CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

[GUIDA] Engineer mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Frank95


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    79
    Smartphone
    LG G2 32Gb

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 24 volte in 10 Posts
    Lightbulb

    [GUIDA] Engineer mode

    Benvenuti nella guida dedicata alla Engineer mode del nostro terminale.

    NOTA BENE: accedere a questa modalità di sviluppo non toglie la garanzia e, se non si cambia nessun settaggio, non modifica affatto il dispositivo.

    Per accedervi dobbiamo comporre il codice: *#*#3646633#*#* nel tastierino numerico ed aspettare qualche frazione di secondo.

    Screenshot_2013-07-06-16-37-22.jpg

    COSA CI TROVIAMO DAVANTI
    Avremo davanti 7 schermate (per spostarsi tra una schermata e l'altra basta fare uno swipe) nelle quali possiamo modificare qualsiasi, e ripeto QUALSIASI, parametro del nostro dispositivo. Analizziamole insieme:

    Screenshot_2013-07-06-16-37-30.jpg

    1- Telephony
    Come di capisce dal titolo, in questa categoria troveremo tutto ciò che è inerente alla parte telefonica del dispositivo. Le voci più interessanti sono:
    - AutoAnswer - permette di attivare o disattivare la funzione di risposta automatica alle chiamate entranti.
    - BandMode - ci permette di controllare le disponibilità di rete (2G e 3G) delle due SIM inserite.
    - VideoTelephony - permette di modificare le impostazioni inerenti alle videochiamate (sia in entrata che in uscita). NB: necessita di connessione
    - ModemTestActivity - permette di eseguire un test di funzionalità MODEM del dispositivo. NB: necessita di connessione
    - RAT Mode - permette di gestire la tipologia di connessione principale da adattare con la SIM1 (GSM o WCDMA). NB: necessita di connessione

    Screenshot_2013-07-06-16-37-34.jpg

    2- Connectivity
    Qui troveremo tutte le info e impostazioni relative a Bluetooth, WiFi e Radio.
    - Bluetooth - permette di accedere alle info del Bluetooth, come il chipset, un'area di testing, un'area debug, etc etc
    - FM Receiver - permette di accedere alla parte dedicata alla ricezione di FM, integrate anche info sul chipset.
    - WiFi - permette di impostare il chip di up/download. Inoltre permette la modifica del firmware e del chipset.
    - CDS - permette di accedere e visualizzare tutte le info, lo status e il funzionamento di WiFI, Radio (rete cellulare), DualSim e di eseguire il ping sia in connessione dati che via WiFi

    Screenshot_2013-07-06-16-37-38.jpg

    3- Hardware Testing
    Ovvietà dell'ovvietà, troveremo tutte le info, le modifiche dei parametri e del chipset relativi all'hw del dispositivo. Interessanti sono:
    - CPU Stress Test - esegue uno stress test della CPU (sul mio dispositivo la porta fino a 1.2 Ghz!!! )
    - Touchscreen - permette testing e modifiche del touchscreen (anche del multi touch)
    - Memory - reperisce tutte le info relative alla memoria, cartelle nella root, partizioni (ext1 o ext2 di standard), etc etc
    - USB - testing della porta USB con relative impostazioni per la lettura di pendrive o dispisitivi esterni. NB: richiede la connessione al pc


    4- Location
    Anche qui è abbastanza ovvio, permette le modifiche alla parte di localizzazione del dispositivo.
    N.B. In questa categoria non spiego nulla per tre semplici motivi:
    - il GPS sembra funzionare molto bene sul 90% dei dispositivi che ho avuto sottomano;
    - non ci capisco niente di tracciamento e/o geolocalizzazione;
    - preferisco avere rimorsi (tipo non aver modificato un parametro) che rimpianti (tipo buttare il cell);
    Di solito quando non capisco una cosa, prima la studio e poi posso metterci le mani sopra :-D


    5- Log and Debugging
    La mia parte preferita! Se c'è un qualsiasi problema, qui lo puoi scoprire e risolvere. Notiamo:
    - Battery Log - log delle azioni della batteria, compresa temperatura, capacità, salute e stato complessivo
    - Debug Utils - gestisce le impostazioni generali di debugging (qui permette di scegliere la modalità di utilizzo del dispositivo: Engineer o User)
    - System Logger - tutto quello che il dispositivo ha fatto da quando si è acceso è consultabile qui (comprende anche la parte di rete)
    - Tag Log - screma tutti i log precedenti assegnando loro delle Tag (disattivato di standard)

    6- Others
    Tutto ciò che non si trova prima è qui.
    - Settings Font - gestisce le dimensioni del font
    - SWLA - giuro... non lo so.
    - Thermal - funzione che gestisce le temperature. NB: disponibile solo nella "eng build", i tanti misteri delle versioni italiane :-/

    7- Other extra
    Tutti gli extra disponibili nel dispositivo:
    - Phone status - visualizza la versione (o il nome) del dispositivo.
    - PSensor - gestisce e testa il sensore di prossimità
    - NVRAMSettings - permette di visualizzare i dettagli della NVRAM. NB: di standard sono simboli, NON CAMBIATELI!!!
    - WIFI country code - permette di cambiare il paese di connessione wifi. (es. se siamo in america, dobbiamo selezionare US)


    Con questa guida, in poche semplici mosse, possiamo cambiare totalmente il nostro dispositivo facendolo diventare una radio, un computer o un sonar.

    NB. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SUL CAMBIAMENTO DI IMPOSTAZIONE. SE MODIFICATE QUALCHE PARAMETRO LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

    Un thanks sarebbe davvero un gesto carino da parte vostra spero sia interessante ma soprattutto spero di non avervi annoiato. Se avete bisogno di chiarimenti, delucidazioni, aiuto o altro... beh... chiedete e vi sarà dato, forse.

    Buona giornata, serata, mattinata o nottata :-D


    P.S. non sono riuscito ad inserire tutti gli Screenshot per ogni categoria... mi dispiace
    Immagini allegate
    Cosa ho avuto:
    Nokia 5230 - symbian v60 rm584
    Mediacom 710c - ICS Android 4.0.3
    Mediacom MP5303G - ICS Android 4.1.2 - Stock

    Cosa uso adesso:
    LG G2 - JB 4.2.2 - Sock
    Mediacom 810c - ICS Android 4.1.2 - XTeam 4.11

    E' la somma che fa il totale!!

  2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato Frank95 per il post:

    albanomax (21-08-14),Arrowbreaker (07-01-14),Bartali66 (09-01-15),bubu10 (09-10-13),Davy Bartoloni (06-07-13),DSPGT (10-07-13),ElDavo (14-08-13),giallo1417 (07-10-13),gianxperia (07-01-14),Gio196666 (03-02-15),larouge (08-10-13),masmein (15-01-15),salv9 (07-07-13),sloggia66 (14-07-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di UFO74


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Mediacom G530 e HTC-P3600

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ottima giuda.
    Io però non riesco a trovare gli accenti nella scrittura,non vedo le cartelle dove il cell ha le suonerie (collegandolo all'usb non c'è nessuna cartella con le suonerie).
    Infatti quando imposto una suoneria con un file mp3 funziona,ma una volta spento il terminale all'accensione la suoneria si imposta in default bò.
    Anche la durata dell'accensione del display non c'è (a parte quella dello spegnimento) dopo pochi secondi si blocca lo schermo e non posso variare il "bloccaggio" dello schermo....
    Ci sono 1000 cose nascoste......mistero.....
    Io non ho mai usato Android,ma non credo sia questa la difficoltà,oltretutto non c'è nessun libretto di istruzioni senò quello veloce......
    Ama la vita che Vivi,Vivi la vita che Ami....

  5. #3
    Androidiano L'avatar di minosse1


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    264
    Smartphone
    THL T6 PRO con MIUI V6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    scusate ma a me non entra in Engineer mode come mai?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Minosse scarica mobileuncle tools dovrebbe funzionare

  7. #5
    Androidiano L'avatar di minosse1


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    264
    Smartphone
    THL T6 PRO con MIUI V6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    non è compatibile con il next turbo

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ma che c.... qua parliamo di Mediacom SmartPad Mini Mobile, Mica di Galaxy Next Turbo!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #7
    Androidiano L'avatar di minosse1


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    264
    Smartphone
    THL T6 PRO con MIUI V6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ops chiedo scusa

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi daresti quello che riguarda l'audio

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio infinitamente l'o provato ma sul mio modello non cambia nulla il mio modello è H9500,
    se c'è qualcosa per l' H9500 te ne sarei infinitamente grato, grazie anche a tutti voi dello staff.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy