Entrando in modalità di servizio mi sono accorto della presenza di radio FM facendo anche il test hardware. Non essendo però presente il software che cosa si deve installare ?
Visualizzazione stampabile
Entrando in modalità di servizio mi sono accorto della presenza di radio FM facendo anche il test hardware. Non essendo però presente il software che cosa si deve installare ?
dal market semplicemente cercando "radio fm" scarica ed installa l'apk che più ti aggrada
come si entra in modalità servizio? Io usando MobileUncle MTK tools vedo che la "radio FM" non sembrerebbe presente, la radio fm installata come app di cui parla cicisbeus non usa un hardware radio fm ma la radio ascoltabile attraverso le connessioni dati.Se blocchi il wifi o la connessione dati della scheda sim anche se metti gli auricolari a fare da antenna con la app "radio fm" qualunque app installi radio non ne becchi!
Sarei contento di essere contraddetto
Per la verità non ho controllato, la radio mi interessa poco e davo per scontato il contenuto del primo post.
Credo si riferisca alla modalità engineer (*#*#3646633#*#) che è poi identica al menù di mobileunckle
accedendo in engineer mode dal mobileuncle mtk tools la radio fm è l'unica voce della pagina che resta scura e non si può testare.
Non so se usando la tua sequenza di tasti si abilita una funzione hardware altrimenti disattivata.
Purtroppo il controllo io lo faccio perchè amo ascoltare la radio mentre esco in bici a fare le mie passeggiate e con questo device dovrò necessariamente
usare la connessione dati.Forse dal punto di vista del consumo batteria sarà anche più conveniente.Dovrò verificarlo.Grazie comunque della risposta
anche per gli interventi negli altri trd
Ho controllato e quoto. Sul s500 non c'è la radio fm
La radio FM è presaente ed utilizzabile con apk specifici.
Ne allego uno, che permette anche di registrare trasmissioni FM.
Allegato 82209
Ciao
Grazie per l'apk ma a me non so perché non si installa.Alla fine della procedura di installazione mi dice applicazione non installata.
Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
@double di
@bivi
Vi invidio davvero e mi chiedo se possediate lo stesso PhonePad Duo S500 che ho io.
Con i tools mobile un le in engineer mode alla scheda connectivity lo FM Receiver non è test abile e risulta scritto come in grigio invece che in bianco.Avevo già fatto osservare questo a Cicisbeus che ha dedotto che il de vice sia privo dell'hardware radio FM.Sapete chiarirmi le idee?
Rispondo io, ho fatto un giro in rete ed ho scoperto che il ricevitore fm è presente ma disabilitato (probabilmente anche senza driver)!
L'apk di doubledi è in grado di abilitarla e magicamente anche la scheda grigia di mobileuncletool diventa bianca e puoi procedere ai settaggi.
ma avviando l'installazione l'esito che ottengo dopo la solita tiritera è x applicazione non istallata.
Come risolvo?
stesso problema me lo dava l'apk del market sul tablet mediacom di mia moglie e l'aggiornamento 7.2 di maps al mio s500.
Per entrambi ho risolto con root explorer: piazzando l'apk in system/app/ e fissandone i permessi.
Senza installare niente, dopo aver copiato i files ho spento l'apparecchio.
Al riavvio funzionava sia il market sul tablet che l'aggiornamento di maps sull's500
Non è detto che a te funzioni ma provaci
per "fissandone i permessi" cosa intendi?
Io avevo già provato a correggere i permessi con la funzione che consente rom manager ma niente.
Comunque dovrei spostare o copiare Trasmissione FM.apk in System/app/ ?
Sposta l"apk in system/app poi senza installarla, con root explorer o simile, i permessi vanno settati come: -rw-r--r--; in genere si tappano tutte le caselle della prima colonna a sinistra e poi la prima in alto centrale. Non installare ancora, ma rspegnj e poi riavvia il telefono. Al riavvio dovresti trovare trasmissione tra le applicazioni
Niente! Nessun risultato.Ho anche salvato un'altra FM Radio.apk e FM Radio.odex che ho copiato dal Mediacom MP5303G che ho ancora con radio funzionante dal percorso di installazione descritto nel percorso di installazione uguale nel Mediacom PhonePad Duo S500 ma niente ho provato il riavvio senza avviare l'installazione e poi in assenza di risultato anche la installazione dal percorso descritto con i permessi corretti ma niente.Dove si trovano le faccine che si sbattono al muro?!
su google non torvo doubledi apk!cosa devo cercare di preciso?Grazie.
.ho letto tutto il 3d...mi mancava un pezzo.Capito grazie!
Questo è il risultato!
Allegato 82271
Evviva al fine ci son riuscito.Dopo la copia nel percorso indicato con i permessi corretti ho avviato il file dalla posizione di download e l'installazione ha aggiornato l'applicazione già scritta nella cartella app dellla cartella system che prima si bloccava in modo anomalo.
Credo a questo punto che l's500 disponga in hardware anche del sensore magnetico (bussola) e che anche qui manchino i driver.
Allora dovrebbe vedersi qualcosa in grigio nell'engineer mode del mobileuncle tool come capitava per la radio FM no?!
ed in effetti ci sono 3 o 4 voci in grigio che chissà a cosa servono. Ma il ragionamento che faccio è un altro: posto che l'elettronica del nostro s500 è un comunissimo mtk6589 cinese, la cui piastra madre è sfornata in milioni di esemplari e ritargata in decine di marchi (star, zopo, umi, thl, haipai, ..), alcuni dei quali hanno la bussola perfettamente funzionante, proprio sul mediacom si sono presi la briga di non inserire il sensore magnetico?
Sarà possibile tramite un app abilitare questa funzione come per la radio?
con la app gratuita system info droid si possono vedere i sensori disponibili. Non mi sembra che ci sia il sensore magnetico.Boh se ha ragione Cicisbeus bisognerà scoprire qualche altro mistero di questo smartphone!
@doubledi
Si come descritto sopra è stata una esperienza un po' travagliata evidentemente non ho la mano "buona" con queste diavolerie.
Il root poi lo avevo ottenuto per sbaglio via adb seguendo le istruzioni trovate per il modello G530 invece che S500 e non so se per questo motivo
usando nello smartphone la app di androidiani i miei post risultano inviati da un G530 invece che da un S500 che effettivamente posseggo.
Nel messaggio che ti ho inviato in privato ho dimenticato di precisarti che qualora trovassi la rom stock interesserebbe anche a me averla.
Non riesco a risponderti in privato.Comunque sto facendo un backupcon mtk droid tools senza coinvolgere cache e userdata.
devo sottopormi a un tutorial accelerato e dovrai istruirmi su come postarlo ma stanotte sono di turno e non potroò fornirti la rom prima di domani pomeriggio.Spero di riuscirci e di non compromettere le mie imei
Mi scuso per l'o.t., ma se interessa, sono riuscito ad isolare il file (e nel caso dell'S500 si tratta proprio di un solo file) della baseband che si trova in System/etc/mddb.
Perfetto! Tutto riuscito. Lo sapevo che la radio FM c'era ma mancava il software. Grazie di tutto. Unica difficoltà è che avevo l'installazione delle app da origini sconosciute disattivata. Ora passo al ben più difficile problema del GPS, per il quale ho ha già visto tutti i forum ma non riesco ancora a quadrare.
niente di più facile. scarica l'apk Trasmissione Fm proposta in questa discussione
io l'o scaricata, l'ho spostata sulla sd e ho lanciato l'istallazione
senza nessuna modalità e senza nessun permesso aggiuntivo.
funziona
(Phonepadduo S500 con MTK6589)
Problema: tutto a posto con l'APK segnalata da doubledi (l'unica che sono riuscito a fare funzionare, tutte le altre dopo ricerca di "FM tuner" o "FM receiver" dal market non vedono il ricevitore FM).
Quando però vi sono aggiornamenti, e si riavvia il sistema, l'applicazione si blocca; per farla funzionare va disinstallata completamente e reinstallata con la stessa proceduta (oppure restorando da Titanium backup o altro).
Confesso di capirne ben poco di Android (anche se ho bazzicato un po' Linux qualche tempo fa), e quindi chiedo aiuto. c'è un modo per risolvare questo problema? sono io che ho sbagliato qualcosa oppure è un bug? Grazie...
@ fonepaddio
Mediacom distribuisce apparecchi android di buona qualità, solo con qualche difettuccio software dovuto alla politica commerciale della casa.
L's500 non fa eccezione ed è parecchio sensibile alle installazioni di apk non previste a monte.
Dopo vari smanettamenti mi funziona praticamente tutto. Per arrivare a questo risultato:
- tengo permanentemente attivato l'installazione di app da origini sconosciute;
- pur avendo settato come "disco di scrittura predefinito" la scheda esterna SD (per non sovraccaricare la modesta rom di 4GB), ho dovuto settare come "percorso di installazione" Impostazione di sistema, altrimenti alcuni aggiornamenti (x esempio Maps) non si installavano correttamente.
Prova e vediamo se così va
at cicisbeus
Thanx.
Ho disattivato gli aggiornamenti automatici dal market. Con l'app manager di Clean master ho spostato "Trasmissione FM" (questo è il nome della apk che mi appare per la radio) su SD. inoltre, come da tuo consiglio, ho settato "Impostazione di sistema" per il "percorso di installazione". Sono comunque sempre in tempo a spostare le app su SD (non i widget, ho letto con non funzionano se installati su scheda esterna) anche dopo la loro installazione e provare se funzionano. Vediamo come va. Non riesco ancora a trovare il file di configurazione dell'elenco canali, vorrei provare ad aumentare scrivendoglieli direttamente sopra il numero dei canali preferiti (ne accetta solo 5, ma se si attiva ricerca canali li aggiunge tutti anche se poi non si possono modificare i nomi)
Ora passo al ben più difficile compito di fare fixare il GPS (ho fatto l'errore di accendere l'S500 nuovo di pacca al chiuso, ora non fixa). Ho già trascritto tutte le varie istruzioni (modifiche al gps . conf, utilizzo di Mobileuncle tools per i settaggi posizione e stress) ma non ho ancora avuto il tempo di andare in un parco con il portatile (per riserva di carica) e le istruzioni per provare a vedere una volta buona se riesco a farlo girare o meno.
alla prossima.
PS = Ho installato ROM manager per provare a fare una backup della ROM. Ho visto che non funziona perché non può attivare ClockworkMod in quanto non ci sono ROM supportate per Duo S500. Ho rinunciato (per ora) e ho disinstallato ROM manager. Ho comunque fatto il backup di tutte le app con Titanium (il restore di "Tarsmissione FM" fatto da Titanium ha funzionato).
Grazie doubledi, tutto ok, radio perfettamente funzionante..sei un grande !!!
oh grazie! se vuoi usa Thanks quando vuoi!
Per il resto, se in fase si reset al boot l'FM crea problemi, lanzia questo zip da CWM!
https://mega.co.nz/#!aYQBGCqZ!P5Upal...9Supsg8dNGX-cI