CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 159
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di Belgarath67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    tra piacenza e milano (ma romano inside)
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia T+Nexus 7 2012

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    hai provato a sostituire il kernel cyanogen con uno meglio ottimizzato tipo quelli di andr00ib ? io avrò installato almeno una diecina di cm7 originali o modificate, ma cambiavo sempre il kernel e mai una volta che il wifi si sganciasse o non "parlasse" con il router
    provaci, i link li trovi ovunque qui nel forum, anzi vedi il primo thread di questa sezione.
    ciao
    paolo

    edit: scusa il secondo thread ove lorenzo90l ha creato un magnifico indice di tutte le "customizzazioni" per il nostro smartpupo.
    Ultima modifica di Belgarath67; 24-02-13 alle 16:48
    SONY Xperia T 4.3 stock
    Google Nexus 7 ver. 2012 Wi-Fi stock

  2.  
  3. #102
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ho provato sia con il kernel cyano, con quello di linaro e con quello di norman, ma il problema persiste

  4. #103
    Androidiano L'avatar di Belgarath67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    tra piacenza e milano (ma romano inside)
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia T+Nexus 7 2012

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho paura che allora sia un problema hardware... hai visto se con un'app per il wifi testing riesci a vedere il campo dei vari canali? e se rimangono stabili?
    SONY Xperia T 4.3 stock
    Google Nexus 7 ver. 2012 Wi-Fi stock

  5. #104
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    mi riesci a menzionare un programma per il wifi test?

  6. #105
    Androidiano L'avatar di Belgarath67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    tra piacenza e milano (ma romano inside)
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia T+Nexus 7 2012

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mity93 Visualizza il messaggio
    mi riesci a menzionare un programma per il wifi test?
    Certo: Analizzatore wifi, app gratis su playstore: carina e presenta parecchi tipi di grafico compreso uno per canali.
    Ciao
    SONY Xperia T 4.3 stock
    Google Nexus 7 ver. 2012 Wi-Fi stock

  7. #106
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    mia moglie possiede il sol da oltre un anno ed è sempre andato perfettamente... fino a quando, approfittando di un'offerta tim, circa 1 mese fa, abbiamo deciso di cambiare gestore (prima era TRE).
    Con la nuova sim, infatti, il cell si riavvia più volte durante la giornata (2-3): cercando su google ho scoperto che l'accoppiata gingerbread e tim crea questi problemi su diversi dispositivi (anche samsung). In molti dichiarando di aver risolto installando una Cyanogenmod, anche restando in gingerbread. A nulla servono reset, spedizioni in assistenza, etc: solo un flash di una rom migliore e più recente risolve.
    A questo punto chiedo il Vs. aiuto su quale rom usare: mi ero organizzato (ho preparato i files, etc. ) per usare la ICS di poogie (H2O), che mi piace molto, ma poi mi sono venuti 1000 dubbi... voi cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di gigiotd; 10-03-13 alle 11:33

  8. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [QUOTE=gigiotd;3462777]Ciao a tutti,
    mia moglie possiede il sol da oltre un anno ed è sempre andato perfettamente... fino a quando, approfittando di un'offerta tim, circa 1 mese fa, abbiamo deciso di cambiare gestore (prima era TRE).
    Con la nuova sim, infatti, il cell si riavvia più volte durante la giornata (2-3): cercando su google ho scoperto che l'accoppiata gingerbread e tim crea questi problemi su diversi dispositivi (anche samsung). In molti dichiarando di aver risolto installando una Cyanogenmod, anche restando in gingerbread. A nulla servono reset, spedizioni in assistenza, etc: solo un flash di una rom migliore e più recente risolve.
    A questo punto chiedo il Vs. aiuto su quale rom usare: mi ero organizzato (ho preparato i files, etc. ) per usare la ICS di poogie (H2O), che mi piace molto, ma poi mi sono venuti 1000 dubbi... voi cosa mi consigliate?[/

    Se non sbaglio la ROM h2o è basata su CM9 ( quindi ics e non gingerbread) comunque io ti consiglio vivamente di installare una rom castom. A mio parere la migliore è la Pure H2o di Poogie. È molto performante e ci sono pochi riavvi. Anche se adesso sto usando la ROM Cm10 unoficcial è mi sto trovando divinamente

  9. #108
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigiotd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mia moglie possiede il sol da oltre un anno ed è sempre andato perfettamente... fino a quando, approfittando di un'offerta tim, circa 1 mese fa, abbiamo deciso di cambiare gestore (prima era TRE).
    Con la nuova sim, infatti, il cell si riavvia più volte durante la giornata (2-3): cercando su google ho scoperto che l'accoppiata gingerbread e tim crea questi problemi su diversi dispositivi (anche samsung). In molti dichiarando di aver risolto installando una Cyanogenmod, anche restando in gingerbread. A nulla servono reset, spedizioni in assistenza, etc: solo un flash di una rom migliore e più recente risolve.
    A questo punto chiedo il Vs. aiuto su quale rom usare: mi ero organizzato (ho preparato i files, etc. ) per usare la ICS di poogie (H2O), che mi piace molto, ma poi mi sono venuti 1000 dubbi... voi cosa mi consigliate?
    Ciao, non ero a conoscenza di questi problemi con la TIM e sinceramente mi sembra strano, sapevo di alcuni smartphone che erano poco efficienti con i firmware TIM, ma non parliamo di sim, ma di firmware.
    Comunque, se guarda la seconda discussione in rilievo vi sono tutte le rom per il nostro terminale, guarda lì, apri i vari link relativi ad ogni rom e troverei pregi e difetti di ognuna di questa; comunque se ti danno fastidio i riavvi, mi sento di sconsigliarti la rom H2O di Poogie e anche la CM10 unofficial, perchè nonostante sono delle belle e performanti rom hanno ancora qualche bug (la H2O è stata abbandonata da mesi perchè lo sviluppatore non ha più il sol e la CM10 è ancora in fase di sviluppo); mi sento di consigliarti la rom harshginger o la JB Taste, entrambe sono basate su gingerbread e hanno ricevuto molti aggiornamenti, gli ultimi un paio di giorni fa, quindi non sono abbandonate, ma sono "vive".
    Ciao
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  10. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve..qualcuno sa se con la cyanogen mod 9 faccio overcloking potrei rovinare la cpu? grazie

  11. #110
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kasperlikk Visualizza il messaggio
    Salve..qualcuno sa se con la cyanogen mod 9 faccio overcloking potrei rovinare la cpu? grazie
    Si, ma anche cambiando rom si sta facendo un potenziale danno al terminale. Per l'overclock dipende sia dall'hardware di ogni telefono, infatti alcuni risultano stabili anche a 2000 MHz, altri sono instabili a 1700... Inoltre dipende anche di quanto vuoi overclockkare...
    Comunque molti hanno il terminale con l'overclock e fino ad ora nessuno ha fritto la cpu, ma questo non significa che non può avvenire...
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy