CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 159
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andoridthebest96
    ciao a tutti io ho il mio lg optimus sol che ha il collegamento staccato quello che fa funzionare il tasto d'accensione..lo ho gia mandato in assistenza ma non lo riparano..dicendo che è causato dalla scheda logica imbarcata? cosa posso fare ? soluzioni?

    Ps.Il cellulare funziona solo che dovrei fare il hard test xke tempo fa avevo messo la rom originale e mi tocca farlo..ma senza quel tasto non posso farlo?

    Se pensi che sia un problema del tasto e non della scheda logica, e se il telefono è acceso, puoi installare una di queste due app Button Remapper e Button Savior , ti permettono di rimappare i tasti a tuo piacimento, ma funziona solo a telefono acceso, comunque sia potresti mappare il tasto volume su per farlo andare da power button e quindi mandare il emergency mode il cellulare e fare il ripristino tramite kdz. Resta il fatto che se è spento non c‘è modo di accenderlo senza il tasto d‘accensione


    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

  2.  
  3. #122
    Androidiano VIP L'avatar di Andoridthebest96


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 181 volte in 152 Posts
    Predefinito

    no non si puo' accendere ha il collegamento rotto dentro..lo ho aperto..sapresti dirmi un sito dove vendono quel collegamento? il pezzo si chiama cosi : lg e730 dock port charging connector
    la parte sotto è staccata da quella sopra li dove ce il pulsantino bianco

  4. #123
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    http://www.ebay.it/itm/LG-Optimus-So...ht_2148wt_1037

    oppure

    OEM LG Optimus Sol E730 Micro USB dock flex charging connector ribbon cable port | eBay

    Solo che come vedi, hanno un prezzo folle, ovviamente lo avranno così alto perchè il pezzo non lo hanno disponibile, e quindi per non farlo comprare mettono un prezzo così alto. Sicuramente se gli chiedi se possono rimediarlo, ti faranno loro una proposta ad un prezzo ragionevole, altri non ne ho trovati mi spiace

    Quote Originariamente inviato da Andoridthebest96 Visualizza il messaggio
    no non si puo' accendere ha il collegamento rotto dentro..lo ho aperto..sapresti dirmi un sito dove vendono quel collegamento? il pezzo si chiama cosi : lg e730 dock port charging connector
    la parte sotto è staccata da quella sopra li dove ce il pulsantino bianco

  5. #124
    Androidiano VIP L'avatar di Andoridthebest96


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 181 volte in 152 Posts
    Predefinito

    va bene..grazie..ma se invece lo porto da un tecnico e me lo stagna in qualche modo? nn ce?

  6. #125
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ulteriore aggiornamento: dopo diverse prove, niente di fatto. Anche con la harshginger c'erano riavvii ripetuti.
    Insomma ogni volta succedeva la stessa cosa: andava bene per 3-4 gg e poi riprendeva a riavviarsi.
    Ho provato per una settimana il cell con la mia sim Tre e... un solo riavvio! Insomma, posso dire che il dispositivo é incompatibile, non so come, con TIM.
    Adesso sono all'epilogo: ho cambiato cellulare, approfittando di un'offerta all'iper coop. Ho preso un samsung galaxy advance S (188 euro).
    Ha anche lui gingerbread anche se sta arrivando un aggiornamento a ics via ota: speriamo bene...
    Ciao

  7. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Dunque, come detto in altri post il sol é stato sostituito, ma prima di venderlo ho deciso di fare le cose per bene, ovvero ripristinare la rom originale (avevo harshginger, ma prima ne avevo provate un altro paio).
    Avendo il nandroid backup, mi sono detto "visto che KDZ é un rischio, ripristino il backup e sto a posto!".
    Tutto facile quindi? NIENTE AFFATTO!
    Carico il backup sulla SD, avvio il menu di CWM, vado su restore: file not found!
    -"Azz... é vero! Ho zip-ato solo la sottocartella di backup, ma non mi sono portato dietro il path originale!"
    -"Ma pork... e quale sarà mai il path???"
    - "Google is your friend"
    Ho scoperto con google quale fosse il path, riesco finalmente a fargli trovare la cartella di backup in automatico (non c'è la possibilità di dare un path "custom" per la funzione restore).
    Faccio il restore, tutto ok, riavvio ma... niente! Il cell mi torna nel menu di CWM!
    Non sapendo cosa fare, riprovo daccapo il restore. Questa volta va tutto bene: il cell si avvia, ma non ho messo la sim.
    Spengo, metto la sim, accendo: SIM ASSENTE!
    -"Vabbé, forse l'ultima baseband é incompatibile, adesso gli flash-o la 10a". Niente, non ne vuol sapere... non vede la sim!
    Mi restano due strade:
    - strada facile: metto una rom affidabile con lingua italiana (la harsh é inglese) e lo vendo così.
    - strada complicata: uso KDZ.
    Ovviamente decido di scegliere la seconda. Dunque, trovare la rom non é proprio facile, molti dei link noti non funzionano, uno degli ultimi per fortuna é ancora valido.
    Scarico tutto, avvio il processo di flash con KDZ, incrocio le dita...
    5 min. dopo leggo con terrore un messaggio del sistema operativo: KDZ é andato in crash! Con il cell fermo sulla schermata "emergency mode!" impreco per un po', mi guardo il log di KDZ e vedo che, prima del crash, viene segnalato un maledetto errore di scrittura.
    Do' la colpa al mio sistema operativo (vista) e ad una presunta incompatibilità con KDZ e driver vari: imprecando vado su un altro pc con windows xp e ripeto tutto daccato.
    Vedo con orrore che KDZ non legge molti dei valori che prima leggeva (fra cui l'imei!!!), mi convinco che stavolta il sol finisce nella pattumiera e ripeto tutto.
    Il processo va, va, va... CRASH!!! "La memoria non poteva essere read".
    Sconsolato stacco il cavo e mi appresto a fare il lancio... del sol (dalla finestra). Improvvisamente sento il jingle: incrediiibbile! Si é acceso e vedo il logo... funziona davvero??
    Sì: funziona davvero!
    Praticamente non c'è NULLA che abbia funzionato come previsto: il backup, kdz, il link, etc. etc., ma la cosa ancora più incredibile é che alla fine il risultato ottenuto é quello che volevo.
    Sono io sfigato oppure ogni volta che si fanno 'ste cose bisogna prendere un giorno di ferie?!?


    Ciao
    GigioTD
    Ultima modifica di gigiotd; 02-05-13 alle 16:32

  8. #127
    Senior Droid L'avatar di Loller7


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    777
    Smartphone
    LG Optimus G, LG G3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 351 volte in 213 Posts
    Predefinito

    Con il ripristino da KDZ ho preso certi infarti che non puoi capire..XD
    Invece i backup di cloakworkmod hanno sempre funzionato e li uso ancora!

  9. #128
    Senior Droid L'avatar di daniel13


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG Nexus 5X

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 65 volte in 56 Posts
    Exclamation

    Ciao a tutti ragazzi.. Ho installato la HarshGinger perchè la cm9 in questi ultimi giorni si riavviava ed andava in freeze troppo spesso.. Cosi una volta messa la harhginger 3 non riesco ad aggiornarla perchè in basso dice

    Installing udpade..
    Installation aborted.

    A cosa è dovuto ? Aiuto (:
    HTC WILD FIRE S
    LG OPTIMUS SOL
    SAMSUNG GALAXY S3
    HTC ONE S
    SAMSUNG GALAXY S3 neo
    MOTOROLA MOTO G (2013)
    SAMSUNG GALAXY S4 mini

    LG G3
    LG G3 S

    LG G Flex 2
    MOTOROLA MOTO X STYLE
    BlackBerry PRIV
    LG Nexus 5X

  10. #129
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel13 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.. Ho installato la HarshGinger perchè la cm9 in questi ultimi giorni si riavviava ed andava in freeze troppo spesso.. Cosi una volta messa la harhginger 3 non riesco ad aggiornarla perchè in basso dice

    Installing udpade..
    Installation aborted.

    A cosa è dovuto ? Aiuto (:
    Hai istallato la v3 dalla revovery o da rom manager?
    Stessa domanda per l‘update 3,7

    Altra cosa, potrebbe esserci stato un errore nel download, l‘errore te lo da dopo l‘istallazione del v3 o dell‘update 3,7?
    Riscarica quello che ti dà l‘errore e flasha da recovery

    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lorevo per il post:

    daniel13 (02-05-13)

  12. #130
    Senior Droid L'avatar di daniel13


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG Nexus 5X

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 65 volte in 56 Posts
    Predefinito

    1) Si da recovery
    2) Si da recovery
    3) Quando provo ad installare l'udpade 3.7
    4) L'ho fatto

    Non so proprio dove possa essere il problema ://
    HTC WILD FIRE S
    LG OPTIMUS SOL
    SAMSUNG GALAXY S3
    HTC ONE S
    SAMSUNG GALAXY S3 neo
    MOTOROLA MOTO G (2013)
    SAMSUNG GALAXY S4 mini

    LG G3
    LG G3 S

    LG G Flex 2
    MOTOROLA MOTO X STYLE
    BlackBerry PRIV
    LG Nexus 5X

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy