Sul mio comunque ha ricominciato a farlo..direi meno frequentemente di prima, ma lo fa...e non ho disinstallato nulla...e se martellassimo il servizio clienti di mediacom??
non so se è stata una coincidenza,ma sul mio ero arrivato al punto che nemmeno se riavviavo si vedeva, aprendo qrcode mi è apparso che vi era un aggiornamento importante per risolvere un bug, l'ho scaricato, ho riavviato il cel e ora da qualche giorno non fa nessun difetto.
ho già mandato una mail al servizio clienti, ma non mi hanno risposto.
ok si può provare...certo che con quello che altri utenti hanno scritto su quel qrcode, sarebbe meglio lasciarlo li tranquillo.....
cmq l'aggiornamento non è spuntato su google play, ma direttamente quando apro qrcode, e devo ammettere che dopo l'aggiornamento mi è apparsa un icona sul displai che faceva partire pubblicità, ma l'ho eliminata dal display e ora tutto apposto.
l'ho aggiornata anch'io adesso...boh, stiamo a vedere...
manda anche tu una mail a mediacom, prima o poi risponderanno
Si può provare...anche se la vedo dura...prima provo un po' con questo aggiornamento, vediamo se risolve definitivamente
Intervengo dato che anche sul mio S500 si presenta ricorrentemente il problema della "schermata verde" quando attivo la fotocamera o altri programmi che fanno ricorso alla videoripresa (come i lettori di codici a barre).
Posseggo l'S500 da poco prima di Natale 2013 e il problema s'è presentato praticamente da subito, di seguito più insistentemente; dapprima ottenevo soluzione mediante un semplice riavvio ma ultimamente un solo riavvio spesso non basta.
Nel tempo ho applicato una serie di "riscontri incrociati".
Non credo si tratti di difetto fisico "da trauma": il mio esemplare ha subito solo modeste cadute da modeste altezze stando dentro una custodia "a bustina" che gli ho potuto adattare (una di quelle generiche "cinesi") la quale lo ricopre tutto con una morbida e spessa imbottitura; l'unica botta sul lato che essa gli lascia scoperto è accaduta cadendo da un'altezza molto ridotta (tipo 40-50 cm) in seguito ad una sciocca "scivolata" e comunque è intervenuta su un angolo inferiore, pertanto lontano dalla fotocamera.
Non credo si tratti di difetto materiale "costituzionale" perchè il malfunzionamento scompare di volta in volta senza interventi fisici.
Non credo si tratti di difetto materiale da "affaticamento" perchè il malfunzionamento parimenti scompare di volta in volta senza notevoli interruzioni dell'attività fisica, attuando eventualmente anzichè riavvi degli spegnimenti però solo di pochi minuti.
Non credo si tratti di interferenze dovute a QRCode-comesiachiama - uno dei due lettori di codice a barre preinstallati - perchè il difetto persisteva sia in seguito a quell'aggiornamento dell'"app" avviato da essa stessa (come detto sopra) sia in seguito a rimozione totale di essa; consiglio comunque di eliminare quel QRCode-comesiachiama perchè si avvia "latente" per i fatti suoi e senza motivi validi e inoltre, specie dopo l'aggiornamento, ricorre palesemente a comunicazioni internet e a propagazione di pubblicità; un buon strumento del genere è dato invece da "Barcode Scanner" di "ZXing Team".
In generale, si supera il malfunzionamento mediante un riavvio dell'apparecchio, da parte mia ho anche immaginato che sia preferibile a tal fine quello gestito direttamente da Android mediante la pressione del relativo tasto anzichè quello "più sbrigativo" effettuato da applicazioni come "Quick Boot" (che uso): il guaio è che appare ormai che un singolo riavvio non basti, se ne rendono necessari svariati.
Ho "giocato" giusto un po' con le impostazioni della fotocamera mediante "MTK Engineering Mode" ("app" che tengo già installata per altri motivi; non ricordo se esige il previo rooting) e di seguito a ciò, pure che tali impostazioni poi non rimanessero in seguito, il problema è scomparso successivamente appunto a un riavvio: non è perciò determinabile al momento se la soluzione risieda nelle sollecitazioni - pur per quanto transitorie - di "MTK Engineering Mode" oppure nel riavvio del sistema in sè.
Dalla combinazione di questi rilevamenti reputo che il difetto nasca da problemi software, non saprei se risiedenti nel sistema operativo in sè - e cioè dalla versione di Android - o se derivanti da interferenze di determinati programmi; la versione di Android che tengo installata è la 4.2.1 build version 1.30 10/2013 (insomma, quella dell'aggiornamento rilasciato dalla Mediacom: che porta la build da "1.20" a "1.30").
Suppongo che parametri trasmessi alla fotocamera da applicativi specifici oppure meglio da impostazioni a livello del sistema operativo eliminerebbero il difetto, il problema è scoprire quali e come.
Qualora qualcuno avesse avuto riscontri dall'assistenza Mediacom prego facesse sapere, grazie.
Aggiornamento: il problema si è ripresentato, pur col qrcode installato..ho scritto alla mediacom ed ho provato a chiedere aiuto a quelli di avrmagazine...
Phonepad Duo S500 fotocamera verde