CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 68
Discussione:

Radio presente ma senza software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di cicisbeus

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Mi scuso per l'o.t., ma se interessa, sono riuscito ad isolare il file (e nel caso dell'S500 si tratta proprio di un solo file) della baseband che si trova in System/etc/mddb.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Perfetto! Tutto riuscito. Lo sapevo che la radio FM c'era ma mancava il software. Grazie di tutto. Unica difficoltà è che avevo l'installazione delle app da origini sconosciute disattivata. Ora passo al ben più difficile problema del GPS, per il quale ho ha già visto tutti i forum ma non riesco ancora a quadrare.
    Quote Originariamente inviato da cicisbeus Visualizza il messaggio
    Sposta l"apk in system/app poi senza installarla, con root explorer o simile, i permessi vanno settati come: -rw-r--r--; in genere si tappano tutte le caselle della prima colonna a sinistra e poi la prima in alto centrale. Non installare ancora, ma rspegnj e poi riavvia il telefono. Al riavvio dovresti trovare trasmissione tra le applicazioni

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie doubledi, tutto a posto, radio perfettamente funzionante, con registrazione e preferiti. Ottimo lavoro.
    Quote Originariamente inviato da doubledi Visualizza il messaggio
    La radio FM è presaente ed utilizzabile con apk specifici.
    Ne allego uno, che permette anche di registrare trasmissioni FM.
    Allegato 82209
    Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

niente di più facile. scarica l'apk Trasmissione Fm proposta in questa discussione
    io l'o scaricata, l'ho spostata sulla sd e ho lanciato l'istallazione
    senza nessuna modalità e senza nessun permesso aggiuntivo.
    funziona

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

(Phonepadduo S500 con MTK6589)
    Problema: tutto a posto con l'APK segnalata da doubledi (l'unica che sono riuscito a fare funzionare, tutte le altre dopo ricerca di "FM tuner" o "FM receiver" dal market non vedono il ricevitore FM).
    Quando però vi sono aggiornamenti, e si riavvia il sistema, l'applicazione si blocca; per farla funzionare va disinstallata completamente e reinstallata con la stessa proceduta (oppure restorando da Titanium backup o altro).
    Confesso di capirne ben poco di Android (anche se ho bazzicato un po' Linux qualche tempo fa), e quindi chiedo aiuto. c'è un modo per risolvare questo problema? sono io che ho sbagliato qualcosa oppure è un bug? Grazie...

Baby Droid L'avatar di cicisbeus

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

@ fonepaddio
    Mediacom distribuisce apparecchi android di buona qualità, solo con qualche difettuccio software dovuto alla politica commerciale della casa.
    L's500 non fa eccezione ed è parecchio sensibile alle installazioni di apk non previste a monte.
    Dopo vari smanettamenti mi funziona praticamente tutto. Per arrivare a questo risultato:
    - tengo permanentemente attivato l'installazione di app da origini sconosciute;
    - pur avendo settato come "disco di scrittura predefinito" la scheda esterna SD (per non sovraccaricare la modesta rom di 4GB), ho dovuto settare come "percorso di installazione" Impostazione di sistema, altrimenti alcuni aggiornamenti (x esempio Maps) non si installavano correttamente.
    Prova e vediamo se così va

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

at cicisbeus

Thanx.
    Ho disattivato gli aggiornamenti automatici dal market. Con l'app manager di Clean master ho spostato "Trasmissione FM" (questo è il nome della apk che mi appare per la radio) su SD. inoltre, come da tuo consiglio, ho settato "Impostazione di sistema" per il "percorso di installazione". Sono comunque sempre in tempo a spostare le app su SD (non i widget, ho letto con non funzionano se installati su scheda esterna) anche dopo la loro installazione e provare se funzionano. Vediamo come va. Non riesco ancora a trovare il file di configurazione dell'elenco canali, vorrei provare ad aumentare scrivendoglieli direttamente sopra il numero dei canali preferiti (ne accetta solo 5, ma se si attiva ricerca canali li aggiunge tutti anche se poi non si possono modificare i nomi)

Ora passo al ben più difficile compito di fare fixare il GPS (ho fatto l'errore di accendere l'S500 nuovo di pacca al chiuso, ora non fixa). Ho già trascritto tutte le varie istruzioni (modifiche al gps . conf, utilizzo di Mobileuncle tools per i settaggi posizione e stress) ma non ho ancora avuto il tempo di andare in un parco con il portatile (per riserva di carica) e le istruzioni per provare a vedere una volta buona se riesco a farlo girare o meno.
    alla prossima.

PS = Ho installato ROM manager per provare a fare una backup della ROM. Ho visto che non funziona perché non può attivare ClockworkMod in quanto non ci sono ROM supportate per Duo S500. Ho rinunciato (per ora) e ho disinstallato ROM manager. Ho comunque fatto il backup di tutte le app con Titanium (il restore di "Tarsmissione FM" fatto da Titanium ha funzionato).

Baby Droid

Smartphone
    S500

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fonepaddio Visualizza il messaggio
    at cicisbeus

Thanx.
    Ho disattivato gli aggiornamenti automatici dal market. Con l'app manager di Clean master ho spostato "Trasmissione FM" (questo è il nome della apk che mi appare per la radio) su SD. inoltre, come da tuo consiglio, ho settato "Impostazione di sistema" per il "percorso di installazione". Sono comunque sempre in tempo a spostare le app su SD (non i widget, ho letto con non funzionano se installati su scheda esterna) anche dopo la loro installazione e provare se funzionano. Vediamo come va. Non riesco ancora a trovare il file di configurazione dell'elenco canali, vorrei provare ad aumentare scrivendoglieli direttamente sopra il numero dei canali preferiti (ne accetta solo 5, ma se si attiva ricerca canali li aggiunge tutti anche se poi non si possono modificare i nomi)

Ora passo al ben più difficile compito di fare fixare il GPS (ho fatto l'errore di accendere l'S500 nuovo di pacca al chiuso, ora non fixa). Ho già trascritto tutte le varie istruzioni (modifiche al gps . conf, utilizzo di Mobileuncle tools per i settaggi posizione e stress) ma non ho ancora avuto il tempo di andare in un parco con il portatile (per riserva di carica) e le istruzioni per provare a vedere una volta buona se riesco a farlo girare o meno.
    alla prossima.

PS = Ho installato ROM manager per provare a fare una backup della ROM. Ho visto che non funziona perché non può attivare ClockworkMod in quanto non ci sono ROM supportate per Duo S500. Ho rinunciato (per ora) e ho disinstallato ROM manager. Ho comunque fatto il backup di tutte le app con Titanium (il restore di "Tarsmissione FM" fatto da Titanium ha funzionato).
    Per fare il backup della ROM usa la recovery CWM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Grazie doubledi, tutto ok, radio perfettamente funzionante..sei un grande !!!

Baby Droid

Smartphone
    S500

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crimtb Visualizza il messaggio
    Grazie doubledi, tutto ok, radio perfettamente funzionante..sei un grande !!!
    oh grazie! se vuoi usa Thanks quando vuoi!

Per il resto, se in fase si reset al boot l'FM crea problemi, lanzia questo zip da CWM!
    https://mega.co.nz/#!aYQBGCqZ!P5Upal...9Supsg8dNGX-cI

12. Il seguente Utente ha ringraziato doubledi per il post:

crimtb (08-10-13)

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio