CERCA
PER MODELLO
Pagina 15 di 21 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 208
Discussione:

DISPONIBILITÀ SUPPORTO utenti by LG Mobile Social Media Team

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Loller7 Visualizza il messaggio
    La v10a italiana no brand è sparita..ti consiglio di usare la v10h del taiwan tanto ha lo stesso la lingua italiana..
    Penso che il gps funzioni solo con determinate baseband tipo la v10a.
    Condivido in pieno, diteci semplicemente se LG ha mai provato a fare un aggiornamento ad ICS per il nostro telefono oppure se ne è fregata altamente sin dall'inizio.

Comunque complimenti LG Mobile per il suo "coraggio" ad entrare in queste sezioni dopo che l'azienda per cui lavora sa fare solo cavolate e lei deve beccarsi le conseguenze delle community.
    Solo per il gps: io con la 10j dopo mesi di inutilizzo sono tornato ad usare il gps ed anche discretamente

2.  
    Androidiano L'avatar di pognogno

Smartphone
    Lg Optimus Sol, Nexus 4

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Io vorrei tralasciare la questione ics (non si hanno aggiornamenti sulla questione da fin troppo tempo, non penso proprio che lg stia preparando un nuovo aggiornamento per un terminale del 2011) e vorrei invece soffermarmi sul GPS.
    Quello che chiedo è : se io domani dovessi portare il mio sol in assistenza dicendo che il GPS fixa raramente e in alcuni casi non va proprio, loro come si comporterebbero? Mi sostituiscono qualche parte hardware? Mi resettano semplicemente il telefono?
    Chiedo questo perché sarei quasi tentato, visto che tempo fa abbiamo sentito di un utente che portando il telefono in assistenza ha risolto, ma prima vorrei capire se si è trattato solo di un caso oppure se lg è al corrente di questo problema ed effettivamente sa come risolverlo.

Grazie

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kubetts Visualizza il messaggio
    Solo per il gps: io con la 10j dopo mesi di inutilizzo sono tornato ad usare il gps ed anche discretamente
    Perfetto, l'hai istallata tramite khz o hai flashato il file zip?

La v10a italiana no brand è sparita..ti consiglio di usare la v10h del taiwan tanto ha lo stesso la lingua italiana..
    Penso che il gps funzioni solo con determinate baseband tipo la v10a.
    Loller, proprio per questo non mi interessa la v10h...

Condivido in pieno, diteci semplicemente se LG ha mai provato a fare un aggiornamento ad ICS per il nostro telefono oppure se ne è fregata altamente sin dall'inizio.
    In verità a me interessa sapere solo se verrà rilasciata o meno (in fondo in fondo so già la risposta), non m'importa più sapere se ci hanno lavorato o meno, la risposta è così semplice: si o no.

Quote Originariamente inviato da pognogno Visualizza il messaggio
    Io vorrei tralasciare la questione ics (non si hanno aggiornamenti sulla questione da fin troppo tempo, non penso proprio che lg stia preparando un nuovo aggiornamento per un terminale del 2011)
    Penso la stessa cosa, ma perchè non dirlo?!?

Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    ascoltare gli utenti è fondamentale.
    Ritengo fondamentale, da parte del nostro team, recuperare e raccogliere quanto possibile fornendo al supporto tecnico c/o headquarter le info necessarie.
    Non assicuriamo miracoli, ma ci mettiamo d'impegno per migliorare.
    Oddio, qui si potrebbe aprire un dibattito infinito sulle qualità e sull'interesse verso il cliente da parte di Lg e nel nostro caso particolare di LgItalia, ma sarebbero cose dette e ridette centinaio di volte; ormai penso che Lg la sua pessima figura e cattiva pubblicità se l'è fatta.

Visto che ad LgMobile sarà sfuggito il mio post, lo quoto:
    Quote Originariamente inviato da lorevo Visualizza il messaggio
    1) Dove posso trovare la v10a italiana no brand?
    2) Avete una qualche idea di come rendere utilizzabile il gps in questo terminale a 2 anni dall'uscita?
    3) Perchè non dichiarate che non c'è alcuno sviluppo per ics? così tutti si mettono il cuore in pace ed eviterete di leggere per la quattordicimilionesima volta un utente che chiede ics.
    Ultima modifica di lorevo; 18-06-13 alle 15:10
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

Poco X3 NFC

Androidiano VIP L'avatar di LGMobile

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pognogno Visualizza il messaggio
    Quello che chiedo è : se io domani dovessi portare il mio sol in assistenza dicendo che il GPS fixa raramente e in alcuni casi non va proprio, loro come si comporterebbero? Mi sostituiscono qualche parte hardware? Mi resettano semplicemente il telefono?

Grazie
    Portalo in assistenza specificando il malfunzionamento, il centro che lo accoglie sarà tenuto a risolvere il problema.
    Una curiosità: se tenti il fix, quando lo fai hai lo scambio dati attivo?

Senior Droid

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Perfetto, l'hai istallata tramite khz o hai flashato il file zip?:
    Tramite .zip. E' la versione postata da Andr00ib
    [Rom][Stock][E730] Stock V10J Rom - LG Optimus Sol Experimental Mod - CyanogenMod Forum

Avevo provato anche le versioni "importate" dal E739 come la v10r sostituendo il kernel. La 10r era spettacolare, nei prossimi giorni la riflasho. Ho visto è disponibile la v10S
    Ultima modifica di kubetts; 18-06-13 alle 15:24

Ringraziamenti
    173
    Predefinito

Visto che ad LgMobile sarà sfuggito il mio post, lo quoto:
    M'era sfuggito, grazie.

Vado per ordine:
    1) la trovi usualmente tra gli aggiornamenti del telefono, ma se dovessi farne il download a mano mi risulta che la NOBRAND V10A ITA sia
    http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata...00/V10A_00.kdz
    RICORDA che flashare il firmware in autonomia è sempre rischioso;
    2) di base il GPS funziona e velocizza il fix anche attraverso lo scambio dati, non disattivarlo ma in determinate zone avere un booster aiuta (e.g. GPSHelper);
    3) personalmente non ho notizia di blocchi di sviluppo, ma il terminale è pur sempre del 2011.

Ringraziamenti
    173
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mity93 Visualizza il messaggio
    una domanda sorge spontanea, perchè è uscita la v10j per le filippine e non per noi utenti italiani? cosa costerebbe rilasciarla anche a noi? la v10b fa schifo.
    Come abbiamo già specificato l'intero team presente nei forum non è al corrente di tali informazioni che rimangono riservate e in azienda. Quello che sapete voi grazie al web e ciò che anche noi sappiamo. Non possiamo far altro che dare chiare segnalazioni all'ufficio di competenza su eventuali problemi e richieste degli utenti.

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

M'era sfuggito, grazie.

Vado per ordine:
    1) la trovi usualmente tra gli aggiornamenti del telefono, ma se dovessi farne il download a mano mi risulta che la NOBRAND V10A ITA sia
    Oracle iPlanet Web Server 7.0
    Se controllo gli aggiornamenti dal telefono non trova la v10a perchè avendo la v10b mi dice che sto usando l'ultima versione per il dispositivo, non mi da un elenco dei firmware disponibili; se invece seguo il link sopra postato da voi, mi dice "page not found". Esiste un modo o no?

RICORDA che flashare il firmware in autonomia è sempre rischioso
    lo sappiamo, ma se dopo aver speso 300 € (295 € per la precisione) rischiamo COSCIENTEMENTE di briccarlo un motivo ci sarà, perchè questo terminale, eccezion fatto per il display spettacolare, è inutilizzabile, ma non mi va più di polemizzare con Lg, tanto ormai ognuno ha tirato le sue somme; si cerca di renderlo non buono, ma quanto meno utilizzabile per le cose più elementari.

2) di base il GPS funziona e velocizza il fix anche attraverso lo scambio dati, non disattivarlo ma in determinate zone avere un booster aiuta (e.g. GPSHelper);
    Di base il gps non funziona, magari fixa, ma in movimento è intilizzabile, basta leggere le centinaia di lamentale su questo forum e su qualsiasi altro forum, chi non ha problemi con gps è una percentuale esigua. Per quanto riguarda lo scambio dei dati, senza connessione non trova un satellite nemmeno se mi ci siedo sopra ad un satellite, ma anche con la connessione riesce a fixare, ma resta inutilizzabile in movimento. Anche il discorso booster è lo stesso, qualche volta ho provato, ma cambia poco o nulla. Aggiungo che non parlo solo per esperienza personale, ma la maggior parte degli utenti lamenta la stessa cosa.

3) personalmente non ho notizia di blocchi di sviluppo, ma il terminale è pur sempre del 2011.
    E vabbè, speravo in un meno diplomatico: "essendo un terminale del 2011, non sono in programma aggiornamenti".

Poco X3 NFC

10. Il seguente Utente ha ringraziato lorevo per il post:

PaoloLG (26-06-13)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kubetts Visualizza il messaggio
    Tramite .zip. E' la versione postata da Andr00ib
    [Rom][Stock][E730] Stock V10J Rom - LG Optimus Sol Experimental Mod - CyanogenMod Forum

Avevo provato anche le versioni "importate" dal E739 come la v10r sostituendo il kernel. La 10r era spettacolare, nei prossimi giorni la riflasho. Ho visto è disponibile la v10S
    Grazie kubetts, 3 domande:
    1) hai messo la prima versione di Andr00ib o la seconda con l'update?
    2) hai cambiato gps.conf visto che non è un firmware italiano o hai lasciato tutto com'era?
    3) anche con la v10r il gps andava?

Poco X3 NFC

Senior Droid

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Grazie kubetts, 3 domande:
    1) hai messo la prima versione di Andr00ib o la seconda con l'update?
    2) hai cambiato gps.conf visto che non è un firmware italiano o hai lasciato tutto com'era?
    3) anche con la v10r il gps andava?
    1)Ho messo quella attualmete disponibile. Si chiama "V10J_STOCK_Flasheable.zip" Per un po' ho tenuto il kernel stock, poi sono passato a quello di xpaum, m ala batteria durava 5 ore, ora uso quello della Harsginger di Nomanman (HarshGinger Stock kernel ( fully tweaked,linaro 4.7.3)) che trovi sul thread della harsginger. C'è anche un kernel untoched "untouched,pure stock kernel ( not a single tweak,a pure "LG" experience, compiled with latest linaro 4.8.1 )" che non ho provato.
    Se hai vogli di fare delle prove usa le versioni per E739 con i kernel di Nomanman.
    2) Il gps.conf non è stato toccato
    3) Con la 10r sinceramante non ne sono sicuro, ma credo che il kernel influisca parecchio
    Immagini allegate
    Ultima modifica di kubetts; 18-06-13 alle 17:38

Pagina 15 di 21 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio