CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
Discussione:

La mia esperienza scandalosa con LG Optimus One.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    La mia esperienza scandalosa con LG Optimus One.

    IN breve, per chi non vuole leggere: è la storia di un telefono di merda e di un servizio clienti al medesimo livello.


    Tutto comincia a Ottobre, mese in cui decido di pensionare l' ormai vetusto n70 in favore di un nuovo telefono. Non avevo troppe esigenze: mi sarebbe bastato che avesse il wifi, uno schermo capacitivo decente e che godesse di un buon supporto dalle software house per applicazioni.
    Symbian però non mi andava più: troppo lento e nessuno dei telefoni mi ispirava. Scopro così Android e me ne innamoro.
    Per un mese circa spulcio tutti i siti dedicati all' argomento, confronto terminali su terminali e la mia scelta, grazie anche all' influenza di siti di recensioni/forum che ne parlavano benissimo, cade sull' Optimus One. Mai spesi 230 euro in maniera peggiore.

    Inizialmente, un paradiso: telefono reattivo, ottimo supporto di Android, touch di buona fattura, insomma, rimango estasiato.

    Dopo nemmeno tre settimane, i difetti.
    La sd che si smonta continuamente e blocca il telefono riavviandolo (e pertanto rendendomi non reperibile). L' altoparlante che emette un "imbarazzante" fruscio. Mi dico che magari sono puntiglioso e aspetto fiducioso un fix da LG. Dopotutto, con tutti i telefoni che hanno questi difetti, non possono non far nulla no? No. Il fix arriverà, ma solo a sei mesi dall' uscita. E solo per la sd. Avete un fruscio? Tenetevelo, questa è stata la risposta di LG, ovvero che non è un problema che inficia il sistema.

    Nel frattempo, i mesi passano e scopro che il mio telefono ha anche un problema per l' antenna fallata. Il telefono è come sordo in ricezione, inutilizzabile totalmente. Basta, mando tutto in assistenza specificando minuziosamente i difetti nella speranza che i tecnici riescano a risolvere il problema.
    Segue una lista dei viaggi in assistenza che il telefono compie da fine febbraio a Aprile, con relativa durata e esito.

    1) Cambiano l' antenna. Solo quello, nient' altro. Il telefono torna, continua a essere sordo in ricezione in alcuni momenti e per di più, non funziona più bene il wifi: ha delle microdisconnessioni che non mantengono la connessione stabile (questo con qualunque access point, non solo con il mio router). Come ciliegina sulla torta, il telefono torna brandizzato vodafone. Era no brand e l' avevo comprato tale proprio per avere tutti gli aggiornamenti. Circa 35 giorni via.

    2) Aggiornano il software. Non è vero, non aggiornano nulla dato che la versione del firmware è la medesima, il telefono continua a non funzionare ed è ancora brandizzato. Non funziona ancora il wifi. Ho definito questo viaggio l' assistenza fantasma. Circa 20 giorni via.

    3) Cambiano la scheda logica. Il wifi inizialmente non funziona, poi funziona una settimana, poi no, ora funziona a volte si a volte no. Circa 20 giorni via. Siamo ai giorni d' oggi.
    Il telefono ancora non funziona.
    Ha ancora il fruscio.
    Smonta la sd. (si, c'è la patch ma non la posso installare perché il tel me l'hanno BRANDIZZATO)
    L' antenna forse funziona, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    Ma soprattutto, non funziona il wifi dalla prima volta che è entrato in assistenza.


    Esasperato, decido di chiamare l' assistenza telefonica. A pagamento tra le altre cose, molto corretto nei confronti di un cliente che ha dovuto pagare per un prodotto che non funziona e che è costretto a pagare ancora per sentire la voce di un poveretto che non c'entra nulla e che al 90% delle volte non può nemmeno fornire risposte soddisfacenti.
    Mi rivolgo molto educatamente all' operatore (rispetto chi lavora) e gli chiedo cosa debba fare per avere questo cazzo di telefono cambiato.
    "Lg non cambia i suoi prodotti. Però può mandarlo alla nostra assistenza".
    "...assistenza".
    "...assistenza".

    Rispondo: "Mi scusi, se non sono riusciti a risolvere il problema in tre viaggi all' assistenza, cosa le fa credere che ci riusciranno questa volta?".
    Silenzio. Arrampicamento sugli specchi. E' inutile, chiudo il telefono e deluso aspetto di poter trovare un momento libero per portarlo al centro assistenza (che non è nella mia città, quindi devo fare un viaggio ad hoc per quello).


    Conclusioni.
    Ho pagato un 230 euro per un telefono che ho potuto usare solo da fine novembre a fine febbraio con difetti non trascurabili. 230 euro che non avevano né lo smontaggio della filigrana né necessitavano di fix per essere riconosciuti dalla banca.
    LG ha messo sul mercato un prodotto con gravi bug in maniera consapevole(dico il fruscio e la sd) e quindi usando i clienti come beta tester. Pratica che sta diventando comune ma che non giustifica affatto.
    In aggiunta a questo, un problema del mio telefono specifico non è stato risolto anzi è stato semidevastato dall' assistenza.
    Incurante di questo, per la LG dovrei tenermi un prodotto che non funziona.

    Questa è la mia esperienza, ho perso questo tempo a riportarla nel caso qualche altro masochista decida di dare fiducia ad una casa che non la merita assolutamente.

    Saluti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo che come livelli di assistenza e garanzia la lg ci sa fare!
    Cmq anch'io ho un lg optimus one... Devo dire che oltre il bug della sd che si smonta e mi riavvia il telefono (ovviamente risolto togliendo la sd, quindi sto usando il telefono senza sd, nella speranza che nel nuovo aggiornamento fixino il bug...) Non mi ha dato altri problemi, e spero che davvero non me ne darà altri. Cmq penso che sia l'ultimo cellulare del Lg che comprò.
    Ho avuto in passato un altro cellulare della Lg... si chiamava Lg Intouch (GW 520), bug infiniti con l'aggiunta del touch che andava per i suoi.
    Quindi davvero... Ti consiglio L' HTC o la samsung come marca di device. Sono ottimi a livello di Hardware, e sicuramente hanno meno problemi dei software che commercia la LG.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malor Visualizza il messaggio
    Certo che come livelli di assistenza e garanzia la lg ci sa fare!
    Cmq anch'io ho un lg optimus one... Devo dire che oltre il bug della sd che si smonta e mi riavvia il telefono (ovviamente risolto togliendo la sd, quindi sto usando il telefono senza sd, nella speranza che nel nuovo aggiornamento fixino il bug...) Non mi ha dato altri problemi, e spero che davvero non me ne darà altri. Cmq penso che sia l'ultimo cellulare del Lg che comprò.
    Ho avuto in passato un altro cellulare della Lg... si chiamava Lg Intouch (GW 520), bug infiniti con l'aggiunta del touch che andava per i suoi.
    Quindi davvero... Ti consiglio L' HTC o la samsung come marca di device. Sono ottimi a livello di Hardware, e sicuramente hanno meno problemi dei software che commercia la LG.
    ehmm il problema della SD è stato risolto 3 mesi fa con l'aggiornamento alla V10E

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    ehmm il problema della SD è stato risolto 3 mesi fa con l'aggiornamento alla V10E
    Perdonami. Non lo avevo ancora aggiornato il mio device, grazie mille dell'informazione.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa, aggiungere, che sfiga Cosmogenesis!

    Certo che se fossi stato nei tuoi panni, non avrei avuto tutta la pazienza che hai avuto tu!

    Anche io ho un optimus one, da circa 1 mese, e per adesso non mi ha dato nessun tipo di problema (toccatina)....per il problema della sd anche se c'e' l'aggiornamento, io l'ho cambiata, xchè con quella fornita da lg continuava a smontarsi, e ne ho messa una di classe6...infatti avevo letto da qualche parte che ne servisse almeno una di classe6....il problema non mi si è piu' ripresentato....

    putroppo c'è sempre uno stock di telefoni, fotocamere, televisori o quel che sia, che presenta dei problemi molto molto grossi...bisogna essere fortunati anche neglii acquisti purtroppo....cio' non toglie' pero' che secondo me un po' lg su questa cosa c'ha marciato e che inoltre,nel tuo caso l'assistenza è stata a dir poco PENOSA....

    spero non capiti a me, xchè smadonnerei di brutto....
    Lg Optimus one
    320-748 mhz

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    In un acquisto si pyuò essere sfrotunati, ma lì serve la garanzia ed il servizio assistenza.
    Non bisogna arrabbiarsi per l'apparato difettoso, ma perchè lassistenza latita.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    In un acquisto si pyuò essere sfrotunati, ma lì serve la garanzia ed il servizio assistenza.
    Non bisogna arrabbiarsi per l'apparato difettoso, ma perchè lassistenza latita.
    Sia con l'assistenza che con il produttore, cioè non si possono mettere in vedi cellulare con questi difetti. Io cliente devo avere la certezza che quello che sto comprando deve valere i soldi che ho speso. Spero che non sgarri più la lg, perchè gia scuramente ne ha persa di clientela.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Smartphone
    optimus one p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    IN breve, per chi non vuole leggere: è la storia di un telefono di merda e di un servizio clienti al medesimo livello.


    Tutto comincia a Ottobre, mese in cui decido di pensionare l' ormai vetusto n70 in favore di un nuovo telefono. Non avevo troppe esigenze: mi sarebbe bastato che avesse il wifi, uno schermo capacitivo decente e che godesse di un buon supporto dalle software house per applicazioni.
    Symbian però non mi andava più: troppo lento e nessuno dei telefoni mi ispirava. Scopro così Android e me ne innamoro.
    Per un mese circa spulcio tutti i siti dedicati all' argomento, confronto terminali su terminali e la mia scelta, grazie anche all' influenza di siti di recensioni/forum che ne parlavano benissimo, cade sull' Optimus One. Mai spesi 230 euro in maniera peggiore.

    Inizialmente, un paradiso: telefono reattivo, ottimo supporto di Android, touch di buona fattura, insomma, rimango estasiato.

    Dopo nemmeno tre settimane, i difetti.
    La sd che si smonta continuamente e blocca il telefono riavviandolo (e pertanto rendendomi non reperibile). L' altoparlante che emette un "imbarazzante" fruscio. Mi dico che magari sono puntiglioso e aspetto fiducioso un fix da LG. Dopotutto, con tutti i telefoni che hanno questi difetti, non possono non far nulla no? No. Il fix arriverà, ma solo a sei mesi dall' uscita. E solo per la sd. Avete un fruscio? Tenetevelo, questa è stata la risposta di LG, ovvero che non è un problema che inficia il sistema.

    Nel frattempo, i mesi passano e scopro che il mio telefono ha anche un problema per l' antenna fallata. Il telefono è come sordo in ricezione, inutilizzabile totalmente. Basta, mando tutto in assistenza specificando minuziosamente i difetti nella speranza che i tecnici riescano a risolvere il problema.
    Segue una lista dei viaggi in assistenza che il telefono compie da fine febbraio a Aprile, con relativa durata e esito.

    1) Cambiano l' antenna. Solo quello, nient' altro. Il telefono torna, continua a essere sordo in ricezione in alcuni momenti e per di più, non funziona più bene il wifi: ha delle microdisconnessioni che non mantengono la connessione stabile (questo con qualunque access point, non solo con il mio router). Come ciliegina sulla torta, il telefono torna brandizzato vodafone. Era no brand e l' avevo comprato tale proprio per avere tutti gli aggiornamenti. Circa 35 giorni via.

    2) Aggiornano il software. Non è vero, non aggiornano nulla dato che la versione del firmware è la medesima, il telefono continua a non funzionare ed è ancora brandizzato. Non funziona ancora il wifi. Ho definito questo viaggio l' assistenza fantasma. Circa 20 giorni via.

    3) Cambiano la scheda logica. Il wifi inizialmente non funziona, poi funziona una settimana, poi no, ora funziona a volte si a volte no. Circa 20 giorni via. Siamo ai giorni d' oggi.
    Il telefono ancora non funziona.
    Ha ancora il fruscio.
    Smonta la sd. (si, c'è la patch ma non la posso installare perché il tel me l'hanno BRANDIZZATO)
    L' antenna forse funziona, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    Ma soprattutto, non funziona il wifi dalla prima volta che è entrato in assistenza.


    Esasperato, decido di chiamare l' assistenza telefonica. A pagamento tra le altre cose, molto corretto nei confronti di un cliente che ha dovuto pagare per un prodotto che non funziona e che è costretto a pagare ancora per sentire la voce di un poveretto che non c'entra nulla e che al 90% delle volte non può nemmeno fornire risposte soddisfacenti.
    Mi rivolgo molto educatamente all' operatore (rispetto chi lavora) e gli chiedo cosa debba fare per avere questo cazzo di telefono cambiato.
    "Lg non cambia i suoi prodotti. Però può mandarlo alla nostra assistenza".
    "...assistenza".
    "...assistenza".

    Rispondo: "Mi scusi, se non sono riusciti a risolvere il problema in tre viaggi all' assistenza, cosa le fa credere che ci riusciranno questa volta?".
    Silenzio. Arrampicamento sugli specchi. E' inutile, chiudo il telefono e deluso aspetto di poter trovare un momento libero per portarlo al centro assistenza (che non è nella mia città, quindi devo fare un viaggio ad hoc per quello).


    Conclusioni.
    Ho pagato un 230 euro per un telefono che ho potuto usare solo da fine novembre a fine febbraio con difetti non trascurabili. 230 euro che non avevano né lo smontaggio della filigrana né necessitavano di fix per essere riconosciuti dalla banca.
    LG ha messo sul mercato un prodotto con gravi bug in maniera consapevole(dico il fruscio e la sd) e quindi usando i clienti come beta tester. Pratica che sta diventando comune ma che non giustifica affatto.
    In aggiunta a questo, un problema del mio telefono specifico non è stato risolto anzi è stato semidevastato dall' assistenza.
    Incurante di questo, per la LG dovrei tenermi un prodotto che non funziona.

    Questa è la mia esperienza, ho perso questo tempo a riportarla nel caso qualche altro masochista decida di dare fiducia ad una casa che non la merita assolutamente.

    Saluti.
    vabbè cerchiamo di nn fare di tutta l'era un fascio..
    il terminale è ottimo..
    sara stata una botta di sfiga a te..
    un telefono altamente difettato come il tuo su un milioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee glielo consento pure ad lg..
    per la sd si smontava anche a me..
    eppure con l'aggiornamento nuovo si è risolto..
    quindi sono anche d'accordo ad esprimere le proprie opinioni ma nn esageriamo e nn mettiamo paura a chi vorrebbe acquistarlo..
    QUINDI RAGAZZI TRANQUILLI CHE NN SUCCEDE A TUTTI..
    COMPRATELO, TRATTATELO CON CURA E IMPARATE A METTERCI LE MANI DENTRO AD ANDROID OS..
    OPTIMUS ONE RIPAGHERA' I VOSTRI SFORZI..
    IO NE SONO POSSESSORE E SONO SUPERSODDISFATTO..
    MODIFICATO ALL'OSSO COSì COME PIACE A ME..
    OPTIMUS ONE GLI UNICI 230€ MEGLIO SPESI..
    PER UNO SMARTPHONE CHE SE CUCINATO A PUNTINO EGUAGLIA IL COSI' FAMOSO IPHONE CON IL SUO ULTRACHIUSO IOS..
    ANDATE SUL TRANQUILLO..
    FIDATEVI DI ME..

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    ehmm il problema della SD è stato risolto 3 mesi fa con l'aggiornamento alla V10E
    Per i no brand. Il mio era no brand, era.

    Quote Originariamente inviato da Halandir Visualizza il messaggio
    putroppo c'è sempre uno stock di telefoni, fotocamere, televisori o quel che sia, che presenta dei problemi molto molto grossi...bisogna essere fortunati anche neglii acquisti purtroppo....cio' non toglie' pero' che secondo me un po' lg su questa cosa c'ha marciato e che inoltre,nel tuo caso l'assistenza è stata a dir poco PENOSA....
    Ma infatti non mi sono scomposto troppo perché queste cose lo so come vanno. Il dover mandare il telefono la prima volta per me non è stato affatto un problema, dato che l' antenna fallata è un difetto di un lotto di telefoni e basta, non ascrivibile quindi a problemi particolari.
    La mia rabbia come già detto deriva da 3 cose:
    -L' assistenza scandalosa.
    -L' attitudine delle case produttrici di rilasciare un prodotto sul mercato in fretta e furia senza fare accurati test, anzi, usando i propri clienti come beta testers.
    -Le risposte di Lg. Aggiungo che ho anche provato a contattarli Email, alla quale in teoria non dovrebbero rispondere assistenti dei call center ma persone dell' azienda. Ho spiegato il mio problema e ho chiesto informazioni su come risolvere la questione.
    Ho ricevuto una risposta del tipo "Il suo parere è importante. La ringraziamo dei suoi CONSIGLI". Cooosa?!? Consigli? Ma che email hanno letto?!

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    In un acquisto si pyuò essere sfrotunati, ma lì serve la garanzia ed il servizio assistenza.
    Non bisogna arrabbiarsi per l'apparato difettoso, ma perchè lassistenza latita.
    Ecco, un telefono o un lotto difettoso ci sta. Difetti al "particolare", non comuni dico.
    L' assistenza di questo tipo no.

    Quote Originariamente inviato da 8raffaele8 Visualizza il messaggio
    vabbè cerchiamo di nn fare di tutta l'era un fascio..
    il terminale è ottimo..
    sara stata una botta di sfiga a te..
    un telefono altamente difettato come il tuo su un milioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee glielo consento pure ad lg..
    per la sd si smontava anche a me..
    eppure con l'aggiornamento nuovo si è risolto..
    quindi sono anche d'accordo ad esprimere le proprie opinioni ma nn esageriamo e nn mettiamo paura a chi vorrebbe acquistarlo..
    QUINDI RAGAZZI TRANQUILLI CHE NN SUCCEDE A TUTTI..
    COMPRATELO, TRATTATELO CON CURA E IMPARATE A METTERCI LE MANI DENTRO AD ANDROID OS..
    OPTIMUS ONE RIPAGHERA' I VOSTRI SFORZI..
    IO NE SONO POSSESSORE E SONO SUPERSODDISFATTO..
    MODIFICATO ALL'OSSO COSì COME PIACE A ME..
    OPTIMUS ONE GLI UNICI 230€ MEGLIO SPESI..
    PER UNO SMARTPHONE CHE SE CUCINATO A PUNTINO EGUAGLIA IL COSI' FAMOSO IPHONE CON IL SUO ULTRACHIUSO IOS..
    ANDATE SUL TRANQUILLO..
    FIDATEVI DI ME..
    Se intendi problemi comuni del telefono, mi sa che è ben più che uno su un milione. Quasi tutti gli 01 soffrono di smontaggio della sd, fruscio etc, che ripeto, sono problemi che con un po' di beta testing effettuato bene e magari un ritardo di un mese dell' uscita, avrebbero potuto essere risolti.
    Se intendi nel particolare caso mio, su un forum "rivale" c'è un topic con oltre 330 messaggi di gente con problemi di antenna.

    A me non interessa mettere paura a nessuno. Nessuno mi paga per spalare letame su una casa (magari lo facessero) o per esaltarla, ho deciso di aprire una discussione solo perché mi sembrava corretto riportare la mia esperienza.
    Tutto qui.

    Ah, e puoi cucinarlo o speziarlo quanto vuoi, rimane sempre un (buon?) telefonino da 230 euro, ma non esageriamo. Non è perché su Quadrant ti fa mille miliardi ora è un telefonino di fascia alta.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Scusa ma se prendi una panda non è che poi cambiandogli i cerchioni, il carburatore e la centralina poi ti diventa come per magia una ferrari
    Diciamo che per il costo che ha fornisce ottime prestazioni sia di base che moddato.

    Scusami se mi permetto... capisco che è una rottura di maroni ed è un tuo diritto che l'assistenza te lo restituisca perfettamente funzionante ma hai mai provato a fare un hard reset, rootarlo e poi mettere una rom cucinata?
    Mal che vada lo brikkavi e lo rimandavi in assistenza.

    Le procedure sono semplici e su youtube ci sono migliaia di video tutorial.
    Segui passo passo e non ti puoi sbagliare

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy