CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 70
Discussione:

fotocamera display verde

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, toglietemi una curiosità...voi che avete come me il problema alla fotocamera, avete installato skype? Io si, ho un presentimento..

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eden6000 Visualizza il messaggio
    Scusate, toglietemi una curiosità...voi che avete come me il problema alla fotocamera, avete installato skype? Io si, ho un presentimento..
    confermo...è colpa dell'ultimo aggiornamento di skype! ho disinstallato l'app ed il problema del display verde si è risolto

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora...come supponevo skype ha una responsabilità nel problema della fotocamera verde..l'ho disinstallato anche io ed in un we di uso intenso ho avuto un solo episodio, non che sia normale, ma ci può stare..sarebbe bello sentire le opinioni degli altri forumisti...
    Ultima modifica di eden6000; 24-02-14 alle 08:47

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ritorno per aggiornare sugli ulteriori riscontri effettuati nel frattempo sul mio esemplare.

    Ho motivo di reputare che il difetto nasca da un qualche "bug" della versione di Android (4.2.1), perlomeno nel senso di un qualche suo difetto nei confronti della componentistica in questione: deduco che il problema sia insito nel sistema operativo, e non credo ci sia una qualche interferenza da parte di una qualche "app" compreso Skype come indicato da ultimo, perchè effettuando una serie di ricerche sul web in riferimento a un "green screen" causato dall'uso della "camera" su "Android" ed eventualmente chipset "mtk6589" - appunto quello dell'S500 - ho rilevato una serie di fenomeni del genere il cui unico fattore veramente costante è l'avere a che fare con una ROM anzichè un'altra; perfino il chipset mtk6589 non sembra essere un elemento ricorrente.

    Infatti, ho di volta in volta trovato che analoga problematica sorge su palmari della Acer (dei quali non si capisce se il chipset è il mtk6589), in "custom ROM" per vari modelli (il problema "green screen" è un'eventualità nota nella custom ROM per un tale "Ocean"... BOH!), ed inoltre in un commento a un'inserzione di vendita su amazon.co.uk per il "cinafonino" Star I9500L - che in pratica è il nostro S500 - si legge "If you set google Play Apps to auto update whenever you connect to Wi-Fi, an issue between the firmware and the camera can occur, and the camera will only display a green screen and it won't work anymore. Only solution I found is the Factory Data Reset (backup & reset). Then never activate 'auto update' anymore.".

    Ora, nel pomeriggio di venerdì scorso mi è successo che il problema della "schermata verde" diventasse praticamente eterno nonostante effettuassi ripetuti riavvi e ciò dopo che
    - all'ora di pranzo avevo fatto senza problemi un paio di foto
    - non erano intervenuti aggiornamenti automatici di qualsivoglia app
    - il cellulare non aveva subito alcun "trauma fisico"
    al che, incoraggiato dal fatto che tenendo installata la CWM potevo agevolmente applicare un "backup+restore" di tutto il sistema appoggiandomi alla SD, ho effettuato un "Factory Data Reset"; ho proceduto così
    - spengo l'S500 rimuovendo per un po' di tempo la batteria
    - avvio l'S500 in CWM
    - faccio backup dell'intero sistema tramite CWM su SD
    - spengo l'S500 rimuovendo per un po' di tempo la batteria
    - avvio l'S500 in CWM
    - faccio un "clear/wipe/format/quello-che-è" della "cache" tramite CWM
    - spengo l'S500 rimuovendo per un po' di tempo la batteria
    - avvio l'S500 regolarmente
    - provo ad usare la fotocamera subendo la "schermata verde"
    - spengo l'S500 rimuovendo per un po' di tempo la batteria
    - rimuovo SD ma non la SIM
    - avvio l'S500 in CWM
    - faccio Factory Data Reset (o come si chiama) tramite CWM
    - avvio l'S500 regolarmente
    - imposto i parametri basiliari (lingua, Nome&Cognome ecc.)
    - provo la fotocamera che funziona senza presentare la "schermata verde"
    - spengo l'S500 rimuovendo per un po' di tempo la batteria
    - inserisco la SD
    - avvio l'S500 in CWM
    - faccio restore SELETTIVO di "boot" e "system" e "data"
    - spengo l'S500 rimuovendo per un po' di tempo la batteria
    - avvio l'S500 regolarmente
    - nel mio sistema "ristabilito" provo la fotocamera che funziona senza presentare la "schermata verde"
    ...MA nelle ore e nei giorni successivi fino ad oggi la situazione che sperimento sull'S500 è che in generale (parrebbe in generale...) al primo uso della fotocamera dopo la riaccensione dell'apparecchio (lo spengo di notte) essa funziona ma all'uso successivo presenta la "schermata verde" al che con un riavvio (un solo riavvio... adesso parrebbe essere tornati alle condizioni iniziali... per cui basterebbe un solo riavvio...) la fotocamera torna a funzionare; sempre in generale sembrerebbe che un solo riavvio non basti se lo effettuo tramite una "app" quale "Quick Boot" (che fa spegnimenti e riavvii "bruschi") mentre ha successo se lo faccio mediante il relativo tasto, il che forse darebbe luogo ad uno "shutdown" più completo (il cellulare termina il processo con una vibrazione) e perciò "pulito".

