CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 70
Discussione:

Rom e gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PaoloLG Visualizza il messaggio
    ma se ho ben capito il sol è equipaggiato con un chip qualcomm snapdragon MSM8255 che dovrebbe essere equipaggiato con un modulo gps integrato gpsOne e modulo AGPS gpsOneExtra
    Grazie PaoloLG per questo approfondimento; se effettivamente fosse tutto integrato, decade tutto il mio discorso legato alla presenza di un altro chip per il GPS.
    Non so se l'antenna ... altro componente che immagino importante per la sensibilità ... sia anch'essa integrata in qualcosa ...

Per il resto ... non è un'analisi facile; io ho caricato diverse ROM ed ho sempre avuto problemi con il GPS.
    In effetti ... a ben pensarci ... ci sono state un paio di situazioni dove il GPS ha funzionato decentemente ... ma ho sempre pensato che fossero situazioni estremamente favorevoli (non ricordo però le ROM che avevo in quel momento); ma questi "funzionamentio decenti" si contano sulle punte delle dita in un anno di utilizzo.

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tuletti Visualizza il messaggio
    non è un'analisi facile; io ho caricato diverse ROM ed ho sempre avuto problemi con il GPS.
    In effetti ... a ben pensarci ... ci sono state un paio di situazioni dove il GPS ha funzionato decentemente ... ma ho sempre pensato che fossero situazioni estremamente favorevoli (non ricordo però le ROM che avevo in quel momento); ma questi "funzionamentio decenti" si contano sulle punte delle dita in un anno di utilizzo.
    Stessa esperienza, mannaggia a me non ricordo quali rom avevo quando il gps andava discretamente...
    Ma penso che molto probabilmente una era la rom stock...
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

Poco X3 NFC

Senior Droid L'avatar di daniel13

Smartphone
    LG Nexus 5X

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 65 volte in 56 Posts
    Predefinito

Io pure con la stock e con la cm9 di poogie andavo alla grande .. Ora invece fixa subito ma non posso usarlo in movimento ://
    HTC WILD FIRE S
    LG OPTIMUS SOL
    SAMSUNG GALAXY S3
    HTC ONE S
    SAMSUNG GALAXY S3 neo
    MOTOROLA MOTO G (2013)
    SAMSUNG GALAXY S4 mini

LG G3
    LG G3 S

LG G Flex 2
    MOTOROLA MOTO X STYLE
    BlackBerry PRIV
    LG Nexus 5X

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Sto montando la v4 della aokp, su cyanogenmod si dice che il gps dovrebbe andare bene, vedremo...

Poco X3 NFC

Androidiano L'avatar di pognogno

Smartphone
    Lg Optimus Sol, Nexus 4

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PaoloLG Visualizza il messaggio
    Premetto che (almeno per me) non è stato facile capire il set up hardware di questo dispositivo, ma se ho ben capito il sol è equipaggiato con un chip qualcomm snapdragon MSM8255 che dovrebbe essere equipaggiato con un modulo gps integrato gpsOne e modulo AGPS gpsOneExtra (Qualcomm Snapdragon MSM8255 (Snapdragon S2) Application Processor with Modem Datasheet | CPUlist | PDAdb.net). In questo chipset "integrato" credo che indichi il fatto che tutto è incorporato sulla stessa scheda e probabilmente la risorsa hardware che controlla tutte le comunicazioni radio è uno stesso chip. Ma ancor più probabilmente è tutto all'interno dello stesso chip MSM8255. Mi sembra molto difficile che la qualcomm abbia rilasciato una nuova versione del chip e che questo venga sostituito ai vecchi quando il sol viene portato in assistenza. Il chip avrebbe un altro nome e una storia tutta sua...I costi di ingegneria di questi chip che io sappia sono elevati e non è abbia avuto tutta questa fortuna da giustificare un dispendioso update hardware. Ancor meno probabile è che un centro di assistenza sia in grado di sostituire il modulo GPS anche fosse solo saldato sulla stessa scheda del chip MSM8255.

PS questa è la documentazione che, se veritiera, conferma le mie supposizioni: http://www.cdg.org/technology/applic...psone_cdma.pdf , e cioè che il modulo è nel chipset RF (non ho capito se poi è tutto dentro il MSM ma credo di si)

Probabilmente sbaglio, ma preferisco pensare che sia solo un problema software dovuto a driver non troppo ben studiati. Infatti molte persone (tra cui io) lamentano un problema passeggero legato al cambio ROM che influenza (la misura e il modo in cui questo accade ancora non mi è molto chiaro) il baseband che gira sul sol. Servirebbe qualcuno in grado di reperire la documentazione necessaria e in grado di scrivere dei driver adeguati. O molto più semplicemente adattare le parti di codice che gestiscono il modulo in questione rubandole da firmware originali di altri dispositivi che montano lo stesso chip (ad es l HTC One V che tra l altro è aggiornato ad android 4.0) su cui però funziona decentemente. Creare un ibrido e vedere se funziona. (la domanda è: E' possibile fare una cosa del genere? I driver sono legati al kernell, quindi vanno bene per un tipo di kernell e non per un altro giusto?). L'unico problema è che ho notato che le features del modulo in questione non sono un granchè....qualcuno (fonti non confermate ergo voci sul web) lamenta che la precisione del modulo è di 10-15 m. Non sono quindi sicuro che esista questo fantomatico dispositivo su cui il GPS è degno di questo nome.

Probabilmente ho scritto una marea di caz***e dato che sono solo uno studente che si sta appassionando di queste cose e che sta impazzendo per questo benedetto gps che proprio non vuole funzionare. In ogni caso spero di aver dato un contributo alla causa. Se qualcuno volesse commentare correggendomi eventualmente anche insultandomi cmq aumenterei le mie conoscenze quindi ve ne sarei grato!
    Per me è arabo
    Io però ricordo di aver letto di un altro utente che era riuscito a risolvere il problema mandando il telefono in assistenza.

Io ricordo di essere riuscito ad utilizzare il GPS solo con la rom stock, tutte le altre mi hanno dato problemi.

Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2

Senior Droid L'avatar di Armar

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 Prime

Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 109 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pognogno Visualizza il messaggio
    Per me è arabo
    Io però ricordo di aver letto di un altro utente che era riuscito a risolvere il problema mandando il telefono in assistenza.

Io ricordo di essere riuscito ad utilizzare il GPS solo con la rom stock, tutte le altre mi hanno dato problemi.

Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
    Io ieri sera ho flashato la d-lord... con cm9, harsh e cm10 enlightneed, il gps non andava, con la d-lord mi ha fixato anche dentro casa, ma in una posizione errata rispetto alla mia... stranezze...

Smartphone: Xiaomi Redmi Note 3 Pro [Kenzo]
    ROM: Xiaomi.eu stable

Senior Droid

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

Io ho flashato di tutto, ma ormai da mesi non vedo un satellite nemmeno in cartolina. L'ultimo tentativo prima di mandare il sol in assistenza é di fare un ripristino in .kdz

Androidiano L'avatar di Belgarath67

Smartphone
    Xperia T+Nexus 7 2012

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

credo di essere tra i medio-fortunati: uso in questo momento la harshginger e da fermo il gps fixa in 30 secondi....però poi in movimento tende a sganciare e riagganciare ogni 20 secondi....mah...diciamo che a piedi si naviga...in auto meglio nuotare trad usare un navigatore standard
    SONY Xperia T 4.3 stock
    Google Nexus 7 ver. 2012 Wi-Fi stock

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

oggi con la aokp devo dire che è andata un pò meglio...

Inviato dal mio LGE-E730 con Tapatalk 2

Poco X3 NFC

Senior Droid L'avatar di Armar

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 Prime

Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 109 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorevo Visualizza il messaggio
    oggi con la aokp devo dire che è andata un pò meglio...

Inviato dal mio LGE-E730 con Tapatalk 2
    Io oggi ho montato la pacman, ma il gps non l'ho provato ancora...vi farò sapere...

Smartphone: Xiaomi Redmi Note 3 Pro [Kenzo]
    ROM: Xiaomi.eu stable

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio