , descrivi, usi app2sd , haicambiato kernel ?
Fammi sapere :)
la rom è quella gia montata sul telefono.. solo chè e brand WIND e lo aggiornato (mi sembra V10b) il kernel non lo toccato.. ho rootato il cellulare con gingerbreak
se x app2sd intendi l'app che si puo utilizzare con la root x mettere tutto su memoria esterna è si.. ma la mia non mi sembrava si chiamasse cosi.. boh
NON SO MOLTO SU QUESTE COSE :(
ho trovato una guida su un altro forum dal titolo Unbrick LG optimus one.. sto seguendo quei passaggi ma ad un certo punto non mi riconosce il telefono e mi dice <waiting for device> (in fastboot)
Fai un reset premendo da cellulare spento tasto volume giù + tasto home + tasto accensione quello in alto CONTEMPORANEAMENTE.
Prova e fammi velocemente sapere
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
CONTEMPORANEAMENTE E non lasciarli finche non ti compare il simbolo del caso cioè finchè non resetta
mi appare il logo LG e poi si rispenge
Facendo hard reset ti appare logo lg poi si rispegne? Hai provato a farlo più volte. Da quando hai questo problema?
stavo guardando qualcosa su ROM manager.. non so cosa ho toccato rotfl rotfl
comunque su altri siti vedo che si risolve con l'emulatore di windows e l'SDK
Allora, ti chiedo di rispondere il più velocemente possibile e tenere sottocchio la discussione altrimenti se ci rispondiamo ogni mezzora non finamo mai, comunque, tu prova a seguire questa guida e per ogni dubbio o altro scrivimelo, é abbastanza facile comunque fammi sapere :
http://www.moddingstudio.com/showthr...it%E0-Fastboot.
a quel link non mi trova nessuna discussione.. bisogna essere registrati?
Io ti chiedevo di tenere sottocchio questa discussione quella dove stiamo parlando io e te in modo di risponderci velocemente senno ci vuole troppo, a quel link ti deve dare una guida per sbloccare il cell, te la trova?
sisi ho capito cosa intendevi.. rispondo appena posso :)
comunque la discussione non trova :(
Bene allora copia su un post il link che ti hanno dato sull'altro forum, così la leggo e ti dico se va bene, tu dimmi anche dove è che ti bloccavi nella procedura
[Guida] Unbricking Optimus One P500 tramite fastboot - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
questo è il link.. quando dice di controllare se rileva il dispositivo.. con comando "fastboot devices" a me non esce nulla.. e se eseguo il passo successivo, infatti mi dice <waiting for devices>
Allora, hai seguito in modo corretto i punti indicati sopra con l'sdk etc. Ho hai eseguito alcune di quelle operazioni in modo non sicuro? Con il reset non hai risolto giusto ? In alternativa rimane una possibilità. Fammi sapere
Sent from my LG-P500 using Tapatalk
bhe credo di si.. il file adb deve essere insieme a fastboot.exe e alla recovery.img e io le ho messe insieme. Non capisco dove sbaglio
Hai messo i driver lg e sdk? rimane da fare una cosa usare KDZ scusa se ti rispondo lentamente ma sto cenando .
Lg mobile support Tool e poi selezionato il modello
e sdk.. si lo messo
Allora non rimangono molte possibilità l' unica cosa da fare è usare il software lg KDZ per ripristinare tutto ad android 2.2 e sbrandizzare anche il cell segui questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...timus-one.html
Apporto una piccola modifica alla guida dicendoti che devi attivare il DEBUG USB.
IO NON MI ASSUMO ASSOLUTAMENTE LA RESPONSABILITÀ IN CASO DI BRICK ANCHE SE PEGGIO DI COSI NON TI PUO ANDARE PEGGIO.
Prima di iniziare scarica tutto leggi la guida e dimmi se non capisci qualcosa
come attivo il debug USB?? O.O il telefono è andato del tutto come faccio
Ah è vero, allora non lo so, io ci ho messo anima e corpo, ma non ho saputo aiutarti mi dispiace. Se vuoi seguire la procedura che ti ho messo prima, prova, forse ci si riesci lo stesso, io come ripeto non ti assicuro niente e non mi assumo responsabilità ,tanto non hai niente da perdere. Prova e fammi sapere come ti è andata, al limite lo portate in assistenza e li ti risolvono. Ai scaricato i diversi file?
no.. non trova le pagine web dei software V10a V10b ecc..
domani provo a fare con fastboot ma da windows 7 vediamo se riesco grazie 1000 lo stesso
Mi dispiace mai successo problema del genere se ci sono novità aggiornami. Ciao
Comunque la procedura fastboot va fatta da 7 perchè serve il prompt dei comandi windows e non quello unix se usavi linux, vabbe comunque ciao aggiornami in caso di novità o scrivi come hai fatto in modo da aiutare anche altri qualora dovessero avere lo stesso problema. Ciao
forse ho scoperto che non ho i driver USB installati.. ma sembra assurdo.. su un altro forum con la procedura fastboot dice di disattivare il modem LG.. e io quando vado x disattivarlo non lo trovo. può significare qualcosa?
ma se scarico un altro firmware (AGA-ROM) e faccio la procedura della guida che mi hai inviato va bene lo stesso??
No , il firmware deve essere quello originale perchè l aga rom è uno zip mentre i file di kdz hanno un loro formato chiamato proprio KDZ.
Che sistema operativo hai usato per fare fast boot. , devi usare windows 7 e scaricare sia sdk android sia i driver lg proprio dalla guida che ti hanno dato sull' altro forum
Certo che puo significare qualcosa si chiamano driver non modem
Prova a cercare anche su google il file KDZ di android 2.3.3 per optimus one
[KDZ] Fimware European open v20e (Gingerbread 2.3.3) - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
trovato questo è link.. a chiunque dovrebbe servire aperta questa pagina ne trovate un altra con un link diretto del download di gingerbread 2.3.3
comunque domani credo provo a fare la procedura con ZDK... ma se combino qualcosa è valida la garanzia?? melo sistemano in assistenza?
La garanzia è sempre valida perché lg non la invalida sei hai fatto il root, prova .a usare kdz, oppure rifai fastboot, ma come ti ripeto devi farlo da windows 7 non con linux o mac. Fammi sapere
Allora, puoi provare a cercare su Google "ripristino optimus one kdz", il primo risultato dovrebbe essere un ottima guida per ripristinare completamente il telefono.
Spero di esserti stato d'aiuto.
LEGGI BENE TUTTO IL THREAD
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk