Visualizzazione stampabile
-
Allora, ho comprato il tablet questa mattina.... devo dire davvero un gran tablet secondo me (e per le mie esigenze): nessun scricchiolio, bello schermo IPS, nessun puntamento. dal play store ho scricato già tante applicazioni e giochi e nessun problema. mi sono collegato ad una linea wifi di un albergo in cui mi trovo ed il segnale è stato ottimo. Chrome viaggia molto più veloce del browser preinstallato (che cmq non mi sento di bocciare) ho guardato il videotrailer di un film (secret credo) che è già caricato sul tablet. un formato mp4 e si vede davvero bene. forse come aveva detto qualcuno l'audio non è il massimo, ma cmq si sente. Per 200€ non mi lamenterei. ho giocato a subway surfer e qualche altro gioco e non ho trovato puntamenti neanche li. quando proverò a dare un'occhiata ai film che è possibile scaricare (credo lo farò domani) posterò i titoli dei film che è possibile scaricare visto che a qualcuno interessava. Ora il tablet è sotto carica (con wifi acceso, download vari, e smanettandoci fino ad ora il tablet mi sarà durato circa 5 ore di batteria). poi vi farò sapere i miei tempi di carica (forse domani o dopodomani se riesco faccio una specie di videorecensione e dopo averla caricato su youtube vi posto il link) :p
-
Allora l'elenco dei film è questo:
Simba: è nato un re
Nero bifamiliare
Moonacre- I segreti dell'ultima luna
Se scappi ti trovo
Il bacio che aspettavo
Cattivissimo me (Dentro la confezione c'è anche il blu ray, dvd ed un'altra versione digitale da scaricare sul sito del universal mi pare)
From Paris with love
Alla ricerca dell'isola di Nim
Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie
Il richiamo della foresta
Donnie Darko
The great debaters
Uibu fantasmino fifone
Bailey- Il cane più ricco del mondo
Tutti all'attacco
Sfida senza regole
Babylon AD
Arthur 2- E la vendetta di Maltazard
Il Prof. Dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue ( anche in DVD)
La Leggenda di Biancaneve
Tutti i film pesano mediamente 800mb
Per la pellicola prottetiva, invece, io ho trovato in negozio vicino a questi tablet un kit con 2 pellicole, un hdmi-mini hdmi, un panno ed un liquido per la pulizia dello schermo. Il tutto a €14,99
-
quali chiavette internet sono compatibili con questo nuovo tablet?
-
unica cosa come ha detto qualcuno prima non si riesce a mettere l'app gmail sul desktop... bisogna per forza cercarla col trova... sinceramente non è un dramma per me... a parte questo non sento neanche l'esigenza di aggiornare il firmware... ora però vi chiedo una cosa: a casa ho collegamento con il wifi di fastweb (mi pare che che sia collegato attraverso questo modem/router/hag non so cosa che vedete in foto Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.marcorizzini.it/blog/foto/2008/modem_fastweb2.jpg )
Ho letto che qualcuno ha avuto problemi di connessione al wifi di fastweb con qualche tablet mediacom. qualcuno sa qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
abcworld
quali chiavette internet sono compatibili con questo nuovo tablet?
C'è una lista sulla pagina dei download relativa al 101s2 sul sito mediacom
-
Quote:
ShowJuggs
Allora l'elenco dei film è questo:
un panno ed un liquido per la pulizia dello schermo. Il tutto a €14,99
Io uso un kleenex e il liquido per i vetri della COOP ;)
-
Quote:
phoebus
Io uso un kleenex e il liquido per i vetri della COOP ;)
Sicuramente più economico, lol
Comunque qualche pagina fa avevo chiesto come far funzionare sky go, bhe ho risolto (non del tutto, ma almeno lo vedo più grande che sul ifonz) installando la versione 1.2.0.
-
Allora per quanto riguarda la batteria a me l'ha data al 100% dopo una decina di ore di carica, penso sia più un problema di alimentatore forse un po piccolo dovrei cercarne un altro con lo stesso spinotto ma con un'erogazione di 4A e vedere se i tempi si accorciano. Per il resto tutto bene va una meraviglia tenuto conto che costa 199 €, navigazione abbastanza fluida, ho scaricato 7 dei film disponibili (circa 4 ore di wifi) ci ho giochicchiato un bel po ed ho la batteria al 36% nelle impostazioni mi dice che sono 7 ore circa da quando l'ho staccato dalla corrente. Dimenticavo sul sito di Repubblica versione desktop non ha dato impuntamenti zoom e scrolling fluidi.
-
Ma perche invece di gmail non usate k9-mail che è fenomenale e può tenere vari account!
-
Scusate, una domanda su un argomento sul quale non mi pare si sia discusso....si può usare mentre è in ricarica????
-
Quote:
conner
Scusate, una domanda su un argomento sul quale non mi pare si sia discusso....si può usare mentre è in ricarica????
Si ;) /10char
-
Quote:
franz78
No parlo del tablet galaxy nexus7
Non esiste!!
-
Grazie "showjuggs"...per la celere risposta...vorrei comprarlo per mia moglie...e mi pare di capire che sia consigliato, per navigare rete, giocare con qualke gioco nn eccessivo e magari scrivere qlk file con applicazioni simili ad office. Confermi???
-
Quote:
Focalfoc
Non esiste!!
mi confondo sempre tra galaxy nexus con il google asus 7
-
mi confermate che skype (nuova versione di ieri / oggi) funziona anche in videochiamata? questo x me è importante vi prego di provare :S
sto proprio andando a comprarlo vi prego di essere veloci ;)
grazie :DD
-
Quote:
conner
Certo solo che nelle istruzioni viene sconsigliato!
Dal libretto istruzioni: "Per salvaguardare la vita della batteria è preferibile non usare il tablet quando è in carica"
E la prima che sento cosa ne pensate?
-
Quote:
enghelo
Certo solo che nelle istruzioni viene sconsigliato!
Dal libretto istruzioni: "Per salvaguardare la vita della batteria è preferibile non usare il tablet quando è in carica"
E la prima che sento cosa ne pensate?
Mah, non credo ci sia un'enorme differenza tra un utilizzo medio e il tablet in standby e in carica.
Di sicuro così il tablet avrò una vita utile equivalente a quelle 3-4 centinaia di cicli di ricarica (o quel che è) che costituiscono la durata della batteria.
-
Dunque, assodato ke nn riuscirò a connettermi al mio modem d link 2680 con infostrada per
Problemi di compatibilità col wifi... Qlc1 potrebbe delucidarmi sul come potrei effettuare la connessione
Via ethernet...? Sembra essere compatibile ho visto le nelle impostazioni c'è uno switcher
On/off ethernet... Grz.
-
Quote:
maxconductor
Dunque, assodato ke nn riuscirò a connettermi al mio modem d link 2680 con infostrada per
Problemi di compatibilità col wifi... Qlc1 potrebbe delucidarmi sul come potrei effettuare la connessione
Via ethernet...? Sembra essere compatibile ho visto le nelle impostazioni c'è uno switcher
On/off ethernet... Grz.
MA com'è possibile non essere compatibile con un modem wi-fi, da cosa può dipendere? dal fatto che il tablet sembra non avvere la certificazione wi-fi b/g/n?
Quindi si rischia di trovarne parecchie di queste incompatibilità...
sarebbe anche utile fare una lista delle chiavette "verificate" compatibili, sul sito c'è la lista ma poi viene detto che non la si garantisce, ma cosa la mettono a fare allora??? mah...
-
Quote:
Originariamente inviato da maxconductor
On/off ethernet... Grz.
Hai provato ad aggiornare il firmware?
Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App
-
Domani vado a comprare il 102..
Domanda riferita al tablet e legata solamente a problemi di compatibilità di programmi che utilizzo a lavoro quindi andateci piano con gli insulti ok?
Sul tablet è possibile installare win8?
Suppongo di si ma vorrei conferma da voi
Grazie
-
Quote:
Mirconet
Ciao mi interesserebbe sapere di questo tablet se supporta le videochiamate con skype e se la qualità della webcam anteriore è almeno sufficiente, poi se è compatibile con i giochi di Gameloft tipo asphalt, e se è già rootato di fabbrica, basta scaricare root checker dal play store per verificare il root,grazie in anticipo.
Avrei qualche domanda da fare
1. ci sono rom modificate per questo tablet ? da un giro veloce non ho trovato niente
2. qualcuno ha provato con skype come funziona e se funziona??
3. inoltre volevo sapere quale tastiera bluetooth posso comprare compatibile con questo tablet
grazie molte
-
1. Le rom ancora non ci sono ma dovrebbero comparire a breve data la notevole quantità di prodotti venduti
2. è stato provato skype e funziona egregiamente
3. non sò risp a questa domanda
;)
-
Quote:
conner
sulle istruzioni nella scatola c'è scritto che per garantire la vita della batteria è meglio non usare il tablet mentre è in ricarica...
-
Quote:
randow
Domanda riferita al tablet e legata solamente a problemi di compatibilità di programmi che utilizzo a lavoro quindi andateci piano con gli insulti ok?
Grazie
PER IL MEDIACOM 102 ROCKCHIP RK3066 GPU 400 ANDATE IN QUESTO TOPIC:
https://www.androidiani.com/forum/al...u-400-a-2.html
:):)
-
Lo scrivo perchè magari a qualcuno interessa: confermo che a casa mia con il wifi di fastweb il tablet si collega senza problemi e funziona egregiamente! :p
ho acquistato questo tablet ieri mattina e mi ci trovo davvero bene. Confermo la buona qualità del prodotto... e confermo ache anche a me per ricaricarsi completamente ci ha messo circa 7 ore (era al 99%). Sinceramente il caricabatterie che c'è dentro non è che mi ispiri molta fiducia a vederlo! se ne trovo in giro uno compatibile ne proverò un altro.
Ieri cmq ho tenuto wifi acceso, scaricato varie applicazioni dal playstore, giocato a vari giochi tipo subway surfer, fruit ninja eccetera, ho guardato la partita della juve in streaming, ho googlato un pò e scaricato posta e la batteria dopo 5 ore era al 14%. Ricordo che sulle istruzioni consigliano di non far spegnere mai completamente il tablet, e di metterlo sotto carica quando scende sotto il 14%. io l'ho messo sotto carica arrivato al 9% e come detto prima ci ha messo circa 7 ore per arrivare al 99%...
-
Quote:
Black85
Sinceramente il caricabatterie che c'è dentro non è che mi ispiri molta fiducia a vederlo! se ne trovo in giro uno compatibile ne proverò un altro.
Ecco quello che penso anch'io ora ne ho uno da 5 volts a 2,6A mi sono fatto un adattatore con jack da 2,5, ora l'unica cosa che non mi convince e se è necessario un alimentatore switching oppure un comune alimentatore come quello che ho può andare bene! Attendo notizie da parte di chi ne sa più di me (non vorrei danneggiare la batteria e il tablet :D).
P.S.
A me la batteria alla prima ricarica è arrivata al 100% ma dopo 10-11 ore.
-
Quote:
randow
Grazie
No, teoricamente Windows 8 RT può girare anche su sistemi ARM come il 101S2, in pratica no, e comunque potresti usare solo le poche applicazioni metro.
-
basta...restituisco anche il terzo con pixel bruciati e display che lampeggia....sarò pure sfigato... ma tre su tre... mi prendo il samsung sperando di non buttare i 100 euro in piu.....
-
Ragazzi prima ricarica dopo averlo scaricato del tutto ci ha messo 12 ore ... assurdo!
-
potresti indicarmi la marca della confezione? sono interessato soprattutto perchè vi è incluso il cavo mini hdmi che nei negozi ha un prezzo esagerato
-
Quote:
luppyn
Ragazzi prima ricarica dopo averlo scaricato del tutto ci ha messo 12 ore ... assurdo!
Anche a me sembra assurdo però la prossima ricarica provo ad effettuarla con il tablet acceso, ho notato che quando è spento la ricarica si ferma al 99% e se lo accendo senza staccare la corrente arriva dopo un minuto circa al 100%. Se vi interessa vi terrò aggiornati, cmq un buon acquisto almeno per quel che mi riguarda tenuto conto della cifra spesa.
-
Qualcuno che ne capisce nella scheda tecnica del 101 s2 il caricatore e "Power Adapter (DC 12V, 2A)" nel 102 s2 invece "Power Adapter (DC 5V, 2A) " differenza?
-
Quote:
nanomaledetto
Anche a me sembra assurdo però la prossima ricarica provo ad effettuarla con il tablet acceso, ho notato che quando è spento la ricarica si ferma al 99% e se lo accendo senza staccare la corrente arriva dopo un minuto circa al 100%. Se vi interessa vi terrò aggiornati, cmq un buon acquisto almeno per quel che mi riguarda tenuto conto della cifra spesa.
la questioni del 99% di ricarica è una cosa nota daJelly Bean... anche il mio Nexus lo fa ma è normale non è né un difetto ne un problema...E non scrivete app che vi permettono di vedere la scritta 100% xk sono inutili
-
Quote:
enghelo
Qualcuno che ne capisce nella scheda tecnica del 101 s2 il caricatore e "Power Adapter (DC 12V, 2A)" nel 102 s2 invece "Power Adapter (DC 5V, 2A) " differenza?
io ho comprato il 101 s2 ma nella confezione ho trovato un caricatore DC 5V, 2A.
Ragazzi chi lo ha comprato può controllare che caricatore ha trovato dentro la confezione?
-
Quote:
Black85
io ho comprato il 101 s2 ma nella confezione ho trovato un caricatore DC 5V, 2A.
Ragazzi chi lo ha comprato può controllare che caricatore ha trovato dentro la confezione?
Anche io ho gli stessi tempi di ricarica, ovvero 12 ore con alimentatore in dotazione che confermo essere DC 5V, 2A.
Ho letto invece la scheda tecnica del 102 s2 e c'e' scritto che ha un alimentatore DC 12V, 2A.
Puo' essere per questo motivo che necessita di 12 e piu' ore per caricarsi? E' assurdo che ci metta tutto questo tempo e chiedo ai ''tecnici'' del forum se i tempi di ricarica riguardano solo l'amperaggio o anche il voltaggio? Spero di avere qualche risposta perche' ho questo tablet da 5 giorni e sono soddisfattissimo del rapporto qualita' prezzo e se non c'era questo, chiamiamolo, inconveniente il mio voto era 10 e riflettendoci bene, il 101 e il 102 sono identici tranne per la fotocamera anteriore e per la batteria da 7200 mAh anziche' 6800 mAh del 101, possibile che una batteria sia a 12 Volt e l'altra sia da 5???
Attendo lumi da chi ne sa piu' di me.
Ciao e grazie a tutti.;)
-
Quote:
dci120
Anche io ho gli stessi tempi di ricarica, ovvero 12 ore con alimentatore in dotazione che confermo essere DC 5V, 2A.
Ho letto invece la scheda tecnica del 102 s2 e c'e' scritto che ha un alimentatore DC 12V, 2A.
Puo' essere per questo motivo che necessita di 12 e piu' ore per caricarsi? E' assurdo che ci metta tutto questo tempo e chiedo ai ''tecnici'' del forum se i tempi di ricarica riguardano solo l'amperaggio o anche il voltaggio? Spero di avere qualche risposta perche' ho questo tablet da 5 giorni e sono soddisfattissimo del rapporto qualita' prezzo e se non c'era questo, chiamiamolo, inconveniente il mio voto era 10 e riflettendoci bene, il 101 e il 102 sono identici tranne per la fotocamera anteriore e per la batteria da 7200 mAh anziche' 6800 mAh del 101, possibile che una batteria sia a 12 Volt e l'altra sia da 5???
Ciao e grazie a tutti.;)
Ti appoggio in tutto quello che hai scritto, e mi aggrego alla richiesta! :p
-
Quote:
dci120
Ciao e grazie a tutti.;)
Sicuramente non dipende dalla tensione ma di solito è l'amperaggio che fa la differenza, per quanto riguarda la differenza di tensione è una scelta di chi ha progettato il circuito del tablet. Cmq penso che sia più un problema software di gestione della ricarica, la prox ricarica la farò con il tablet in standby.
-
Se interessa oggi il corriere mi ha portato un po' di roba...
microsdhc Sandisk 32 gb classe 10 (25 euro presso un notissimo rivenditore, codice da googlare SDSDQU-032G-U46A)
attaccata, funziona, o meglio a un certo punto provando ad accedere ai dati l'applicazione non rispondeva più, poi togliendola e rimettendola ha ripreso ad andare e non l'ha fatto più, forse però avevo premuto sulla schedina.. :-/
custodia pleated belkin ( F8N277CW)
e' una custodia morbida per ipad con tasca, era in offerta a 12 euro e l'ho presa. Ingombro minimo, come previsto il 101s2 c'entra ma proprio giusto giusto in lunghezza visto che è circa 9mm più lungo dell'ipad
Custodia con tastiera usb 'cinese' per tablet da 10'. E' un modello preso su ebay, credo dalle foto che siano tutte uguali, comunque la mia è marchiata produttore SAPAC mod T051A. Si trova a meno di 20 euro e l'alternativa con tastiera e' un modello bluetooth kensington che costa il triplo: detto questo il tablet entra nella custodia però la staffa di sinistra copre proprio il tastino di accensione!. Ho risolto con trapano e punta per metalli da 5mm, allargando il foro con una da 10mm. In questo modo si riesce ad agire sul tasto di accensione. Comunque la custodia ha staffe sui tre lati a parte il destro dove c'è un elastico, che però tende a saltare per la lunghezza della custodia in rapporto a quella del tablet... Ev. si può risolvere con un distanziatore dal lato opposto, ma non è che la custodia sia il massimo della compatibilità. Il problema è che non sembra esserci molto altro, con tastiera: ah questultima è, come tutte quelle su ebay, con layout usa. Il connettore è usb grande, per usarla al meglio ci vuole un cavo OTG microusb- usbA femmina ANGOLATO, da prendere a parte. Con queste tastiere danno anche un pennino ma è di quelli compatibili con i vecchi display resistivi.
- Pellicole per tablet 10'' modello 'apad': andranno bene, dopo aver attentamente ritagliato un centimetro circa in più...
-
restituito il terzo smartpad per problemi vari ... ho preso il samsung...tutto un altra storia...sarà anche meno potente come processore...ma i 100 euro in piu li vale tutti...