    La "schermata verde" dipenderebbe da aggiornamenti effettuati in automatico da Google Play? Ma l'ho subita pure in assenza di ciò...
    La "schermata verde" dipenderebbe da "guasti" intervenuti nella "cache"? Ma ho effettuato un totale "clear/wipe/format/quello-che-è" della "cache" tramite CWM senza sortire risultati...
    La "schermata verde" dipenderebbe dall'interferenza di una qualche "app" che verrebbe meno applicando un Factory Data Reset (o come si chiama) tramite CWM? Ma il difetto mentre è scomparso nel sistema "ai parametri di fabbrica" NON è sorto pure al primo riavvio del mio sistema "ristabilito" dove tutte le "app" - compreso Skype... - stavano "tali e quali a prima" per poi tornare in seguito...

    ...Pertanto, deduco che il problema è nel sistema operativo: fondamentalmente, e con riserva di approfondimenti, se esistesse una qualche "custom ROM" ben fatta per l'S500 o se un bel giorno la Mediacom rilasciasse l'Android 4.4 KitKat per l'S500 è probabilissimo che ricorrendo a tali ROM il problema scompaia del tutto...

    ...Una possibilità intermedia sarebbe rimpiazzare il solo kernel (che gestische tutta la componentistica): ma dove trovare un nuovo kernel compilato per l'S500?!

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Boh, sarò anche fortunato ma da quando ho tolto skype la fotocamera funziona perfettamente...stamattina ho anche disinstallato qrcode, finora tutto bene, poi vedremo....qui Supporto Mediacom PhonePad Duo S500 se vuoi provare hanno fatto la 4.3 per l'S500

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eden6000 Visualizza il messaggio
    Boh, sarò anche fortunato ma da quando ho tolto skype la fotocamera funziona perfettamente...stamattina ho anche disinstallato qrcode, finora tutto bene, poi vedremo....qui Supporto Mediacom PhonePad Duo S500 se vuoi provare hanno fatto la 4.3 per l'S500
    Ti ringrazio...

    ...Ho letto velocemente la discussione su quanto hanno fatto o stanno facendo finora per quella ROM: è una 4.3 adattata da - mi pare di poter dedurre - uno di quei "cinafonini" che materialmente non sono altro che il nostro S500, sinceramente mi lascia un po' perplesso perchè il "volontario creatore" da un lato ha generato la prima e tuttora unica versione di questa Custom ROM partendo dalla "build" ufficiale 1.20 (mentre l'aggiornamento ufficiale, che è una mera "variante" e non nuova versione di Android, provvedeva con la "build" 1.30 a ridistribuire i partizionamenti fra "data" e "sdcard0", riducendo quest'ultima a circa 512 MB) e d'altro lato ha voluto "travasare" in tale ROM la massa di "app" che lui già teneva nel suo S500 le quali provocano un bel po' di disguidi risolvibili con un "Factory Data Reset" (il che significa appunto buttare a mare tutte quelle aggiunte) o qualche altro intervento più profondo.
    Con tutto il rispetto, mi sembra un po' "pasticciona"...
    Preferisco attendere che il volontario almeno passi a un secondo rilascio che magari tenga conto delle novità della build 1.30.

    Comunque, in generale si conferma che sarebbe auspicabile per l'S500 un passaggio ufficiale di versione di Android appunto alla 4.3 o addirittura 4.4.

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si...io non avevo approfondito l'argomento su quel forum, ma condivido le tue perplessità...quanto al rilascio ufficiale di kitkat ho qualche serio dubbio...ah, per la cronaca il modello "originale" del nostro s500 è l'INEW I3000 iNew I3000 HD 5 Inch Quad Core Android 4.2 Smart Phone Dual Camera Black

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eden6000 Visualizza il messaggio
    Si...io non avevo approfondito l'argomento su quel forum, ma condivido le tue perplessità...quanto al rilascio ufficiale di kitkat ho qualche serio dubbio...ah, per la cronaca il modello "originale" del nostro s500 è l'INEW I3000 iNew I3000 HD 5 Inch Quad Core Android 4.2 Smart Phone Dual Camera Black
    Sì, l'S500 corrisponde all'iNew I3000 o anche allo Star N9500: in pratica corrisponde a varie serie di "cinafonini" basati sul chipset mtk6589, fra essi cambiano fondamentalmente la componentistica "a corollario" (p.e. lo Star arriva a montare un'unità interna da 8 GB - anzichè 4 - ed una fotocamera da ben 16 megapixel, sempre che le info siano attendibili) ed il "guscio".

    Non ancora mi sono occupato approfonditamente della "conformazione" delle ROM, ma in base alle mie conoscenze tecniche e su Linux deduco che la variabile fondamentale fra questi "cloni" ai fini dell'adattamento di una "distribuzione" di Android consista essenzialmente nel partizionamento dell'unità interna; i "driver" - che poi sono inclusi nel kernel monolitico - dovrebbero rimanere sempre gli stessi.

    Intanto, le ultime vicende del mio S500 sono le seguenti
    - ieri prima di andare a dormire lo spengo (mediante "Quick Boot") come al solito
    - stamattina si accende automaticamente per la "sveglia" come al solito
    - dopo un'oretta e mezza provo ad usare la fotocamera che mi dà "schermata verde"
    - lo spengo mediante "shutdown" da tasto
    - lo riaccendo e provo ad usarci la fotocamera che mi dà "schermata verde"
    - in successione opero vari spegnimenti/riavvi ma ogni volta che in seguito ad uno di questi provo ad usarci la fotocamera essa mi dà "schermata verde"
    - disinstallo Skype mediante "Clean Master" ripulendo anche la "cache"
    - spengo mediante "shutdown" e dopo che lo riaccendo la fotocamera funziona regolarmente... come per Magilla!
    - reinstallo Skype
    - provo ad usare Skype che si blocca meravigliosamente sia dalla sua interfaccia sia quando vengono richiamate le sue funzionalità dal pannello delle "Impostazioni" di Android ("crolla" la creazione di un account per Skype)
    - disinstallo Skype mediante "Clean Master" ripulendo anche la "cache"
    - reinstallo Skype
    - provo ad usare Skype che funziona e dopo averlo chiuso provo ad usare la fotocamera che... funziona!!!

    In conclusione: si può deterministicamente affermare che Skype impedisce il corretto funzionamento della fotocamera?
    No.
    Però in effetti da un lato c'è da rilevare che l'attuale versione di Skype è stata emessa il 18/2/14 cioè più o meno in corrispndenza con l'"aggravarsi" del problema della "schermata verde" (ed io tengo gli aggiornamenti automatici) e d'altro lato c'è da osservare che Skype interagisce strettamente con le periferiche di videoripresa (è così pure su PC): pertanto si potrebbe pensare che Skype imposti per la fotocamera alcuni parametri un po' "scombinati"...

    Adesso mi tengo questa situazione con Skype reinstallato ma non in autenticazione automatica perchè non voglio essere sempre connesso con esso: vedrò come vanno le cose.
    Forse con future versioni di Skype non si avrà più questo problema perchè... lascerà in pace la fotocamera!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato instarvega per il post:

    mimmos82 (26-02-14)

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono al 2 s500 e ho ancora lo stesso problema, in pratica quando ritiro il primo porto il secondo ma anche con sostituzione di apparato con uno nuovo il problema rimane, per me il problema è il 4.2 perché prima non lo avevo!!! Ps due palle!!!

    Inviato dal mio M-PP2S500 usando Androidiani App

  12. #50
    Baby Droid L'avatar di ziobob


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema con Star N9500, il telefono è uguale al mediacom s500, fotocamera con schermo verde, il fatto è che anche se riavvio il telefono su presenta la stessa situazione. E possibile che qualche applicazione crei questo problema? Con hard reset risolvo ?

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy