Il problema della fotocamera sembra risolta...ho disinstallato Skype e riavviato il telefono
Il problema della fotocamera sembra risolta...ho disinstallato Skype e riavviato il telefono
Ho trascorso l'ultima settimana, dall'ultimo mio intervento qui, effettuando varie prove e verifiche "sul campo".
Dopo che - come descrissi - rimuovendo Skype, riattivando con successo la fotocamera, e reinstallando Skype ottenni un funzionamento della fotocamera prima "immediato" e poi "previo riavvio dell'apparecchio" mi sono ritrovato nella situazione della "schermata verde persistente".
Allora, tutto considerato (come pure a suo tempo discusso), ho disinstallato definitivamente Skype (sempre applicando una rimozione della relativa "cache" mediante Clean Master) e così mi son messo ad usare l'S500 senza averci Skype: in buona sostanza, il difetto della "fotocamera con schermata verde" è scomparso e mai più riapparso pur in differenti situazioni operative (vari livelli di carica della batteria, apparecchio in funzione da pochissimo tempo dopo un riavvio o da una giornata intera, ecc.).
In definitiva, si può arguire che la presenza di Skype crea problemi alla fotocamera dell'S500.
Però, pure richiamando le analisi effettuate qui in precedenza, non si può assumere che il difetto dipenda da un malfunzionamento di Skype mentre è in esecuzione, e difatti io l'ho sempre tenuto senza che si connettesse durante il funzionamento dell'apparecchio (anzi perfino senza un'utenza configurata): ciò che si può dedurre è che la combinazione delle impostazioni dell'Android 4.2.1 e delle impostazioni di specifiche versioni di Skype con le caratteristiche dell'mtk6589 comportino disfunzioni, infatti se il problema fosse eslcusivamente per causa di Skype si dovrebbe riscontrare il venir meno del funzionamento della fotocamera su tutti i modelli con Android, mentre d'altra parte ho appunto riscontrato che gli apparecchi basati su mtk6589 e con determinati sistemi incorrono nel problema "schermata verde" della fotocamera.
Insomma, credo che specifiche versioni di Skype "inizializzino" la fotocamera con parametri non appropriati per il sistema (Android 4.2.1 & mtk6589), con la loro semplice presenza nel sistema, pur non venendo eseguiti.
In altri termini, per un mtk6589 finchè vi si potrà ricorrere solo alla versione 4.2.1 di Android bisognerà sperare in nuove - migliori - versioni di Skype.
Personalmente, sul palmare Skype lo tengo solo per un "non si sa mai": mi sono messo al sicuro per eventuali improvvise necessità facendo una copia del "pacchetto" dell'"app" ( .APK file) sulla SD card mediante ES File Explorer (ma ci sono vari modi) sì da poterlo reinstallare "al volo" ove occorresse.
Ciao.
Ultima modifica di instarvega; 04-03-14 alle 10:20
Confermo anch'io la mia iniziale "intuizione"...a distanza di diversi giorni senza aver reinstallato Skype la fotocamera non ha più manifestato problemi...
Salve a tutti problema riscontrato qualche giorno fa. Pensavo fosse una applicazione ma non sapevo quale.
Io ho il backup delle app installate quindi ho anche skype di qualche tempo fa. Se lo disinstallo e rimetto una versione più vecchia potrebbe andare tutto apposto??
Grazie
Mi viene da risponderti prova, può darsi che vada bene...di sicuro senza Skype la fotocamera va...
Confermo anche io la scomparsa del problema dopo la disinstallazione di Skype.
Ciao, oggi ho installato una versione precedente di Skype....stesso risultato, display verde, Skype sul telefono non è una priorità....aspettando tempi migliori rimaniamo senza :-)
Idem come sopra l'ho disinstallato un po' di ore fa e adesso funziona tutto correttamente.
A me skype mi rompe le scatole anche sul PC, se lo lascio acceso e spengo il pc mi fa schermata blu, non funzionano più alcune applicazioni che usavano le API.
Da quando lo ha comprato Microsoft è una tragedia.
Sono passati due giorni dalla disinstallazione di skype e la fotocamera sta a meraviglia!
Ho dimenticato di dire che ho uno STAR N9500.
Ciao a tutti anche a me la settimana scorsa è successo di avere la fotocamera tutta verde..mio fratello l'ha aperto ed era un problema di contatto quindi bisogna solo aprirlo e sistemare in modo che non ci sia contatto