CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 75
Discussione:

La mia esperienza scandalosa con LG Optimus One.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Che sia anche sfiga è vero. Ed è anche vero che ora il telefono va bene, ma dopo 4 giri di assistenza, passarsi tutti i problemi non è che sia bello.

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sinceramente io non ho avuto nessuno di questi problemi, poi il centro assistenza lg vicino a casa mia è stato efficentissimo


    userbardipendente



    -Oh Gesù Cristo
    -Sì cosa c'è?
    -Aiutami a nascondere questo cadavere


  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Smartphone
    optimus one p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis
    Che sia anche sfiga è vero. Ed è anche vero che ora il telefono va bene, ma dopo 4 giri di assistenza, passarsi tutti i problemi non è che sia bello.

    Guarda che il tuo é l'unico caso al mondo.. io ci ho messo mani dentro tantissime volte anche facedo casini ma mai un problema.. diffamare lg nn ha senso se é sucesso solo a teve si sa che con altissime probabilita nn succedera a nessun altro..

    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8raffaele8 Visualizza il messaggio
    Guarda che il tuo é l'unico caso al mondo.. io ci ho messo mani dentro tantissime volte anche facedo casini ma mai un problema.. diffamare lg nn ha senso se é sucesso solo a teve si sa che con altissime probabilita nn succedera a nessun altro..

    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    L' unico caso al mondo mi sa di no, dato che la polvere sotto il display è un problema comune, la ricezione era il problema di un lotto difettoso, la sd ERA un problema comunissimo, solo il wifi non so perché ha smesso di funzionare bene dopo il primo giro di assistenza ed era quindi un problema "mio", il resto sono problemi abbastanza comuni. Il fruscio idem, molto comune.
    Non diffamo nessuno, non ne ho interesse. Descrivo la mia esperienza e basta.

  6. #55
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    si cosmo... ma sei uno dei rari casi in cui capitano TUTTI i possibili difetti messi assieme

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Smartphone
    optimus one p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    L' unico caso al mondo mi sa di no, dato che la polvere sotto il display è un problema comune, la ricezione era il problema di un lotto difettoso, la sd ERA un problema comunissimo, solo il wifi non so perché ha smesso di funzionare bene dopo il primo giro di assistenza ed era quindi un problema "mio", il resto sono problemi abbastanza comuni. Il fruscio idem, molto comune.
    Non diffamo nessuno, non ne ho interesse. Descrivo la mia esperienza e basta.
    allora io sarò il + fortunato niente polvere a me..
    il mio nn era nel lotto difettoso di ricezione..
    in che lingua bisogna dirti che il problema sd è risolto, sai cosa significa RISOLTO.. RRRIIISSSOOOLLLTTTOOO!!!

    risolvere
    [ri-sòl-ve-re] v. (coniug. come assolvere; part.pass. risòlto) v.tr. [sogg-v-arg]
    Dare una soluzione a qlcosa:
    es. risolvere un difetto di o1; superare il problema sd di o1 con un aggiornamento..
    grazie x tenerci compagnia con le tue esperienze ma evita di mettere paura ai possibili nuovi acquirenti di o1..
    metterli in guardia dalla possibili situazioni si ma nn facendoli venire incubi la notte..

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Smartphone
    optimus one p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    scusatemi tutti ragazzi ma mi girano troppo quando oni persona con cui parlo mi viene a dire ma il o1 ha il difetto della sd..
    quello è il preciso momento in cui nn ci vedo + e parto a razzo..
    o1 può avere tutti i problemi di sto mondo..
    ma basta con questa sd vi prego..
    sd = capitolo chiuso..

    P.S. ora sono di nuovo in me

    ciao ciao

  9. #58
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Infatti ho scritto ERA, dato che il telefono l' ho mandato in assistenza per la prima volta quando il fix non esisteva sul mercato italiano. Imperfetto, visto che ti piacciono i libri di grammatica.

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis
    IN breve, per chi non vuole leggere: è la storia di un telefono di merda e di un servizio clienti al medesimo livello.


    Tutto comincia a Ottobre, mese in cui decido di pensionare l' ormai vetusto n70 in favore di un nuovo telefono. Non avevo troppe esigenze: mi sarebbe bastato che avesse il wifi, uno schermo capacitivo decente e che godesse di un buon supporto dalle software house per applicazioni.
    Symbian però non mi andava più: troppo lento e nessuno dei telefoni mi ispirava. Scopro così Android e me ne innamoro.
    Per un mese circa spulcio tutti i siti dedicati all' argomento, confronto terminali su terminali e la mia scelta, grazie anche all' influenza di siti di recensioni/forum che ne parlavano benissimo, cade sull' Optimus One. Mai spesi 230 euro in maniera peggiore.

    Inizialmente, un paradiso: telefono reattivo, ottimo supporto di Android, touch di buona fattura, insomma, rimango estasiato.

    Dopo nemmeno tre settimane, i difetti.
    La sd che si smonta continuamente e blocca il telefono riavviandolo (e pertanto rendendomi non reperibile). L' altoparlante che emette un "imbarazzante" fruscio. Mi dico che magari sono puntiglioso e aspetto fiducioso un fix da LG. Dopotutto, con tutti i telefoni che hanno questi difetti, non possono non far nulla no? No. Il fix arriverà, ma solo a sei mesi dall' uscita. E solo per la sd. Avete un fruscio? Tenetevelo, questa è stata la risposta di LG, ovvero che non è un problema che inficia il sistema.

    Nel frattempo, i mesi passano e scopro che il mio telefono ha anche un problema per l' antenna fallata. Il telefono è come sordo in ricezione, inutilizzabile totalmente. Basta, mando tutto in assistenza specificando minuziosamente i difetti nella speranza che i tecnici riescano a risolvere il problema.
    Segue una lista dei viaggi in assistenza che il telefono compie da fine febbraio a Aprile, con relativa durata e esito.

    1) Cambiano l' antenna. Solo quello, nient' altro. Il telefono torna, continua a essere sordo in ricezione in alcuni momenti e per di più, non funziona più bene il wifi: ha delle microdisconnessioni che non mantengono la connessione stabile (questo con qualunque access point, non solo con il mio router). Come ciliegina sulla torta, il telefono torna brandizzato vodafone. Era no brand e l' avevo comprato tale proprio per avere tutti gli aggiornamenti. Circa 35 giorni via.

    2) Aggiornano il software. Non è vero, non aggiornano nulla dato che la versione del firmware è la medesima, il telefono continua a non funzionare ed è ancora brandizzato. Non funziona ancora il wifi. Ho definito questo viaggio l' assistenza fantasma. Circa 20 giorni via.

    3) Cambiano la scheda logica. Il wifi inizialmente non funziona, poi funziona una settimana, poi no, ora funziona a volte si a volte no. Circa 20 giorni via. Siamo ai giorni d' oggi.
    Il telefono ancora non funziona.
    Ha ancora il fruscio.
    Smonta la sd. (si, c'è la patch ma non la posso installare perché il tel me l'hanno BRANDIZZATO)
    L' antenna forse funziona, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    Ma soprattutto, non funziona il wifi dalla prima volta che è entrato in assistenza.


    Esasperato, decido di chiamare l' assistenza telefonica. A pagamento tra le altre cose, molto corretto nei confronti di un cliente che ha dovuto pagare per un prodotto che non funziona e che è costretto a pagare ancora per sentire la voce di un poveretto che non c'entra nulla e che al 90% delle volte non può nemmeno fornire risposte soddisfacenti.
    Mi rivolgo molto educatamente all' operatore (rispetto chi lavora) e gli chiedo cosa debba fare per avere questo cazzo di telefono cambiato.
    "Lg non cambia i suoi prodotti. Però può mandarlo alla nostra assistenza".
    "...assistenza".
    "...assistenza".

    Rispondo: "Mi scusi, se non sono riusciti a risolvere il problema in tre viaggi all' assistenza, cosa le fa credere che ci riusciranno questa volta?".
    Silenzio. Arrampicamento sugli specchi. E' inutile, chiudo il telefono e deluso aspetto di poter trovare un momento libero per portarlo al centro assistenza (che non è nella mia città, quindi devo fare un viaggio ad hoc per quello).


    Conclusioni.
    Ho pagato un 230 euro per un telefono che ho potuto usare solo da fine novembre a fine febbraio con difetti non trascurabili. 230 euro che non avevano né lo smontaggio della filigrana né necessitavano di fix per essere riconosciuti dalla banca.
    LG ha messo sul mercato un prodotto con gravi bug in maniera consapevole(dico il fruscio e la sd) e quindi usando i clienti come beta tester. Pratica che sta diventando comune ma che non giustifica affatto.
    In aggiunta a questo, un problema del mio telefono specifico non è stato risolto anzi è stato semidevastato dall' assistenza.
    Incurante di questo, per la LG dovrei tenermi un prodotto che non funziona.

    Questa è la mia esperienza, ho perso questo tempo a riportarla nel caso qualche altro masochista decida di dare fiducia ad una casa che non la merita assolutamente.

    Saluti.

    Anche io ho o1 e nn mi ha dato mai problemi forse é stato un caso per te xkè a me ba benisso


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  11. #60
    Androidiano L'avatar di maxnoodle


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ragazzi cosmo ha solo descritto i problemi che ha avuto con il centro assistenza, e anche con i classici problemi, che alcuni si possono risolvere e forse altri no.....quello della polvere!!!!


    comunque mi dispiace dirlo, ma è stato un tuo caso visto che pure il mio o1 è in perfette condizioni e non mi ha dato mai un problema!!!!

    detto ciò........comprate o1 che non ve ne pentirete!!!!!

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy