finalmente è partito....avevo saltato un passaggio....meno male...che paura!!!
Visualizzazione stampabile
finalmente è partito....avevo saltato un passaggio....meno male...che paura!!!
non ho ancora riflashato il tell, però volevo aggiungere un'altro difetto che mi fa...a volte quando lo metto in tasca o in borsa il telefono si spegne.
Complimenti! Benvenuta nel mondo dei nerd!! ;-)
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Sorry! amanettA mi aveva tratto in imganno! Benvenuto allora!
per ora ho riflashato il telefono.
l'ho riportato prima alla versione originale 10a e successivamente l'ho riflashato alla versione 20g
secondo voi ho fatto un errore?
vi aggiornerò sui risultati di quest'operazione!
come non detto il problema mi si ripresenta, stavo installando le applicazioni dal market e il telefono si è bloccato
sto imprecando in maniera esagerata, mi sono proprio trotta le *****....adesso prendo il telefono e lo butto dal balcone o lo calpesto.
ogni volta che contatto l'assistenza chat della lg, dopo avermi fatto scrivere un papiello in cui spiego i difetti, la risposta è sempre la stessa: le fornisco un link del centro autorizzato LG
Per conoscere i centri di raccolta della Sua zona, potrà collegarsi al seguente link, inserendo regione e provincia di residenza
LG Electronics Italy :: Supporto
ma a che cosa serve questa assistenza per chat se poi ti rifilano sempre la stessa risposta :O
Ciao, hai già mandato in assistenza il device? Prova a seguire il consiglio e far controllare il device in assistenza, potrebbe essere la soluzione ;)
no non l'ho mandato in assistenza perchè speravo e volevo risolvere senza mandarlo in assistenza, in quanto il telefono mi serve per lavoro e mi hanno detto che potrebbero volerci dai 7 ai 10 giorni.
è uscito il fw 20e per i brandizzati tim. fonte: https://twitter.com/#!/LG_Italia/sta...34191088726016
e non si può mettere questa 20e su un non brandizzato?:(
ahhhh:)mortacciiii!pensavo che fosse una versione dopo:)
Ciao a tutti. Stamattina ho provato ad aggiornare il mio P500.
Ho collegato la usb, ho aperto lg pc suite, ho cominciato l'aggiornamento, ma questo si fermava, allora lo riavviavo e si fermava di nuovo.
Allora molto furbescamente ho staccato cavo e batteria.
Ora non si accende più, neanche sotto carica. Che posso fare?
lo so che è una domanda idiota, ma nessuno ha qualche consiglio da darmi?
Quasi sicuramente é da mandare in assistenza, é scritto su qualsiasi guida si vada a guardare .... mai .. mai .. mai .. mai manco sotto minaccia staccare il cavo. Prova con le guide che trovi nella sezione modding con il programmino russo, ma nn funzionerà.
Esatto, l'unica via è l'assistenza tecnica: link.
Optimus P500 Tim
Problema GPS dopo aggiornamento 2.3.3 Gingerbread (V20e).
Salve, dopo aver eseguito l'aggiornamento a Gingerbread per il mio P500 (rilasciato da LG) e riavviato normalmente ho riscontrato che il GPS integrato non funzionava, anche il navigatore della sygic si bloccava e provando altri programmi che usufruiscono del gps interno rimanevano bloccati. Dopo una serie di tentativi andati a vuoto ho scoperto la causa che provoca tale danno, andate nel menù Impostazioni ---> Posizione e protezione" e togliete il segno di spunta su "Usa reti Wireless"; togliete anche il collegamento WiFi (se attivo); spegnete il dispositivo e togliete la batteria per 10 sec; riavviate reinserendo la batt. e avete eliminato il problema!
Spero di essere stato di aiuto.
@ fabyangel
Capita che in alcuni casi, purtroppo, solo mandando il device in assistenza si possono risolvere determinati problemi, soprattutto se non si risolvono dopo aver provato altre soluzioni.
@ giubellanca
Grazie per il tuo feedback
Flashato....è molto simile al gingerbred originale (icone comprese....mi aspettavo che diventassero come quelle nello script di sopra.....)
A quanto ho capito hai lasciato il kernel originale....siccome vorrei overclockare un po', è possibile farlo con questo kernel o bisogna cambiarlo????
E da ignorante ti chiedo.....è possibile cambiare il kernel mantendo il tuo firmware e se si, come???
Ciao e grazie.
@ giubellanca
grazie per essere intervenuto, ma purtroppo non è quello a causare il problema...
@Lg
stamattina tornerò alla versione nativa del cellulare, poi magari dopo le feste lo invierò all'assistenza....
sinceramente mi dispiace dover abbandonare la versione 2.3.3 perchè la trovo molto veloce.
@LG
ho provato ad usare il telefono senza sim ed il telefono per ora non sembra dare problemi almeno per quel po che l'ho testato...secondo te potrebbe essere questo il problema? e se si da cosa potrebbe dipendere?
Ciao, sinceramente mi sembra molto strano che la sim blocchi il telefono cmq credo che la soluzione migliore sia quella di affidare il tuo smartphone al centro di assistenza LG, anche se visti i numerosi casi di blocchi con il nuovo aggiornamento, la casa produttrice avrebbe potuto rilasciare un ulteriore versione per correre ai ripari. Infine tanto per essere chiari, intendi la sim del telefono o la memory card? scusa se te lo chiedo ma molte persone confondono la sim (scheda del gestore telefonico: wind, tim, wind etc.) con la memory card che contiene invece le applicazioni istallate e scaricate dal market, fammi sapere.
si sembra molto strano anche a me, ma fatto sta che per ora non mi sta dando problemi, si è bloccato solo 2 volte nel momento in cui ho aperto l'applicazione di facebook, e dopo essersi sbloccato da solo il telefono è ripartito normalmente, cosa che precedentemente invece non accadeva, anzi nel riavviarsi si bloccava ancora di più.
ripeto che volevo rovare una soluzione senza mandarlo in assistenza in quanto il telefono lo necessito per lavoro e in assistenza viene tenuto minimo per 10 giorni, ma se non si può fare altrimenti lo invierò dopo le vacanze di natale.
io ho il cell brand vodafone con la versione iniziale v10a-OCT-11-2010
mi puoi aiutare ad aggiornarlo alla versione 2.3???
Ciao io per aggiornare il mio che era brand tim stessa versione del tuo ho seguito la guida favolosa e semplice anche per me che non sono molto esperta
https://www.androidiani.com/forum/mo...11-2011-a.html
io ho prima aggiornato solo a ginger e poi dopo qualche tempo ho anche messo su la rom che mi hanno consigliato.
spero di esserti stata utile ciao!!!
come si fa a ripristinare i dati di fabbrica????
Dal menu Privacy che trovi nelle Impostazioni :)
Ragazzi ho un problema, quando collego il cellulare al pc, mi si apre la pagina di dialogo di windows che mi permette di ispezionare le cartelle come disco esterno.
però quando apro lg pc suite non mi riconosce il cellulare sia in attivazione archivio di massa sia quando non è in arichiviazione di massa.
non sò che fare. qualche idea?
Non deve stare in archivio di massa. Scarica e installato di nuovo i driver. Sono noti problemi con win7 64bit
Non capisco come fare ad aggiornare il mio cellulare dalla 2.1, no brend
Volevo dire dalla 2.2 alla 2.3
Tramite lg pc suite, oppure (in modo non ufficiale) seguendo le guide nella sezione modding
Salve a tutti :)
Sono nuovo e volevo sapere come aggiornare il mio O1.
NUMERO MODELLO: LG-P500
VERSIONE ANDROID: 2.2
NUMERO BUILD: FRF91
VERSIONE SOFTWARE: V10a-OCT-11-2010
PS: Se è possibile avere risposta dettagliata vi sarei grato :D